FTSE Mib Futures Chista è a zita, cu a voli sa marita.......

dopo la kiusura settimanale del fituso sopra i 20514

ora anche quella del sp500 soddisfa alcuni dei miei paletti per rimanere long

quindi long ero rimasto...............ora sono solo leggermente meno preoccupato per lunedì

forse mi sono perso un po di puntate...

ma nn avevi aperto uno short qauleche mese fa che intendevi incrementare e chiudere nella primavera 2011?? :-?

ma quel grafico con quell'incatore ... lo puoi postare?

Lo short è stato chiuso a suo tempo a 1070 temporaneamente e sarà tentato di nuovo intorno a 1180-1200.Vediamo se riesco a spiegare l'evoluzione che ho in testa e che presenta il classico punto debole a un certo punto.Facendo riferimento al grafico daily abbiamo avuto una salita da agosto 2009 ad aprile 2010 in divergenza (giustamente per compensare la discesa in divergenza avutasi in precedenza) che ha portato poi alla correzione ed ora l'macd ha reincrociato al rialzo e deve comunque ricaricare:

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    50,4 KB · Visite: 252
Lo short è stato chiuso a suo tempo a 1070 temporaneamente e sarà tentato di nuovo intorno a 1180-1200.Vediamo se riesco a spiegare l'evoluzione che ho in testa e che presenta il classico punto debole a un certo punto.Facendo riferimento al grafico daily abbiamo avuto una salita da agosto 2009 ad aprile 2010 in divergenza (giustamente per compensare la discesa in divergenza avutasi in precedenza) che ha portato poi alla correzione ed ora l'macd ha reincrociato al rialzo e deve comunque ricaricare:

A livello settimanale presentava comunque la divergenza ma è sta appianata anche lì perchè ora il macd è ritornato positivo.Adesso affinchè si possa ritentare lo short di posizione (3-4 mesi) si deve verificare che i prezzi vadano a fare almeno un doppio massimo o pressapoco,o ancora meglio un nuovo massimo,con macd e cci in divergenza,allora c'è un'alta probabilità di prendere un bel movimento al ribasso,ma il punto debole è che se si verificheranno le condizioni quando sarà il momento (pressapoco ottobre) se invece di scendere continuano a salire tenderanno ad annullare la divergenza e quindi lo short fallirà.Per quanto mi riguarda il trend di fondo è long da marzo 2009,potrà avere qualche bel scossone ogni tanto,ma il grosso (se non tutto) al ribasso è stato fatto.

Allegati

• S&P 500 INDEXw.png
    S&P 500 INDEXw.png
    41,7 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto