chiudere conto corrente e ritirare i propri soldi ,si viene segnalati ?

Salve ho deciso di prelevare tutti i miei risparmi sono circa 28.000 Mila euro , ma se il bancomat mi da massimo 2.000 euro per volta (ho conto hellobank) , facendo parecchi prelievi nn incorro in segnalazioni al fisco + anti riciclagio ecc?? Come potrei riavere i miei soldi in modo " legale" senza incorrere in segnalazioni e senza fornire nessun tipo di " motivazione " i soldi sono i miei e ci faccio quello che mi passa per la testa !!

mi sa' che gia dal terzo prelievo di 2.000 euro , anche dilazionato da una giorno e l'altro , mi segnaleranno :(

p.s. i soldi gia avranno un transito dal conto deposito verso hallobank :(

ormai
mi sono scocciato di avere sempre il pensiero di aggiornarmi sui nuovi fogli informativi ,leggi e sorprese !!!ormai anche i tassi danno pokissimo , tanto vale ,li levo proprio!!

secondo voi esiste una procedura ''legale'' in modo che io possa riavere i miei soldi ,senza essere considerato un fuorilegge ??

premetto che il mio profilo attuale è di un cittadino ''senza lavoro'' che ha accumulato sti 4 spicci col risparmi di una vita!

rispondete grazie

In pratica li vorresti mettere sotto il materasso? (altrimenti basterebbe fare un bonifico verso altro conto).
In ogni caso, se non hai nulla da nascondere, hai poco da temere; è possibile che tu venga segnalato e ti convochino per chiederti la destinazione del denaro.
Sono poco esperto in materia, comunque qualora volessi ritirare tutto e metterli sotto il materasso, tieniti tutte le ricevute e l'estratto conto. Così, qualora in futuro decidessi di riportarli in qualche banca, potrai dimostrare che è denaro pulito e non ricevuto in nero.

In pratica li vorresti mettere sotto il materasso? (altrimenti basterebbe fare un bonifico verso altro conto).
In ogni caso, se non hai nulla da nascondere, hai poco da temere; è possibile che tu venga segnalato e ti convochino per chiederti la destinazione del denaro.
Sono poco esperto in materia, comunque qualora volessi ritirare tutto e metterli sotto il materasso, tieniti tutte le ricevute e l'estratto conto. Così, qualora in futuro decidessi di riportarli in qualche banca, potrai dimostrare che è denaro pulito e non ricevuto in nero.

ogni volta che chiudo un conto corrente , mi conservo sempre gli estratto conto ,
ho avuto un sacco di conti correnti ''causa i buoni che danno se ne apri uno'' , spesso ho aperto e poi chiuso conti ,sto sempre a cambiare !!!
ti ripeto il mio problema è prelevare e ho saputo sto fatto che ''non ce la liberta'' di farlo ,ma come fai una ''movimentazione'' diversa da quella abituale ,scatta la segnalkazione

del resto io per 1 anno intero non ho fatto ne 1 bonifoco ,ne 1 prelievo ,mo all'improvviso ho iniziato a fare prelievi al di sotto del 1000 euro , ma per raggiungere il mio obbiettivo ,dovro' fare 28 prelievi divisi in poki mesi

ma tu che sei esperto ,meglio fare poki prelievi ,oppure meglio fare come sto facendo

cmq è una responsabilita andare in banca a prelevare un grosso malloppo ,metti che mi fanno una rapina?? :(
quindi anche per questo motivo ,volevo prenderli poko per volta

ma il limite quanto è
che chi dice 1000 euro ,chi dice 2000 euro ,chi 2500 ,altri dicono sotto i 5000 ,non ce segnalazione , mi consigliate grazie

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto