chiuso il primo corto............ (1 Viewer)

MATTIE

Forumer storico
bene anche se siamo in troppi....:eek:
si piscia long solo ad una condizione , si aspetta che gli ienchi rigirino il maintrend al ribasso e che raggiungano i 1145-1140 entro domani o lunedi prime due ore al massimo.

Grazie capo.........:D:D:D.......a girarmi adesso.......:D:D:D......mi sarebbero girate.......:D:D:D
 

freesurfer

araldo spaziale
poi vi svelo un metodo infallibile:


treno va long...............la casistica vuole che su tre volte che lo ha fatto

1 ha azzeccato in pieno il giorno..................le altre 2 ha anticipato di 2
giorni............
quindi basta non stoppare al minimo che viene segnato entro i due giorni successivi al long aperto...........anzi su quel minimo dare la bordata
sostanziale................e poi guardare il gain crescere per i successivi

2 mesi e mezzo!!!!!!!!!!:D:D


infallibile!!!!!!!!!!!!!!:D
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
lo sapevo che mancavano altri 500 punti :-o

cmq spero che la pisciatina contro vento non si trasformi contro uragano :D
:ciao:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Calma e sangue freddo, nonchè complimenti per l'operatività

ma chiunque avesse seguito Treno operando con contratti future avrebbe avuto (riporto solo gli short non di brevissimo ) :

02/03/10 - 04/05/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
09/02/10 - 05/05/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
05/11/09 - 08/02/10 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
05/10/09 - 02/11/09 per fare gain avere il contratto a 6 mesi o rollaggio
17/09/09 - 28/09/09 ok bastava un contratto a tre mesi !
05/08/09 - 05/02/10 andiamo oltre i sei mesi
24/07/09 andiamo oltre i sei mesi
16/07/09 andiamo oltre i sei mesi
15/07/09 andiamo oltre i sei mesi

per un totale di 9 contratti, supponiamo fossero stati MINI FIB circa due contratti FIB per un controvalore di 40K circa e nei 10 mesi trascorsi periodi di passività da marginazione enormi
quindi chiunque lo avesse seguito anche con la cartuccia future piu' piccola necessitava di ingente disponibilità sul conto trading e probabilmente ben pochi hanno disponibilità di 100k-200k e possono sopportare passività di decine e decine di migliaglia di euro

Diciamo che in 5 casi su 9 seguirti con scadenze a 6 mesi generava gain...in 4 casi su 9 no (salvo quanto riportato sopra ovvero rollaggio oltre i sei mesi ma ingenti capitali per marginazione )

Quindi da questa analisi se mai seguiro' ancora le tue analisi e penso di si' perchè sei bravo operando con i future scegliero' i sei mesi e sull'analisi storica avro' oltre il 50% di probabilità di prendere.

Ultima osservazione riguarda le opzioni che hai usato:

quando hai aperto i contratti corti nel luglio del 2009 avevi già in mano una scadenza di manica larga oppure no ? ad ogni operazione hai usato lo stesso intervallo temporale di scadenza ?

se operativamente non hai usato i future perchè conti i punti future per dire che hai fatto 5286 punti indice ? sapevi benissimo la dispendiosità che avrebbe avuto un'operatività future con tutte quelle posizioni e per tutto quel tempo ?


Le mie sono solo osservazioni e non vogliono generare polemica; diciamo che voglio solo capire qual è la metodologia piu' appropriata da seguire per emulare l'operatività di Treno

Io ho effettuato due operazioni riportate con scadenze a tre mesi e ho perso i miei denari... magari avendo avuto i sei mesi non li avrei persi fermo restando che non sono un'amante dei roll over e neanche delle marginazioni da decine di migliaglia di euro


1273052613pchan1.jpg

Mentre la stessa operatività se replicata su un indice abbastanza serio come il DAX FUTURE allo stato odierno avrebbe avuto delle 9 posizioni aperte

Germany, DAX Index Quote - (NASDAQ) DAX, Germany Index Price

tutte quante e 9 le posizioni ancora in loss nonostante il crollo di questi giorni... penso che la parola crollo abbia senso di esistere solo su Milano,per Dax ed SP500 parlare di crollo è fuoriluogo:-o


1273154391doraemon.jpg
 

freesurfer

araldo spaziale
nooooooooo...............treno

non cambiare sistema!!!!!!!!!



invece era perfetto.............apertura oggi.............minimo tra domani e martedì mattina.............tutti che stoppavano incazzati..............e zac

ripartenza alla quale , poki avrebbero partecipato, poichè ancora scottati dallo stoppone
precedente.............

stai diventando troppo buono:D

non cè gioia............senza dolore!!!:lol:
 

MATTIE

Forumer storico
Grazie capo.........:D:D:D.......a girarmi adesso.......:D:D:D......mi sarebbero girate.......:D:D:D

anche perche' :


Le modalità con le quali si è sviluppata la rottura dell’ex supporto a 19580 consentono di fissare le resistenze più vicine per le prossime ore non prima di 19810/820 e 19900.
Le aspettative sono di tenuta delle medesime in funzione del raggiungimento pieno di quota 19410/440. Posso anticipare che il supporto immediatamente inferiore sarebbe già individuabile a 19230/250.



occhio all'eventuale rottura della seconda resistenza...........
 

Users who are viewing this thread

Alto