chiuso il primo corto............ (3 lettori)

philljones

Nuovo forumer
i 500 ienchi non fanno i nuovi minimi , fanno invece il possibile max di medio periodo, il contrario di quello che avevo previsto a luglio...

ciao treno...se quello degli ienchi è davvero un max di medio periodo e hanno appena iniziato la discesa...noi (inteso come indice fituso) che il max l'abbiamo fatto ad ottobre dove andiamo a finire?!

Ps: complimenti come sempre:up::up:
 

solointraday

Forumer storico
visto che fai tanto lo spiritoso dicci il prodotto che hai usato quando hai aperto le posizioni e la sua scandenza

metti anche la tabella con il prezzo che aveva quando lo hai comprato e quando lo hai venduto

non mettere i punti indice o i punti derivato... quelli non servono a un qazzo se non hai preso contratti future:-o
non capisco la sterilità della polemica in essere
treno posta la sua operatività e le sue analisi che da sempre leggo e non mi ritengo un pivellino dal momento che sul mercato nel bene e nel male ci sto da oltre 16 anni. e la teoria di fondo che lui ha sempre sostenuto, al di la delle analisi cicliche e tecniche che usa, è la più classica e la più semplice, ovvero la discordanza dei volumi rispetto all'andamento delle borse. e ricordo che mesi fa postò un grafico weekly del dow dove disse "con questi volumi non vanno da nessuna parte". lo ricordo bene perchè pensavo e penso la stessa cosa, e questo mi ha portato ad essere convinto delle distorsioni del mercato e a stare contro trend da febbraio a metà aprile, coprendo e ricoprendo con opzioni i future venduti. certo, ho dovuto lavorare sui margini e mettere dei titoli che avevo a garanzia degli stessi. ma chi come treno è certo delle proprie conoscenze ed ha la freddezza mentale per vedere oltre il prezzo, queste cose le gestisce. e vedere tanti marinai da mare calmo aver addirittura deriso uno come treno che è in grado di fare analisi al suo livello e con la padronanza di tante tecniche, è semplicemente paradossale. tanti marinai che hanno iniziato magari un anno fa a muoversi in borsa, comprano 3 fiat e 5 telecom che vanno su con un mercato palesemente falso e farlocco e pensano di aver trovato il segreto per fare i soldi davanti al computer. e adesso che il mare è agitato non conoscono neanche la tecnica su come tirare giù la scialuppa di salvataggio. il meno 4 di oggi toglie il fiato e porta i meno esperti a mediare. film già visto. invece è un semplice segnale, un avvertimento, la certificazione che per sei mesi ci hanno presi per il c..... E invece di trarre insegnamento si va ad attaccare chi è in grado di navigare nelle acque tempestose avendo anche avvertito tutti che il barometro segnava tempesta. o veramente vogliamo credere a babbo natale che uno stato con un pil a -5,2% è normale che abbia la borsa rappresentante le società quotate dello stesso che nel corso dello stesso anno faccia +22%???
 

philljones

Nuovo forumer
ciao treno...se quello degli ienchi è davvero un max di medio periodo e hanno appena iniziato la discesa...noi (inteso come indice fituso) che il max l'abbiamo fatto ad ottobre dove andiamo a finire?!

Ps: complimenti come sempre:up::up:

Guardando s&p weekly (aggiornato a ieri)...
parte alta della broadening toccata, target del t&s rialzista raggiunto, così come il 61,8 di ritracciamento dell'intera discesa...
In termini di elliott credo che il movimento a salire da marzo 2009 si possa contare come un 1-2-3-4-5 ormai concluso...
quindi vedrei almeno un a-b-c per andare a correggere la struttura...
 

Allegati

  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    41 KB · Visite: 598

Users who are viewing this thread

Alto