Banche tradizionali chiusura conto a settembre

Umm garrone. Ti ringrazio per la gentilezza.

mi sono dimenticato di dirvi che io sono gia' correntista fineco. (conto monointestato) che chiudero' per aprire un nuovo conto fineco cointestato.
Il conto della banca tradizionale invece lo chiudero' anche x passare poi tutto sul conto fineco cointestato.

CMQ cè una clausola che condiziona il canone gatis x 6. E' escluso dalla promozione Chi chiude un conto fineco e riapre un altro nel periodo dell'inziativa. E' escluso Anche chi fosse gia' correntista e apre un conto cointesttato.

CMQ il problema del canone gratis non si pone perchè dovro' trasferire titoli sul dossier. riuscendo ad aabbattere il canone.

Con poco piu' di 50.000 di obbligazioni o azioni abbatti completamente il canone.

Guardati bene la promo invece del tarsferimento perche' quella la riesci a sfruttare.

cosa intendi guardati bene la promo invece del trasferimento??

Intendi che la promo del trasferimento è a prescindere da..?

Il trasferimento sarà necessario xchè chiudero' il conto della banca tradizonale dove ho un deposito titoli con regolamento su conto corrente. Il costo custodia titoli diversi da titoli di stato è 62 eur a semestre..:eek: Ho letto ora il foglio delle spese documentate. Avendo io delle obbligazioni mi sa' che andro' incontro a queste spese.

mentre la promo fineco dell'apertura conto. esclude Chi è gia' correntista fineco e chiude il conto, e apre un nuovo conto . O chi cmq gia' correntista apre un nuovo conto fineco.

Sono esclusi dall'iniziativa: i promotori e gli impiegati della Banca; coloro che aprono un nuovo conto con la stessa intestazione di un conto chiuso durante il periodo dell'iniziativa; coloro che aprono un nuovo conto corrente e figurano già come intestatari di un conto Fineco nonché i contestatari degli stessi.

"Porta i tuoi Titoli in Fineco"

Regolamento

L'iniziativa prevede, per i clienti Fineco che trasferiscono Titoli e Fondi nei modi e nei tempi indicati dal presente regolamento, la possibilità di ricevere una o più carte usa-e-getta del valore massimo pari a 2.000€. Ai fini della promozione, per "Titoli e Fondi" si intendono: Azioni e Obbligazioni quotate su mercati regolamentati e MTF Italiani, Obbligazioni Bancarie Italiane ancorché non quotate su mercati regolamentati, purché aventi durata residua massima di 36 mesi, Titoli di Stato, ETF, Certificates, Fondi e Sicav tra quelli in collocamento presso Fineco.

PARTECIPANTI E CONDIZIONI
L'iniziativa è destinata ad ogni correntista Fineco che, nel corso del periodo di validità dell'iniziativa, trasferisca Titoli e Fondi sul proprio Dossier Titoli o Portfolio Fondi Fineco (di seguito, congiuntamente, il "Rapporto") per un controvalore minimo complessivo di almeno 10.000 € e che, nel medesimo periodo, non abbia disposto alcun trasferimento di Titoli e Fondi in uscita. Non rientrano nella promozione i trasferimenti da altri conti Fineco o provenienti da banche del Gruppo Unicredit. Sono esclusi i clienti persone giuridiche.

PERIODO
L'iniziativa è valida dal 27 maggio 2010 al 30 settembre 2010.

Ad esempio se porti 80.000 euro ti danno una carta da 300 euro.

In fineco l'unica cosa che si paga e' il bollo sul conto titoli, nessuna spesa occulta o palese, quindi tranquillo

grazie, molto precisa la tua spiegazione e riferimento.

procedero' per gradi:

- chiusura conto fineco mono
- apertura conto fineco cointestato
- trasferimento titoli dall deposito cointetstao, della banca tradizionale
- chiusura conto della banca tradizionale

grazie, molto precisa la tua spiegazione e riferimento.

procedero' per gradi:

- chiusura conto fineco mono
- apertura conto fineco cointestato
- trasferimento titoli dall deposito cointetstao, della banca tradizionale
- chiusura conto della banca tradizionale

Solo l'ultima precisazione.

Il trasferimento titoli devi effettuarlo entro la data di scadenza.

Ti consiglio di aprire il nuovo conto fineco al piu' presto, anche se paghi 1 mese di canone e la relativa quota bolli poco importa, l'importante e' che riesci a sfruttare la promo del trasferimento titoli sul nuovo conto.

:D:D:D

grazie garr. , la promozione del trasf. titoli è valida al 30 settembre. Vorrei chiederti una cosa relativa al deposito titoli.

Per aver un deposito/conto titoli bisogna avere perforza un conto corrente su cui regolamentare tali titoli.

Oppure presso le banche si possono anche aprire i depositi titoli regolamentati su libretti di risparmio (questi gratuiti)?

Che sappia io solo tramite conto corrente, ma non essendo un bancario potrei anche dirti una stupidaggine.

Una cosa pero' posso dirtela con certezza, un mio collega di ufficio ultimamente con il libretto a risparmio fa molte meno cose rispetto a quelle che faceva prima (infatti ha appena aperto Websella).

Il libretto a risparmio ha un numero di conto? Non è possibile fare' nessuna operazione se non quella di accreditare e prelevare?

ciao garrone. mi è sorto un dubbio con fineco.
Ho letto che molti conti deposito non accettano fineco o banche online come conto d'appoggio. Bisogna prima associare un conto d'appoggio di una banca fisica, fare il bonifico di riconoscimento, e poi associare il conto d'appoggio fineco. Un po' scomodo x me che chiudero' il conto della banca fisica. Sarebbe forse meglio aprire + conti a deposito associando il conto d'appoggio dell'attuale banca fisica prima di chiudere quest'ultimo.

Come hai superato quest'ostacolo tu?

Users who are viewing this thread

Back
Alto