Perdona la mia visione ottusa e semplicistica ma dell'euro,piu'che altro,non ne ho ravvisato i benefici e nell'unione europea,sempre con riferimento alla premessa,non credo come non ho mai creduto,a livello personale ci rinuncio volentieri.non intendevo certo sminuire la pericolosita' di attacchi speculativi di pescecani tipo soros,non mi pare pero' che ultimamente risultiamo così' immuni da questi eventi,intendevo solo rimarcare che il MES rappresenta un punto di non ritorno assai più' pericoloso.patetico,solenne,saccente e di propaganda....cavoli, ero convinto solo di avere espresso alcuni pensieri e concetti di riflessione comune,ma probabilmente hai ragione tu e tutto questo contorto complottismo,che imperversa sul web,ottiene il risultato di esercitare in persone magari deboli,impreparate ed un po' ignorantotte come me l'effetto Hollywood che scadendo nel pressapochismo,pensando di esprimere chissà quali concetti scrive una marea di s,tronzate.meno male che di persone pragmatiche e di fine intelletto non si e' persa traccia vedo,a voi il compito di portarci fuori dal guano.non faccio propaganda,non mi interessa il confronto con persone decisamente più' preparate e colte di me e non voglio neanche far ridere nessuno con le mie ridicole esternazioni,pertanto il web- microfono autonomamente me lo stacco,ritornando alle mie fantastiche letture popolate di alieni,mostri e cattivi sperando che arrivi superman a salvarci.a ribuonapasqua.