Cicli e Gann in sinergia - sett. 1/5 dicembre (1 Viewer)

megano

Banned
direi ampiamente scontato ora si attende le fregnacce del trikeko ma sopratutto i dati del pomeriggio
fatto short da come da sistema

a 19010 va short anche il 60 minuti

122839529160.png
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao vecchia volpe......:lol::lol:
Se e' come dici tu, i mercati dovrebbero essere piatti ..... in realta' salgono e scendono...... mossi dal sentiment degli investitori.
Questo sentiment e' generato proprio dalle notizie economiche che danno un quadro della situazione ...altrimenti non mi spiegherei il panico o l'euforia.
Anche tu, con i cicli sei alla ricerca dei minimi per individuare il ciclo che meglio potrebbe fittare la previsione.
Vedi, la ricerca di questo setup lo basi su livelli dettati dal sentiment.....quindi indirettamente sei vittima delle news......

Se poi tu per facilitare le tue analisi togli questa componente aleatoria ....beh....questo e' un altro discorso .......

Ciao romolo......;)

Dajeeee, Ettore.... lo sapevo che sull'argomento news arrivavi te :lol:....
non ho scritto che il mercato non si muove (infatti ho scritto che l'unica cosa abbastanza sicura è l'impennata della volatilità).... ho scritto che non è la news a dargli la direzionalità.... e infatti, in occasione di queste fantomatiche news, i mercati fanno spessissimo delle ampie spike per poi ristabilizzarsi dove erano.... quindi alta volatilità, ma direzionalità solo per time frame 1 secondo e che dura 5 minuti....

ma vabbè.... tanto di quest'argomento ne abbiamo parlato spessissimo su skype e alla fine ognuno rimane della sua.... :)
 

Users who are viewing this thread

Alto