Cicli e gann in sinergia - sett. 11/15 maggio (1 Viewer)

Balla coi Lupi

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da aleale
in caso di outside sarebbe falsa rottura
per essere outside deve scendere sotto 18845

si infatti oggi guarda caso si è fermato proprio li.....io parlavo del max di luedi che è stato sup a quello della scorsa settimana, anche se solo di 30 punti.......per te non è già rottura up secondo il setup?


buondi'

ripropongo il quesito in quanto nn mi e' chiaro spmib indice

al momento abbiamo rotto sia il max che il min scorsa settimana(set up) ed in entrambi i casi il prezzo e' rientrato sotto il max e sopra il min , se domani chiudesse senza riviolare ne l'uno ne l'altro ?

grazie Ale/o chi x lui(ci sono altri bravi) per la eventuale ris
 

Gianca60

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da aleale
in caso di outside sarebbe falsa rottura
per essere outside deve scendere sotto 18845

si infatti oggi guarda caso si è fermato proprio li.....io parlavo del max di luedi che è stato sup a quello della scorsa settimana, anche se solo di 30 punti.......per te non è già rottura up secondo il setup?


buondi'

ripropongo il quesito in quanto nn mi e' chiaro spmib indice

al momento abbiamo rotto sia il max che il min scorsa settimana(set up) ed in entrambi i casi il prezzo e' rientrato sotto il max e sopra il min , se domani chiudesse senza riviolare ne l'uno ne l'altro ?

grazie Ale/o chi x lui(ci sono altri bravi) per la eventuale ris

ciao,non conta la chiusura,per dichiarare l outside basta anche l intraday
tra l altro indice spmib e mibtel gia0 fatto
future stesso minimo per ora
 

Elico64

Forumer storico
Altra marubozu, pero' questa molto profonda ed ennesimo forte segnale ribassista ...... che non sappiamo se verra' ancora negato che viola la rialzista di breve/medio....
La negazione di questa candela avverrebbe su violazione rialzista (in chiusura) di 19971,5 in prossimita' della forte R a 20000.
Comunque, la candela si schianta sulla trendline B che e' quella che ha fatto uscire l'indice dal canale principale (retta A) .....
Probabile un pullback quindi sulla B e quindi staremo a vedere se vi e' tanta forza da violare i 19971,5 prima e in seconda battuta i 20000.
Non ne sono convinto osservando gli indicatori, specialmente l'MACD che vioal il suo trigger .......

Prossimi supporti 18940 su chiusura gap e sulla continuazione, il test sulla retta A da dove si potrebbe ripartire con una certa convinzione.

Ricordo che piu' giu vi sono altri gap da chiudere ...... probabilmente in seguito.......

Dimenticavo,

Oltre alla marubozu abbiamo anche un engulfing bearish che rafforza il segnale ribassista .......:)

Bravo Ettore, anch'io ho i tuoi stessi tg :up:

:ciao::ciao:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Gianca secondo te quale è al momento la quota che se rotta inverte il trend partito dai minimi di marzo?
Per me al momento è quota 16660 che se rotta farebbe invertire il trend

Cioa Mauro due: conferme sono sempre meglio di una.:)
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
ciao,non conta la chiusura,per dichiarare l outside basta anche l intraday
tra l altro indice spmib e mibtel gia0 fatto
future stesso minimo per ora

grazie per la ris

ma oltre a nn capire nn riesco a farmi capire so de coccio:wall:

riprovo : la rottura up del max avvenuta lunedi nn ha la stessa valenza della rottura down del minimo avvenuta ieri?
 

Gianca60

Forumer storico
Ciao Gianca secondo te quale è al momento la quota che se rotta inverte il trend partito dai minimi di marzo?
Per me al momento è quota 16660 che se rotta farebbe invertire il trend

Cioa Mauro due: conferme sono sempre meglio di una.:)

ciao Mauro ,per me la perdita di 15252 di indice,con primo campanello d allarme 16614 parlo di indice
 

Fractal

Forumer attivo
grazie per la ris

ma oltre a nn capire nn riesco a farmi capire so de coccio:wall:

riprovo : la rottura up del max avvenuta lunedi nn ha la stessa valenza della rottura down del minimo avvenuta ieri?

Occorre verificare la cronologia delle rotture...nel caso specifico prima ha rotto up (lunedi) poi down (oggi) = outside ribassista che chiamerebbe nuovi minimi in prossima settimana setup.

ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto