Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Dicembre (1 Viewer)

spmib

temp.png
 

gioppino

Forumer storico
Scusate,
cosa si intende per scadenze tecniche:-o:-o

significa che il terzo venerdi del mese di scadenza dei futures, quello su cui stiamo lavorando è giusto dicembre, bisogna chiudere le posizioni oppure " rollarle" cioè prorogarle alla scadenza successiva, marzo.
questo è quello che riguarda noi trader.
le banche le sim ect.ect. invece vanno a chiudere tutte le loro posizioni, corte o lunghe, e siccome muovono più soldi di noi a volti ci sono sbalzi di prezzo a noi poco comprensibili.

sono stremato, basta domande per oggi....;)
 

wdgianni

Forumer storico
Penso che per noi ormai è tardi per prendere posizione sul nostro...

I giochi si fanno quando siamo chiusi noi e il mattino dopo se non sei al video nei primi 10 - 15 minuti ti perdi tutto il gain fatto rischiando la posizione il giorno prima.

Guarda oggi, due ore di sell off per far scappare un po' di gente e entrare short qualche coglione come il sottoscritto.

Dopodiche accumulo in uptrend senza mai superare i max di ieri.

Ogni tanto qualche sventagliata, casomai ci fosse qualche pirla che mette gli stop stretti e via.

Insomma giornata persa (Megano per favore stai zitto...)
Vuoi prendere posizione??? Fa' le cose semplici, il mercato e' long finoa tenuta dei minimi di ieri, quindi compra e sai dove stopparti. Mi sembra che nn e' poi cosi' difficile dopo averlo detto e ridetto se poi nn lo si vuol capire allora e' inutile chiederecosa si pensa.
 

GIOCA70

Nuovo forumer
significa che il terzo venerdi del mese di scadenza dei futures, quello su cui stiamo lavorando è giusto dicembre, bisogna chiudere le posizioni oppure " rollarle" cioè prorogarle alla scadenza successiva, marzo.
questo è quello che riguarda noi trader.
le banche le sim ect.ect. invece vanno a chiudere tutte le loro posizioni, corte o lunghe, e siccome muovono più soldi di noi a volti ci sono sbalzi di prezzo a noi poco comprensibili.

sono stremato, basta domande per oggi....;)
Grazie ho capito.....:)
 

wdgianni

Forumer storico
Originalmente inviato da marco_1962
Penso che per noi ormai è tardi per prendere posizione sul nostro...

I giochi si fanno quando siamo chiusi noi e il mattino dopo se non sei al video nei primi 10 - 15 minuti ti perdi tutto il gain fatto rischiando la posizione il giorno prima.

Guarda oggi, due ore di sell off per far scappare un po' di gente e entrare short qualche coglione come il sottoscritto.

Dopodiche accumulo in uptrend senza mai superare i max di ieri.

Ogni tanto qualche sventagliata, casomai ci fosse qualche pirla che mette gli stop stretti e via.

Insomma giornata persa (Megano per favore stai zitto...)

Vuoi prendere posizione??? Fa' le cose semplici, il mercato e' long finoa tenuta dei minimi di ieri, quindi compra e sai dove stopparti. Mi sembra che nn e' poi cosi' difficile dopo averlo detto e ridetto se poi nn lo si vuol capire allora e' inutile chiederecosa si pensa. Guarda la barra, dopo la rottura il mercato praticamente e' stato tutta la giornata sul punto di rottura ( max di ieri) ci sta chiudendo sopra o vicino, oggettivamente e' long poi rompe i minimi? amen.Se poi vai a sentiment .....allora fai tu.
 

marco_1962

Forumer storico
Originalmente inviato da marco_1962
Penso che per noi ormai è tardi per prendere posizione sul nostro...

I giochi si fanno quando siamo chiusi noi e il mattino dopo se non sei al video nei primi 10 - 15 minuti ti perdi tutto il gain fatto rischiando la posizione il giorno prima.

Guarda oggi, due ore di sell off per far scappare un po' di gente e entrare short qualche coglione come il sottoscritto.

Dopodiche accumulo in uptrend senza mai superare i max di ieri.

Ogni tanto qualche sventagliata, casomai ci fosse qualche pirla che mette gli stop stretti e via.

Insomma giornata persa (Megano per favore stai zitto...)

Vuoi prendere posizione??? Fa' le cose semplici, il mercato e' long finoa tenuta dei minimi di ieri, quindi compra e sai dove stopparti. Mi sembra che nn e' poi cosi' difficile dopo averlo detto e ridetto se poi nn lo si vuol capire allora e' inutile chiederecosa si pensa. Guarda la barra, dopo la rottura il mercato praticamente e' stato tutta la giornata sul punto di rottura ( max di ieri) ci sta chiudendo sopra o vicino, oggettivamente e' long poi rompe i minimi? amen.Se poi vai a sentiment .....allora fai tu.

Non vado a sentiment, sto cercando di usare un T.S. basato sulla media mobile a 3 barre dei minimi o dei max, che in laterale a volte fa cilecca, solo che non puoi saperlo prima. Le mie domande erano perchè non conoso a fondo l'operatività basata sui giorni di setup e vorrei valutare se può andare bene per la mia operatività.

Tra l'altro essendo basata sui giorni di setup, bisognerebbe sapere come calcolarli in modo univoco (ho notato che i tuoi non coincidono con lo sq dei 9).

Mica posso anche chiederti ogni volta quando è il prossimo setup, no?
 

Users who are viewing this thread

Alto