Cicli e Gann in sinergia - Sett. 2/6 Marzo (2 lettori)

Aragorn

Forumer storico
Ciao Ale, sempre complimenti per i tuoi grafici. Ho una domanda però: come mai nel primo grafico dai un minimo ciclico per il 10 marzo, mentre nel secondo ciclo il minimo lo prevedi per il 5-6 marzo? Forse mi è sfuggito qualcosa di qualche tuo intervento precedente? Ciao e 'notte...
 

Deviad

Forumer attivo
Che ne pensate?

AM548642-53.png
 

enauro

Forumer storico
visto che sono flat sono andato a vedere un po' gli indici su varie frequenza temporali ed ho trovato una similitudine fra quanto successo sul dax future fra il 15 ed il 23 gennaio e quanto sta succedendo adesso dal 24 febbraio in poi e cioè una serie di divergenze rialziste anche molto simili nel loro evolversi; ricordo che il dax salì poi di cira 600 punti formando una flag poi rotta al ribasso. A guardare il grafico sembrerebbe mancare un ultimo minimo, ovviamente nessuna certezza ma da ricordare nelle prossime ore, giornate.
:ciao:buongiorno, riprendo il commento di qualche giorno fa per segnalare che la similitudine sembrerebbe completata o quasi; non vi è stato il minimo inferiore ma abbiamo adesso un doppio minimo in area 3680. Qualora il dax future scendesse ancora un po' avremmo la riproposizione di quanto avvenuto tempo fa e quindi dovremmo cercare un pattern d'inversione, senza certezze, ovviamente, quindi con ben chiari gli stop loss. Resto flat e cerco il long, magari sfruttando il buy day sul ciclo di Taylor segnalato ieri da Ale, a questo pomeriggio
 

Users who are viewing this thread

Alto