CICLI E GANN IN SINERGIA - Sett. 24-28 Novembre

se ti metti a seguire l'analisi fondamentaale oggi, per come son messe le aziennde prendi i soldi e li regali ad un poveraccio...almeno ci guadagni il paradiso...:D
Ma non e' vero tigre..ci son tanti che comprano i titoli..quando sono stracciati...perche' hanno un orizzonte temporale medio-lungo..e si beccano le cedole annuali!
Sono i cassettisti...ed e' un altro modo di intendere la borsa.:up::up:
E non credere che alla fin della fiera non ci guadagnino: sono due modi di concepire la borsa!;)

Buongiorno a tutti:ciao:
vorrei esprimere un pensiero che mi frulla nella testa da giovedi/venerdi della settimana scorsa
io personalmente sono in rosso (profondamente rosso:mad::mad::mad:)
e sto cercando di informarmi imparare magari recuperare errori passati....
sono in questo forum da un paio di mesi e ho trovato molte persone competenti disponibili e chi più ne ha più ne metta (non faccio nomi per non dimenticare nessuno ) però da quando è arrivato (tornato visto che qualcuno lo conosceva già) WDGIANNI il forum è migliorato sensibilmente.
non solo per la sua presenza , ma perchè ha spronato i "vecchi" del forum a una discussione e un confronto tecnico che prima era fatta velatamente con "sottintesi" com "mp" "t.........
Con questo vorrei fare un invito a continuare la "comunicazione" a noi tutti e fare un grosso ringraziamento a WDGIANNI
Grazie Gianni e grazie anche a tutti i partecipanti a questo forum

P.S. massimodeimassimi lo lascio fuori

Ma non e' vero tigre..ci son tanti che comprano i titoli..quando sono stracciati...perche' hanno un orizzonte temporale medio-lungo..e si beccano le cedole annuali!
Sono i cassettisti...ed e' un altro modo di intendere la borsa.:up::up:
E non credere che alla fin della fiera non ci guadagnino: sono due modi di concepire la borsa!;)

ah..l'orizzonte temporale...già...la scusa che hanno per giustificare le discese......

ma guarda...vendono fondi comuni con orizzonti temporali di 5 anni....beh...in 10 anni ce ne fosse uno che guadagna....

io la borsa da qualche anno la vivo così....pochi maledetti e subito....poi che dicano quel che vogliono...in 10 anni ne avessi sentito uno che ci ha preso...e niente niente oggi si verifica quello che dicevo io 10 anni fa....e se sapessi quello che penso ora per i prossimi 10 anni!?!?!?:D

se ti leggi gli articoli anche dello stesso Masetti dei primi mesi del 2007 vedrai che gia' parlava di ribassi con tg e allora di crisi di banche manco se ne parlava
Beh..avessimo ascoltato Roubini allora..gia' nel 2006 aveva predetto queste cose.. con previsioni..economiche/finanziarie sullo sviluppo dei mercati..specialmente in America..
Dallo scoppio della bolla subprime..al fallimento delle banche..delle industrie..e conseguente Recessione Economica!

Beh..avessimo ascoltato Roubini allora..gia' nel 2006 aveva predetto queste cose.. con previsioni..economiche/finanziarie sullo sviluppo dei mercati..specialmente in America..
Dallo scoppio della bolla subprime..al fallimento delle banche..delle industrie..e conseguente Recessione Economica!

che vuol dire Franco per questo c è ancora chi vede s&p x fine anno a 1400:)

ah..l'orizzonte temporale...già...la scusa che hanno per giustificare le discese......

ma guarda...vendono fondi comuni con orizzonti temporali di 5 anni....beh...in 10 anni ce ne fosse uno che guadagna....

io la borsa da qualche anno la vivo così....pochi maledetti e subito....poi che dicano quel che vogliono...in 10 anni ne avessi sentito uno che ci ha preso...e niente niente oggi si verifica quello che dicevo io 10 anni fa....e se sapessi quello che penso ora per i prossimi 10 anni!?!?!?:D
Tigre..io nel 2006..ho aquistato 10.000 Fiat a 6 euro..le ho vendute a 22,5 nel 2007...
In quel caso..senza far niente..ho preso tanti soldini senza stress..
Non ho detto di aquistare fondi..che son bidoni buoni per ingrassare le banche
E' chiaro che adesso..faccio anch'io come te..pochi maledetti e subito..poi..quando si ripartira'..vedremo!

che vuol dire Franco per questo c è ancora chi vede s&p x fine anno a 1400:)
Ma son due cose diverse scusa: sai..fare previsioni ad un mese e' diverso che prevedere un cataclisma di portata storica come questo.
Io sono convinto..che per fine anno saliremo..sempre che si facciano certe cose: dal salvataggio delle industrie Usa..al taglio dei tassi d'interesse.
Pero'..S&P500..al max a 1050 ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto