Cicli e Gann in sinergia - Sett. 25/29 Maggio (1 Viewer)

equilibrio

Forumer storico
Per me il massimo a cui può aspirare è la mm610 gialla,magari con false break intorno ai 6 ma poi crolla giù di nuovo:
 

Allegati

  • Natural Gas Future.png
    Natural Gas Future.png
    27,1 KB · Visite: 102

equilibrio

Forumer storico
Anche perchè non dimenticate che avete a che fare col Nymex che è una banda di squali.La Goldman che ha notevoli interessi nel Nymex e nell'Ice (equivalente europeo di Londra) fa il bello e il cattivo tempo ed il mercato del gas è molto meno liquido dell'oil per cui...

Dovreste studiarvi la stagionalità del gas e trattare direttamente il future adatto (ad esempio ottobre o novembre o dicembre) senza passare per rollaggi che sul gas possono essere particolarmente onerosi (possono esserci anche 2$ di spread tra una scadenza e la successiva).
 

aleale

Ciò che è stato, sarà


Gli indicatori eccitati si vedono nell'altra.

Qui mi sembra chiuso un annuale + un trimestrale al ribasso + un mensile sulla stessa strada.

C'è qualcosa che non quadra tra indicatori e cicli, non trovi?

il tuo è troppo corto temporalmente....

ho dato un occhiata al grafico dal 2001/2002 fino al 2009 ( prima che lo cambiasse) che aveva postato Equilibrio subito dopo il tuo.... a vederlo così, ad un primo colpo d'occhio, sembrava tra il 3° e il 4° sottociclo di un decennale.... quindi con un 2/2,5 anni in chiusura e ripartenza.... ma è pur sempre un ultimo sottociclo
 

equilibrio

Forumer storico
il tuo è troppo corto temporalmente....

ho dato un occhiata al grafico dal 2001/2002 fino al 2009 ( prima che lo cambiasse) che aveva postato Equilibrio subito dopo il tuo.... a vederlo così, ad un primo colpo d'occhio, sembrava tra il 3° e il 4° sottociclo di un decennale.... quindi con un 2/2,5 anni in chiusura e ripartenza.... ma è pur sempre un ultimo sottociclo

Se vuoi te lo mando.Ho dovuto cambiarlo perchè nel caricarlo me lo stringe stroppo e non si vede più niente.
 

equilibrio

Forumer storico
Altra cosa importante è che i future del gas (scadenze invernali) incorporano già un premio legato alla stagionalità avversa.Ricordatevi che si parla di gas estratto nel golfo del Messico soggetto spesso e volentieri a stagioni di uragani più o meno potenti.Quindi laddove non si verifichi nulla son tutti soldi che sfumano...:D
 

equilibrio

Forumer storico
Insomma non voglio certo demoralizzarvi ma credetemi sono pochi quelli che riescono a tradare il gas.E' una brutta bestia.Quando và in trend non esiste petrolio che tenga.Ti fa +10% al giorno poi rifiata un attimo e ricomincia.Ma succede anche al contrario...

Vi consiglio di leggere Andrea Ditropan che sul gas ha i controcaz...e io reputo ai massimi livelli.
 

marco_1962

Forumer storico
Insomma non voglio certo demoralizzarvi ma credetemi sono pochi quelli che riescono a tradare il gas.E' una brutta bestia.Quando và in trend non esiste petrolio che tenga.Ti fa +10% al giorno poi rifiata un attimo e ricomincia.Ma succede anche al contrario...

Vi consiglio di leggere Andrea Ditropan che sul gas ha i controcaz...e io reputo ai massimi livelli.

Premetto che non ho mai tradato una commodity.

Mi era caduto l'occhio sull'etf che replica il future dove si possono vedere una serie di divergenze interessanti.

Visto che il crudo sembra partito o ben intenzionato poteva essere interessante affiancargli anche questo.

grazie per i consigli.

Ciao
 

equilibrio

Forumer storico
10% al giorno :lol::lol:, io li ho visti in 10 minuti o forse meno e più di una volta :D e meno male che 3 volte su 4 ero dalla parte giusta, magari adesso si è calmato un attimo, non lo so, son anni che non lo guardo.

Io ebbi la fortuna di entrare a 6,8 circa mi pare e dopo due giorni aveva fatto +20%.Pensai "a 9,5-10 mollo" perchè l'anno prima c'era stato l'uragano Katrina e il gas arrivò a 15$.Ho dovuto mollarlo a settembre 2006 intorno ai 5 con notevole perdita.Tutto perchè un trader canadese di 28 anni fece per l'ennesima volta un giochino di spread su scadenze longando le vicine e shortando quelle un pò più lontane caricando in modo massiccio.La cosa non passò inosservata e qualcuno pensò "ora ti aggiusto io".A settembre del 2006 il fondo Amaranth fù dichiarato insolvente e accusò una perdita di 6 miliardi di $.Appena fecero fallire Amaranth il gas fece un'inversione a v.:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto