cicli e opt :partenza prox annuale

deltazero

Forumer storico
ora assolutamente convinto della validità dei cicli , voglio partecipare anch'io alla prox partita
l'idea è questa
i vari bravi ciclisti postano le idee su tempi e target
io ed altri opzionisti postiamo l'approccio operativo con opt

al momento non riesco a dire quale struttura utilizzare perchè non conosco la vola implicita e la sua curva di vola

alcune precisazioni per chiarire meglio la lettura di quel che scriverò
a) divisione parte rischio e parte opportunità
b)stile
1)aggressivo ,o tutto o niente
i gain verrano rimessi in gioco per arrivare al grosso gain finale
il rischio verrà mantenuto
2)cauto , piuttosto che niente meglio piuttosto
i gain verrano man mano blindati o incassati
i rischi verrano man mano diminuiti

ps ai ciclisti , se esistono anche scenari secondari , postateli sono utili

Bene, il mio sogno! :up:
Ma cosa vuoi tradare: mensile, trimestrale o più a lungo?
Potremmo imbastire diverse strategie per raccogliere (si spera) in tempi diversi: anche una strategia semestrale non dovrebbe essere impossibile. ;)

Ps Non vengono le faccine :rolleyes:

Ps2 Un omaggio al padrone di casa. Qualche anno fa a Siviglia mi sono cimentato nel flamenco, mi sa che prima o poi mi avvicinerò anch'io al tango, ma sono un po' ingrassato :(

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=as59Id4eHhc&feature=related[/ame]

Ultima modifica:
Bene, il mio sogno! :up:
Ma cosa vuoi tradare: mensile, trimestrale o più a lungo?
Potremmo imbastire diverse strategie per raccogliere (si spera) in tempi diversi: anche una strategia semestrale non dovrebbe essere impossibile. ;)

Ps Non vengono le faccine :rolleyes:

Ps2 Un omaggio al padrone di casa. Qualche anno fa a Siviglia mi sono cimentato nel flamenco, mi sa che prima o poi mi avvicinerò anch'io al tango, ma sono un po' ingrassato :(

YouTube - ‪Una musica brutal - Gotan Project‬‏
Il tango non e per magri:up:
Tutto ,mensile intermedio annuale , mettete tutto quello che vedete, poi ci saranno scommesse non interessanti che scarteremo

ora assolutamente convinto della validità dei cicli , voglio partecipare anch'io alla prox partita
l'idea è questa
i vari bravi ciclisti postano le idee su tempi e target
io ed altri opzionisti postiamo l'approccio operativo con opt

al momento non riesco a dire quale struttura utilizzare perchè non conosco la vola implicita e la sua curva di vola

alcune precisazioni per chiarire meglio la lettura di quel che scriverò
a) divisione parte rischio e parte opportunità
b)stile
1)aggressivo ,o tutto o niente
i gain verrano rimessi in gioco per arrivare al grosso gain finale
il rischio verrà mantenuto
2)cauto , piuttosto che niente meglio piuttosto
i gain verrano man mano blindati o incassati
i rischi verrano man mano diminuiti

ps ai ciclisti , se esistono anche scenari secondari , postateli sono utili

Ciao so che sei un ottimo opzionista perchè ho letto ogni tanto quello che scrivi e si comprende la tua preparazione. Seguiro' con attenzione la tua strategia ed eventuali correzioni anche se ( per me ) l'ideale sarebbe rimanere sulla stessa scadenza ( esempio settembre) senza spostamenti mantenendo a scadenza opportunità e rischi.
Certo sarebbe interessante vedere dove blindare i gain o diminuire i rischi durante le varie fasi di oscillazione del mercato.
Se fosse fatto con lo stoxx o addirittura con sp500 sarebbe stupendo, ma da neofita del fol e non conoscendomi neppure penso sia una richiesta troppo pretenziosa.
Buon lavoro:up:

Ciao so che sei un ottimo opzionista perchè ho letto ogni tanto quello che scrivi e si comprende la tua preparazione. Seguiro' con attenzione la tua strategia ed eventuali correzioni anche se ( per me ) l'ideale sarebbe rimanere sulla stessa scadenza ( esempio settembre) senza spostamenti mantenendo a scadenza opportunità e rischi.
Certo sarebbe interessante vedere dove blindare i gain o diminuire i rischi durante le varie fasi di oscillazione del mercato.
Se fosse fatto con lo stoxx o addirittura con sp500 sarebbe stupendo, ma da neofita del fol e non conoscendomi neppure penso sia una richiesta troppo pretenziosa.
Buon lavoro:up:

Stoxx e s p500 hanno il vantaggio di strike più stretti ,lo svantaggio per me che non conosco la loro curva di vola e sono troppo impegnato per andarla a studiare

Stoxx e s p500 hanno il vantaggio di strike più stretti ,lo svantaggio per me che non conosco la loro curva di vola e sono troppo impegnato per andarla a studiare

Fa nulla, la mia era solo una proposta. In ogni caso anche col fib la seguiro', sono sicuro che sarà molto interessante . grazie

Ultima modifica:
ci sarò delta! io ballo gli standard belli e impegnativi
uno dei miei maestri
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=h6m5lHkTUk8]YouTube - ‪Fanasca Stefano Battisti Michela valzer inglese‬‏[/ame]

Users who are viewing this thread

Back
Alto