Cicli (1 Viewer)

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

apro un 3d xk in quelli che sto seguendo e probabilmente non sono l'unico mi risulta difficile e molto più di quello che immaginavo, capire i CICLI.

C'è qualcuno che desidera cimentarsi in questa impresa?

Vorrei trovare del materiale didattico suddivo per cicli, partendo dal più piccolo, quello ad 1h o t-6 (corretto?) a quello Annuale (che t+ è 5,6?).

Serve un lavoro certosino e allo stesso deve essere di facile lettura, come un fumetto.

Questo materiale va spiegato come se si stesse parlando a dei bambini, solo cosi il lavoro messo in atto producerà i suoi frutti, sia personali che professionali.

Ringrazio x la partecipazione.

Gu
 

roBot

r o B o t
Chi vuole iniziare con il ciclo t-6 o orario? potrebbe specificare durate, medie (se necessari o altri indicatori) e time frame....


azz... sino a t-6 ti spingi? :)

forse... e sottolineo forse (visto che pure io sono un principiante) ti conviene provare a seguire il ciclo base, ossia il t-3 (giornaliero) facendo semplicemente attenzione se le sequenze al suo interno vengono rispettate...

poi, come ripeto, son l'ultima persona indicata a dar consigli :)

come time frame sino a ieri utlizzavo l'orario ed il 15 minuti poi mi sono accorto che la piatta sull'orario aveva dei problemi e allora son sceso a 30 min e 5 min :rolleyes:

sul 30 min le mediamobili del t-2 e del t (settimanale) le ho impostate rispettivamente a 18 a 72 periodi.

...ora tocca a te :D
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
azz... sino a t-6 ti spingi? :)

forse... e sottolineo forse (visto che pure io sono un principiante) ti conviene provare a seguire il ciclo base, ossia il t-3 (giornaliero) facendo semplicemente attenzione se le sequenze al suo interno vengono rispettate...

poi, come ripeto, son l'ultima persona indicata a dar consigli :)

come time frame sino a ieri utlizzavo l'orario ed il 15 minuti poi mi sono accorto che la piatta sull'orario aveva dei problemi e allora son sceso a 30 min e 5 min :rolleyes:

sul 30 min le mediamobili del t-2 e del t (settimanale) le ho impostate rispettivamente a 18 a 72 periodi.

...ora tocca a te :D


Grazie Robot!!

dici che è troppo partire dal t-6? domando xk io davvero nn so.
era solo un'idea...partir dal basso x andar su...ma se è complicato o altro, io nn lo so davvero...

ora ci lavoro su ma vorrei che mi spiegassi xk usi queste medie 12 e 78 con TF 30 min? vorrei comprendere la logica ... tutto qui.
 
Ultima modifica:

roBot

r o B o t
Grazie Robot!!

dici che è troppo partire dal t-6? domando xk io davvero nn so.
era solo un'idea...partir dal basso x andar su...ma se è complicato o altro, io nn lo so davvero...

ora ci lavoro su ma vorrei che mi spiegassi xk usi queste medie 12 e 78 con TF 30 min? vorrei comprendere la logica ... tutto qui.

la mediamobile di un ciclo di durata X va impostata pari alla metà del ciclo stesso.

considerando un t-2 di 18 ore circa la mm relativa dovrà quindi essere impostata con una durata pari a 9 ore... sul time frame a 30 minuti 9 ore son rappresentate da 18 barre/periodi... e così per tutti gli altri cicli nei vari time frame :)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Guglia...
In rete trovi montagne di siti che spiegano l'ABC dei cicli.
Su IO vanno per la maggiore le scuole di Elico e di Torino.
In qualche post dei loro 3D avevano messo le loro teorie, con tutte le spiegazioni.
Non saprei dirti i numeri dei post originali, ma posso allegarti i file che avevo costruito copiando e incollando quelle spiegazioni.
Se qualcuno dei seguaci di Elico e di Torino ti leggerà, sono certo che potrà darti ulteriore aiuto.
Buon lavoro.
 

Allegati

  • Elico_basi_analisi_ciclica.zip
    2 MB · Visite: 465
  • Torino_regole_cicli.zip
    211,5 KB · Visite: 447

iulius

Forumer storico
Parteciperò se possibile anch' io.
Ho scritto "se possibile" perchè non dispongo della montagna di
chiusure che pare siano necessarie.
Ho solo le chiusure giornaliere degli ultimi 7 anni.
Buon lavoro.:)
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
grazie.

Nel mio piccolo cercherò di comprendere il metodo.

Dispongo della guida di Elico.
Torino mi mancava, nn ne sapevo nemmeno dell'esistenza.

Inizio per piccoli passi e chi vuole partecipare a questo 3d, si faccia avanti. E' aperto e ogni spunto è gradito.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto