Cicli

I cicli non esistono. Leggi the misbehavior of markets di Benoit Mandelbrot, l'ideatore della geometria frattale, non un Hurst o un migliorino qualunque.
tutte palle

Ciao guglia, questo e' un post interessante anche perché come tu sai e altri non sanno io seguo un metodo ciclico però comunque per capire quell'approccio bisogna avere almeno le basi della analisi ciclica almeno conoscere i nomi e le basi.

Per chi proprio parte da zero forse qua e' giusto trattare le basi. Se volete potrei aiutarvi però (anche se le conosco) non parliamo di velocità e medie... O meglio per l'individuazione di cicli, secondo me (ma e' il mio punto di vista) e' meglio parlare di medie per l'individuazione di target e oscillatori come conferma.

Non voglio qua spiegare assolutamente il metodo o i metodi (anche se sapete quello che seguo :) ) ma spiegare i nomi e le durate. Dettare le e l'Abc praticamente.

Poi sta ad ognuno di voi completare e tradarli secondo il metodo che preferite :)

Siamo pronti?

grazie.

Nel mio piccolo cercherò di comprendere il metodo.

Dispongo della guida di Elico.
Torino mi mancava, nn ne sapevo nemmeno dell'esistenza.

Inizio per piccoli passi e chi vuole partecipare a questo 3d, si faccia avanti. E' aperto e ogni spunto è gradito.

:)

Ultima modifica:
Ciao umbolox, prima di dire che non esistono ti sei limitato ad una semplice lettura o all'applicazione? Apprezzo il tuo punto di vista anche se non lo condivido assolutamente :)

I cicli non esistono. Leggi the misbehavior of markets di Benoit Mandelbrot, l'ideatore della geometria frattale, non un Hurst o un migliorino qualunque.
tutte palle

tutte palle

Esatto, non esistono sopratutto dopo che hai preso una topica colossale nella primavera-estate del 2012 seguendo Mila e Buck.

Da allora hai cambiato registro ed i cicli, d'incanto, non esistono più. Film già visto.

:up:

Ciao Guglia,

i cicli di borsa esistono/non esistono ma sicuramente, un po' ti incuriosiscono.
Lo dimostrano le discussioni che hai aperto in proposito.

Ti rinnovo il mio invito: ascolta e studia chi ne sa veramente in merito e che hai avuto la fortuna di conoscere.

Non perdere questa occasione.

Buon week end

Ciao cingoli, sono d'accordo con te ma i cicli sono la base poi c'è metodo e metodo per applicarli e riconoscerli :) quella mazzata me la sono presa anche io però' poi con esperienza e la giusta applicazione :)i sono reso conto che quella discesa doveva esserci. Anche gli analisti tecnici tuttora hanno una base ciclica di fondo... Non tutto nasce per caso :)

Esatto, non esistono sopratutto dopo che hai preso una topica colossale nella primavera-estate del 2012 seguendo Mila e Buck.

Da allora hai cambiato registro ed i cicli, d'incanto, non esistono più. Film già visto.

:up:

Partiamo da una considerazione importante: se ci pensate bene chiunque investe in borsa con criterio o legge forum o si interessa, parte da una base ciclica. Questo perché? Basta pensare che se una persona applica l'analisi tecnica segue un ripetersi di movimenti e di situazioni e' perché appunto si ripetono nel tempo. Anche l'analisi fondamentale: dai semplici discorsi ripetuti da Draghi, agli stacchi dei dividendi, ai cda aziendali e alle stesse crisi dei paesi si ripetono. Non sto a citare gli analisti più importanti e l'evoluzione tecnica da Dow, a gann, a gartley, a fibonacci ma se ci fate caso utilizzano tecniche che si ripetono nel tempo. Ripetere, tempo, analisi = analisi ciclica. Poi il metodo come applicarla può variare ma non si può dire che i cicli non esistono. Sia in borsa che nella vita.

Ps: analisti:
Dow: ci spiega la fase accumulativa e distributiva
Elliott: 12345 ABC in ripetizione determinata da un numero di onde impulsive e di ritraccio
Fibonacci: si può applicare sul tempo e sul prezzo (detto in modo semplice in maniera orizzontale = prezzo e verticale = tempo)
Gann: prezzo / tempo e vibrazioni
Gartley: fase, accumulo (distribuzione) e fase di ribaltamento
Demark: conteggio nel tempo di barre in maniera sequenziale

Gli indicatori e oscillatori stessi si basano su una ripetizione di movimenti che passano da fase di accumulo a fase di distribuzione

Tempo e prezzo = il prezzo che si "muove" nel tempo.

Ultima modifica:
Partiamo da una considerazione importante: se ci pensate bene chiunque investe in borsa con criterio o legge forum o si interessa, parte da una base ciclica. Questo perché? Basta pensare che se una persona applica l'analisi tecnica segue un ripetersi di movimenti e di situazioni e' perché appunto si ripetono nel tempo. Anche l'analisi fondamentale: dai semplici discorsi ripetuti da Draghi, agli stacchi dei dividendi, ai cda aziendali e alle stesse crisi dei paesi si ripetono. Non sto a citare gli analisti più importanti e l'evoluzione tecnica da Dow, a gann, a gartley, a fibonacci ma se ci fate caso utilizzano tecniche che si ripetono nel tempo. Ripetere, tempo, analisi = analisi ciclica. Poi il metodo come applicarla può variare ma non si può dire che i cicli non esistono. Sia in borsa che nella vita.

Ciao Stefle,

scusa se mi permetto...ma non senti di dover tributare un po' di umiltà nei confronti di chi (auspicabilmente) ne sa un po' più di te?

Se non convincono le loro argomentazioni...abbi pazienza ma non riusciremo noi...ti pare?

Ciao Stefle,

scusa se mi permetto...ma non senti di dover tributare un po' di umiltà nei confronti di chi (auspicabilmente) ne sa un po' più di te?

Se non convincono le loro argomentazioni...abbi pazienza ma non riusciremo noi...ti pare?

....un appunto...perché non indicare dove si correggono i post in corso d'opera? o evidenziare le parti corrette in un secondo tempo?
secondo me è cosa corretta nei confronti di chi ha letto....

Ciao Edvige, certo... Sono d'accordo, sto spiegando e argomentando il mio punto di vista cercando di mettermi a disposizione a chi vuole capire le basi semplicemente. Questo cosa vorrebbe dire ?

Scusa se mi permetto Edvige (con tutto rispetto e stima) al posto di criticare non potresti magari aiutare ad esprimere anche te le basi visto che appunto ne sai piu di me?

Ciao Stefle,

Users who are viewing this thread

Back
Alto