Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Il piano di salvataggio di Cipro dalla bancarotta - esclude per importi inferiori a 100 mm o subire taglio del 3% da 6,75% - Cipro e Popolare Greca trasferito TT - forte offerta di Pireo - Incontro con i banchieri CBC

18/03/13 - 10:40



Il piano di salvataggio di Cipro dalla bancarotta è in pieno svolgimento.
Il progetto è duplice, da un lato, si concentra sulle accettare le dure e brutali forze depositi taglio di capelli d'azione ma con una clausola che esclude i depositi inferiori a 100 000 euro e sarà ridotto al 3% dal 6,75% del taglio di capelli e un altro piano per ridurre i requisiti patrimoniali.


Sulla base delle ultime informazioni Anastasiadis presidente di Cipro detto di offrire ancora una volta la troika per escludere i depositi inferiori a 100 000 euro dal taglio di capelli o essere ridotto al 3% da 6,75% al ​​10% taglio di capelli imposto depositi oltre da 100 000 euro e del 12,5% per i depositi oltre 500 mila, che non è garantita.
A Cipro e in Grecia, ma anche nel diritto europeo, la raccolta di 100 000 euro è mancante.
Ven che a livello statale le politiche e la società a Cipro è un sistema anomalo a Cipro accetta la misura della tassazione sui depositi di capitale.

Tuttavia, se i Anastasiadis nuovo intervento riesce e escludere i depositi a 100 000 euro limitare le reazioni sociali.
Ma non è giusto depositi più di 100 000 euro a soffrire più grande taglio di capelli al 12% in considerazione?

In particolare la proposta di 6,75% per essere ridotto al 3% per i depositi inferiori a 100 000 euro. Per gli importi più di 100 mila euro per aumentare il taglio di capelli al 10% dal 9,9% per i depositi oltre 500 mila sarà liquidato contributo di solidarietà del 12,5%.

Ha ricordato che il progetto originale è stato proposto è una tassa sui depositi di capitale 6,75% per importi fino a 100 000 euro e il 9,9% per i depositi oltre 100 000 euro.

Il danno è già stato fatto e l'altro piano B, che è al risarcimento ai titoli bancari o obbligazioni connesse al gas naturale a Cipro.

Ovviamente l'argomento secondo cui la perdita dei depositi è bassa e pari a 2 Interessi anni non è convincente.
La proposta di imporre il taglio di capelli sui depositi è un processo altamente rischiosa che può far saltare il settore bancario in Europa e quindi portare a un collasso della zona euro.
Politiche sbagliate del torto zona euro.
È necessario assicurarsi che questa mostruosità si applicherà solo a Cipro non e altrove.

Nel frattempo, la trasmissione di informazioni da BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ieri sera vengono a confermare le perdite che circolano la mattina in reti di grandi dimensioni.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
OK andate altre 100 k di Cipro 2013 giugno a 90,00 più commissioni ....ancora buy grecia 2029 sulla lettera 100 k a 42,06 ....resto con 43k euro li tengo per sicurezza ...ho già mandato la mail per pagare la cessione del 1/ 5 ...quindi mi fermo :D

totale 200 k di Cipro a p.m.c. 90/100 circa scadenza giugno 2013

e 300 k Grecia 2029 a p.m.c. a 42.35 circa più commissioni
 
Veemente reazione di Putin (il presidente russo) nella decisione dell'Eurogruppo su Cipro - caratterizzano ingiusta e pericolosa - in "aria" allungamento del prestito 2,5 miliardi di euro

18/03/13 - 11:12







"Sleale, non professionale e pericoloso" presenta Eurogroup la decisione del Cremlino per la tassazione unica di depositi nelle banche locali, esprimendo in questo modo la forte reazione della Russia, e in particolare il suo presidente, Vladimir Putin sulle recenti decisioni degli europei.

"La valutazione della possibile decisione di imporre depositi fiscali aggiuntivi di Cipro, Putin ha detto che questa decisione, se applicato, sarebbe ingiusto, poco professionale e pericoloso", ha detto il portavoce Dmitry Peskov Presidente russo Putin annuncia che convocata ministeriale straordinaria consiglio di oggi per discutere gli ultimi sviluppi sulla questione di Cipro.

Da parte sua, il Vice Ministro delle Finanze russo Sergei Satalof ha detto che la tariffazione a Cipro sarebbe giusto se si applicava solo ai tassi di interesse sui depositi.
Reuters ha avuto in precedenza la trasmissione che la Russia non ha ancora deciso che ci allungare il prestito di 2,5 miliardi di euro è stato concesso a Cipro nel confermare la visita del Ministro delle Finanze di Cipro, M.Sarri a Mosca il Mercoledì.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro, parlamento valuta come tassare conti bancari

lunedì 18 marzo 2013 10:17





NICOSIA, 18 marzo (Reuters) - Il parlamento di Cipro vota oggi sul piano di prelievo forzoso dai conti bancari nel quadro del piano di salvataggio Ue, una decisione che ha scosso l'eurozona provocando questa mattina il crollo degli indici azionari e turbolenze sull'euro.

L'annuncio nel fine settimana che la piccola Cipro imporrà una tassa sui conti bancari per ottenere 10 miliardi di euro di aiuti infrange il principio europeo che i depositi dei risparmiatori sono sacrosanti.

In attesa del voto in parlamento, il governo sta lavorando ad un piano per smorzare la portata del prelievo dai conti bancari dei piccoli risparmiatori, spostando il peso della tassa sui conti con oltre 100.000 euro in deposito. L'esecutivo cipriota sostiene che è costretto ad imporre il prelievo, perché in alternativa c'è solo la bancarotta.

Gli abitanti dell'isola hanno svuotato i bancomat nel fine settimana e la decisione non solo fa infuriare i ciprioti, ma innervosisce i risparmiatori dei paesi più fragili dell'eurozona e gli investitori, secondo i quali la creazione di questo precedente rischia di riaccendere la tempesta sui mercati.

Un portavoce del presidente russo Vladimir Putin ha detto oggi che, se approvata, la tassa sarebbe "ingiusta, non professionale e pericolosa". Le banche russe avevano circa 12 miliardi di dollari depositati nelle banche cipriote alla fine del 2012, secondo l'agenzia di rating Moody's.

Il vice ministro russo delle Finanze Anton Shatalov ha precisato che se una tassa tra il 7% e il 10% si applicasse solo agli interessi sui depositi, "non sarebbe così orribile, anzi assolutamente equa".

L'euro è sceso nelle prime contrattazioni, così come il rublo e le valute dell'Europa centrale e orientale. La borsa di Milano è partita in netto calo con l'indice FTSE Mib che è arrivato a perdere quasi il 3% e gli indici delle piazze di Londra, Francoforte e Parigi hanno ceduto tra l'1,5% e il 2% stamattina in apertura.

Bruxelles ha sottolineato che la misura sarà una "una tantum" per un paese che pesa per lo 0,2% del Pil europeo. Il timore più forte è che i risparmiatori di altri grandi paesi europei si innervosiscano ed inizino a ritirare i loro soldi dalle banche, anche se questa mattina non ci sono segnali in questo senso.

***
Per chi si destreggia malamente attraverso le traduzioni "googoliane", può leggere il riassunto della Reuters.
 
Cipro: In un incontro con i dirigenti tra Anastasiadis e AKEL







Con il Segretario Generale e il rappresentante parlamentare di AKEL si verifica in questo momento, al palazzo Presidenziale, il Presidente della Repubblica, Nikos Anastasiadis.

Al termine della riunione del Consiglio dei Ministri, mentre il presidente partirà per la Casa di informare i membri informale, arrivato alle presidenziali entrambi i ceppi di AKEL.

Inviata da ANA-MPA capo del partito, Andros Kyprianou, se ha cambiato l'atteggiamento di AKEL sul disegno di legge già annunciato per il taglio di depositi, rispose "no, no".

Inoltre, il Ministro delle Finanze, Michalis Sarris, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il suo omologo russo Anton Silouanof.

Fonte: ANA-MPA

***
Da parte dell'opposizione comunista, rimane fermo il diniego.
 
Asmussen: struttura del contributo di Cipro per il salvataggio







Cipro può regolare i termini dell'accordo per il salvataggio se non ridurre i suoi contributi finanziari, ha detto un membro della BCE, Joerg Asmussen, parlando con i giornalisti a margine della conferenza di Berlino.

Trasmette il Dow Jones Newswires il piano di salvataggio ha suscitato indignazione a Cipro e ha sollevato preoccupazioni circa banca correre lì e in altri paesi della zona euro si richiede la tassazione del risparmio da parte dei depositanti di accettare per la prima volta un "colpo" durante la crisi del debito in Europa.

Asmussen ha sottolineato che, nelle mani del governo di Cipro e il parlamento di venire a strutturare il contributo del paese per il piano di salvataggio internazionale del sistema bancario.

Ogni cambiamento, tuttavia, si deve assicurare che il contributo finanziario di 5,8 miliardi di euro da Cipro rimarranno invariati.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto