Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Reuters: L'Eurogruppo si riunirà dopo il voto a Cipro, in caso di necessità








I ministri delle Finanze della zona euro si metterà in contatto, se necessario, possibilmente attraverso la teleconferenza, dopo il voto del Parlamento di Cipro alla tassazione del risparmio, ha detto la fonte della zona euro ha detto a Reuters.

Il parlamento cipriota ha rinviato fino a Martedì il voto era previsto per oggi, per dare più tempo per esaminare gli emendamenti proposti dal governo.

 
Le risposte alle sei domande chiave circa il piano di salvataggio di Cipro - Perché i risparmiatori sono coinvolti, quali sono le alternative e ciò che in ultima analisi responsabile della Cipro - Perché la Russia non ha aiutato?

18/03/13 - 15:00







Le risposte alle sei domande chiave circa il piano di salvataggio di Cipro risponde il Wall Street Journal, sottolineando fra l'altro, che non vi erano alternative al paese era molto più pericoloso rispetto a quelli offerti alla fine. Allo stesso tempo, non riesce a criticare le autorità di vigilanza hanno lasciato il settore bancario a Cipro da ingrandire così tanto.





-Perché la tassa temporanea sui depositi è una soluzione pratica per i problemi del settore bancario di Cipro?


Un piano di salvataggio senza il coinvolgimento dei depositanti raggiungerà circa 17,5 miliardi di euro, quasi il PIL annuo. Un tale sviluppo sarebbe improbabile coinvolgere il Fondo monetario internazionale, il rimborso dei prestiti sarà estremamente difficile. Tassare i depositi con tassi relativamente bassi, è un'alternativa meno pericoloso per la proposta formulata dal FMI per la riduzione di due grandi banche del paese con la partecipazione di grandi obbligazionisti. In realtà la proposta FMI, i candidati avrebbero dovuto affrontare perdite del 30% - 40% per i depositi oltre 100 mila.


-Perché non risparmiatori esclusi?


I funzionari coinvolti nei colloqui ha detto che la banca centrale di Cipro non è in grado di fornire una ripartizione dei depositi meno di 100.000 euro.Ciò ha reso impossibile calcolare i costi che sarebbero stati sostenuti da piccoli risparmiatori. Inoltre, ci sono indicazioni che alcuni grandi depositanti aveva "rotto" già il loro denaro in conti diversi e, pertanto, sarebbe sfuggire alla tassa.


-Ciò che rende Cipro un "caso speciale"?


Banche cipriote hanno beni per un valore otto volte il PIL dell 'isola, mentre la raccolta ha depositi quattro volte il PIL. Questo supera anche l'Irlanda, che cadde vittima del sistema bancario sovradimensionato. Nicosia aveva anche offerto un paradisi fiscali della zona euro, mentre le accuse continue sono state riciclaggio di denaro estesa, erodendo il sostegno dei suoi partner.


-Quali erano le alternative prese in considerazione?


L'eurozona potrebbe offrire un pacchetto di salvataggio più grande, ma questo è stato respinto dalla Germania, la Finlandia e altri paesi. Il FMI ha proposto la ristrutturazione liscia delle due più grandi banche. Questo permetterebbe di risparmiare depositanti alle 100.000 euro per le due banche e risparmiatori con i conti in altre banche a Cipro. Ma questo piano è stato considerato troppo pericoloso. In breve, i ministri hanno discusso anche della partecipazione dei fondi pensione alla ricapitalizzazione delle banche, ma sarebbe molto più pericoloso impatto sui cittadini comuni.Quando il presidente cipriota Nikos Anastasiadis bloccato un accordo preliminare in materia di tasse, i negoziati di deposito a rischio di esaurimento. Questo potrebbe portare ad un default disordinato e l'uscita di Cipro dalla zona euro.


Perché la Russia non ha aiutato?


Il commissario degli Affari economici commissario, Olli Rehn, ha detto che si aspetta di Mosca per dare più tempo per rimborsare il prestito 2,5 miliardi di euro Cipro. I tassi di interesse sul prestito può anche essere ridotto. Ma la Russia dovrà affrontare molti meno problemi se si interrompe il sistema finanziario cipriota, che la zona euro.


-Che cosa si sarebbe potuto fare in modo da non portare ad una tale decisione?


La Banca centrale di Cipro, i politici, la BCE ed europei avrebbe potuto fermare le banche cipriote di crescere più grande. La speranza è che una volta che la BCE intensificare la sua vigilanza delle banche nell'area dell'euro a volte nel 2014 tali rischi devono essere identificati e trattati in precedenza. Banche cipriote ha avuto anche importanti investimenti in titoli di Stato greci. Se avessero ristrutturato l'anno scorso, i problemi delle banche cipriote non sarebbe così grave.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Le prime crepe sulla scia della decisione di salvataggio 'pacchetto' Cipro - Disaccordo Francia - Germania "taglio di capelli" di depositi

18/03/13 - 16:45








Le prime crepe sulla scia della decisione di salvataggio 'pacchetto' di Cipro è apparso all'interno della zona euro. Disaccordo Francia - Germania "taglio di capelli" di depositi a Cipro.

Ricavato all'interno della zona euro, fatto le prime crepe, come la Germania e la Francia riferito in disaccordo sul "taglio di capelli" di depositi nelle banche locali.

Come ha detto una fonte vicina al presidente francese Francois Hollande, Francia e Germania sono d'accordo su depositanti ciprioti il ​​taglio di capelli.

Il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, insiste sul fatto che non esiste una soluzione migliore per il taglio di capelli depositi Cipro ed è una decisione che ha il consenso del Fondo monetario internazionale.

Secondo le fonti francesi, tuttavia, la Francia ha espresso le sue obiezioni su questa decisione. Inoltre, il ministro delle Finanze francese, Pierre Moscovici, ha detto oggi che Cipro dovrebbe essere libero di formulare le condizioni per la tutela dei depositanti.

A seguito degli ultimi sviluppi, gli interessi speciali acquisita dalla riunione in corso in programma del presidente francese Francois Hollande con il cancelliere tedesco, Angela Merkel, che si svolgerà e il presidente della Commissione, José Manuel Barroso.
E 'certo che al centro della riunione dei due leader avrebbero trovato la decisione del Venerdì dell'Eurogruppo, che ha causato scompiglio in tutta la zona euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
"Apre" Francia riformulato l'accordo su Cipro-Source







"Apre" appare in Francia cambiamenti possibili l'accordo di salvataggio a Cipro, ha detto a Reuters una fonte vicina al presidente del paese, F. Hollande.

"Questa è una decisione presa dai 17 membri della zona euro e la BCE, ma i messaggi inviati in questa fase è che siamo d'accordo", ha detto una fonte che ha voluto rimanere anonimo.

 
Forex, timori Cipro mantengono euro a minimo tre mesi su dollaro

lunedì 18 marzo 2013 15:30



http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0CAC7X20130318


NEW YORK, 18 marzo (Reuters) - Le preoccupazioni sul controverso piano di salvataggio della comunità finanziaria internazionale a favore di Cipro, con l'ipotesi di tassare i conti bancari, mantiene sotto pressione la valuta unica, ancorandola ai minimi da tre mesi su dollaro.

Il clima di avversione al rischio si è riflesso sin dall'apertura dei mercati in una divaricazione degli spread dei governativi periferici rispetto alla controparte tedesca.

L'attenzione dgli investitori si concentra su Nicosia, dove è previsto per domani il voto del parlamento cipriota sulle aliquote da applicare ai depositi dei correntisti, quale soglia a valere su quale importo.

Del tutto irrilevante impatto sui mercati finanziari sembra invece esercitare l'ultima indagine macro dagli Usa, quella a cura di Nahb sulla fiducia del mercato immobiliare che evidenzia a marzo il peggior risultato da ottobre.
 
Un piccolo dato di riferimento sul titolo più "caldo", lo Zypern 2013.
Attualmente sull'XETRA abbiamo un bid/ask 90,60 - 93,14. Ultimo 90,61.
Minimo in prima mattinata a 89,00.
I volumi risultano i soliti da "mercato dei polli", attualmenti scambi per 39K.
 
Chiuso fino banche giovedì a Cipro - BOG nega che ha dato 4-5000000000 attraverso ELA a Cipro - sono progettati per dare depositanti obbligazioni e scorte di gas bancari

18/03/13 - 16:57




QUICK fino a Giovedi e rimarranno le banche di Cipro, secondo ultime informazioni l'Associated Press e Bloomberg, citando fonti della Banca centrale di Cipro.



Che cosa ha detto prima portavoce della Banca centrale di Cipro


Può funzionare normalmente domani le banche di Cipro, se c'è qualche sviluppo inatteso nella parte in cui, ha detto il portavoce della Banca centrale di Cipro, Aliki Stylianou.

Parlando alla CBC, la signora Stylianou ha detto che se c'è una differenziazione deve essere rilasciato decreto e non ci saranno annunci. Una volta che questo è stato detto, poi ci sono le istruzioni che domani le banche operano normalmente.

Inoltre, egli ha osservato che, nonostante il fatto che la situazione è difficile, la Banca Centrale ha adottato tutte le misure necessarie per fornire la massima stabilità e scorrevolezza.



Come in precedenza trasmesso BankingNews.gr | Online ????????? ?????????


Solo il Lunedi rimarrà "chiuse" sportelli bancari a Cipro, e finora, il terzo non è stato dichiarato come una "vacanza bancaria".
In particolare, per essere lanciato e Martedì, come giorni festivi è necessario un decreto del Ministero delle Finanze e l'approvazione della Banca centrale di Cipro.
Lunedi ', il cassiere sarà in ogni caso "chiuso" a causa della vacanza "Clean Lunedi".

In precedenza, tra il vortice degli attuali sviluppi drammatici, le autorità cipriote in programma una due giorni di vacanza di una banca per evitare massicci deflussi di capitali da parte di istituzioni finanziarie nel paese.
Allo stesso tempo, la Banca di Grecia nega scenari di smaltimento 4-5000000000 euro attraverso ELA e le note a banche di Cipro, al fine di rafforzare la loro adeguatezza patrimoniale e di liquidità.

Allo stesso tempo, uno degli scenari affrontati dalle autorità competenti, al fine di placare la forte opposizione dei depositanti ciprioti, legame è quello di fornire titoli di gas e bancari per i depositanti in questione.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto