Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Bofinger (consulente Merkel): Per rivedere il programma di salvataggio di Cipro - Dopo i titoli, i depositi sono la rottura secondo tabù - Asmussen (EKT): Non spingere il taglio di capelli della BCE alle banche cipriote

18/03/13 - 17:18







Revisione del programma di salvataggio di Cipro, richiesto da Peter Bofinger, professore di economia e membro del "Comitato dei saggi" che assistono il governo tedesco, che mette in guardia contro il rischio di diffondere insicurezza tra i depositanti e gli altri paesi.

"Questa espropriazione presunta degli investitori non solo un rischio per il sistema bancario a Cipro, ma minaccia il sistema finanziario in tutta la zona euro", spiega Bofinger in un'intervista al quotidiano tedesco «Passauer Neue Presse» e mette in guardia contro "conseguenze fatali".

"La situazione si deteriora di nuovo e costerà in Europa, più di quanto ora credono che può salvare la partecipazione dei depositanti a Cipro", ha detto Bofinger, il quale sostiene che la partecipazione dei risparmiatori 'interrotto il secondo firewall il sistema finanziario europeo ", dopo l'ottobre 2010, quando interrogato, dice, la sicurezza dei titoli di stato europei. "
Da allora, i titoli di Stato non sono più sicuri", spiega Bofinger, che indica che non è più applicabile ai depositi dei risparmiatori.
"E 'la rottura tabù secondo. Vi è il rischio che i depositanti in altri paesi si sentono insicuri e chiudere i loro conti ", avverte Bofinger, che ha chiesto per la crisi della zona euro, dice:" Siamo nel bel mezzo della crisi, la recessione nella zona euro hanno recessione molto grave i paesi in difficoltà.

Il governo cipriota può modificare i termini del piano, a condizione che l'importo di un obiettivo, ha detto che il membro della Banca centrale europea e Jörg Asmussen ha dichiarato che è stata la BCE, che stabilisce i termini di una soluzione.

"Questo programma di riforma del governo di Cipro. Da questo, allora, e dipende solo se vuole cambiare la struttura del "banchiere tedesco ha detto, aggiungendo che" la cosa importante è mantenere la partecipazione di 5,8 miliardi di euro "e che" spetta al governo di Cipro e la Casa decidere sulla struttura. "

Facendo riferimento a quanto accaduto durante l'Eurogruppo, il signor Asmussen ha dichiarato: "Voglio sottolineare che è stata la BCE che ha fatto pressione per questa struttura associativa speciale del piano di salvataggio scelto. Deve essere negoziato. "

In dichiarazioni alla conferenza stampa a margine oggi a Berlino, il signor Asmussen ha anche osservato che Cipro considera di importanza sistemica, ha ammesso che non vi è una soluzione assolutamente sicura e ha sottolineato che qualsiasi guasto interesserebbe sia la Grecia e il Portogallo e l'Irlanda .

In risposta, tuttavia, in relazione alla questione se i depositanti in altri paesi hanno motivo di preoccuparsi, ha spiegato che la soluzione scelta per Cipro è unico, come unica è la situazione del paese e il settore bancario.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Giornata piuttosto movimentata per gli Zypern che accusano il colpo, ma rimbalzano poi nel pomeriggio.
Prossimo appuntamento per questa sera con l'Eurogruppo, poi domani con il nuovo pacchetto "riformulato" della nuova tassazione sui depositi che dovrà poi essere approvata dal Parlamento di Nicosia.

Segnalo, inoltre, un migliaio di contatti sulla nostra discussione ...


2013 bid/ask 91,00 - 93,17
2014 bid/ask 85,00 - 86,00
2015 bid/ask 79,50 - 83,41
2020 bid/ask 74,25 - 76,25
 
Ultima modifica:
Il 71% dei ciprioti rifiutare la tranciatura dei depositi - forte protesta davanti al Parlamento

18/03/13 - 17:43







Nella prima indagine a seguito degli sviluppi storici a Cipro con la decisione dell'Eurogruppo per il ritaglio dei depositi bancari, il 71% ritiene che il Parlamento dovrebbe respingere la tosatura dei depositi.

Si noti che secondo la ricerca pubblicata dalla Sigmalive, la maggior parte dei ciprioti (62%) ritiene che, nonostante i dati attuali che Cipro debba rimanere nell'euro.
Ha anche proposto di "indorare la pillola", per ripristinare in parte le perdite che dovranno sostenere depositanti, legame con il gas.

Allo stesso tempo, vi è una grande protesta in corso al di fuori del Parlamento cipriota.
Centinaia di ciprioti lamentano l'accordo raggiunto dall'Eurogruppo la scorsa settimana.

L'incontro tra i membri partecipanti e gli Edek, gruppi di cittadini che hanno sostenuto la candidatura di George membri LILLIKAS lasciato le organizzazioni, i membri dei fan Omonia 9.
Fuori dal Parlamento è arrivato poco dopo le ore 16.00 e George Lillikas. The Avenue Nehru che passa davanti all'ingresso della casa ha chiuso.

I manifestanti tenere striscioni su cui sono incisi gli slogan: ". Referendum Rapporto al popolo" e "Xeftiles ed ex caduto nelle tue maschere." Alcuni manifestanti anche portato e lasciato fuori letame Parlamento e Lane di tosatura di pecora.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Juncker: Se fossi stato presente alla Eurogruppo dovrei attenzione a non penalizzare i risparmiatori ciprioti - Decisione inspiegabile - Perdita di fiducia, non solo le banche ma anche il pubblico


18/03/13 - 18:10



Non era presente alla riunione dell'Eurogruppo ha deciso su cauzione a Cipro, ma se ci fosse avrebbe dovuto fare attenzione a non depositanti onere piccoli ha detto oggi da Vienna, l'ex capo dell'Eurogruppo, il primo ministro del Lussemburgo, Jean Claude Juncker .


Egli non può spiegare, perché i risparmiatori e tale imposta, ha affermato Juncker, aggiungendo che sarebbe più appropriato e avrebbe dovuto prendere cura di pagare depositanti più grandi.
Allo stesso tempo ha espresso grande preoccupazione, che, dopo la decisione di Cipro sarà una perdita di fiducia, non solo le banche ma anche il pubblico.

Nella sua dichiarazione, il signor Juncker ha dichiarato che vuole criticare la decisione di Cipro, ma allo stesso tempo, esercitare implicitamente critiche, caratteristiche a punta, è la prima decisione presa senza la partecipazione e, pertanto, è "incompleto".

Parlando ai depositanti in altri paesi, il signor Jumcker - che è stato il relatore principale oggi in un evento presso l'Università Economica di Vienna - ha detto che non vi è alcun motivo per prendere i loro soldi dai loro conti, in quanto Cipro è un caso particolare e dovrebbe essere chiaro che non vi sarà alcuna trasmissione di altri paesi.

Allo stesso tempo, di cui l'impostazione trova in Austria, Lussemburgo e in altri paesi e che prevede, ha detto, il deposito cauzionale per un importo di 100.000 euro, affermando che questo accordo con la legislazione pertinente, il caso di una banca in questi paesi, fallito, quindi lo Stato garantisce l'importo di € 100.000 per deposito alla banca.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
16:50 * DJ: Cipro è probabile una nuova proposta per i depositi in teleconferenza - fonte


16:37 * DJ: Alle 20:30 teleconferenza di emergenza dell'Eurogruppo per Cipro - fonte
DJ ha già fatto danni in patria con SNS e ora si fa conoscere anche nei mari più caldi...quindi Tommy per ora di certo c'è solo che deve essere coperta la cifra dei 5,8 miliardi, sulla ripartizione ha margine il parlamento cipriota che dovrà decidere...dimentico altro?
 
Casa Bianca: Gli Stati Uniti sta guardando da vicino gli sviluppi a Cipro - rifiutandosi di commentare ulteriormente - Nell'interesse degli Stati Uniti un forte e stabile in Europa

18/03/13 - 18:49



Seguire da vicino gli sviluppi a Cipro il governo degli Stati Uniti, ha detto oggi il portavoce della Casa Bianca.
Ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

Come ha rilevato il portavoce della Casa Bianca, un forte e stabile in Europa, è nell'interesse degli Stati Uniti.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
DJ ha già fatto danni in patria con SNS e ora si fa conoscere anche nei mari più caldi...quindi Tommy per ora di certo c'è solo che deve essere coperta la cifra dei 5,8 miliardi, sulla ripartizione ha margine il parlamento cipriota che dovrà decidere...dimentico altro?

Dijesselbloem ratifica ... direi che non ha l'autorevolezza e l'esperienza di Juncker.
Il lussemburghese puntava i piedi ... ed era ascoltato.

Comunque la cifra rimane quella, probabilmente ci sarà una distribuzione più "equa" sui ciprioti e più "pesante" sugli esterni... bisognerà però vedere le reazioni da Mosca, visto che i russi hanno circa 30 MLD di depositi (e, credo, la media dei depositi più alta).

Gli ultimi rumors sono per una esenzione sino a 25/30 MLD, imposta del 3% da 30K sino a 100K, da 100K a 500K 12,5%, oltre 500K 15%.
 
Cipro Ministero delle Finanze: l'accordo dell'Eurogruppo di eccezionale e non commissioni ricorrenti sui depositi - saranno assegnate azioni - La tariffa si baserà sui saldi di tutti i conti correnti di credito 15 marzo

18/03/13 - 19:03






L'accordo dell'Eurogruppo di eccezionale e non commissioni ricorrenti sui depositi delle banche a Cipro, ha detto in un comunicato notizie da parte del Ministero delle Finanze di Cipro.

Oltre che informare azioni assegnate ai depositanti delle banche che riceveranno un sostegno finanziario.

Allo stesso tempo, il Ministero delle Finanze dice che il tasso si baserà sui saldi di tutti i conti deposito di credito Venerdì 15 mar.

La decisione segnato dolorosa, ma necessaria, per porre fine all'incertezza e per assicurare la salvezza del Paese, secondo il Ministero delle Finanze.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Commenti dai mercati Reuters

"SECONDA GRANDE SCIOCCHEZZA"


Serrata l'agenda degli eventi riguardanti Cipro: mentre il governo di Nicosia ha annunciato la chiusura degli sportelli bancari fino a mercoledì, per questa sera è in programma una teleconferenza dell'Eurogruppo in vista del voto di domani del parlamento cipriota sulle condizioni del bailout del paese.

Per quanto piccola sia Cipro nel panorama economico finanziario della zona euro, l'ipotesi di un prelievo sui depositi viene interpretato come un pericoloso precedente estendibile, in caso di disseto, ad altri paesi come Spagna e Italia.

"Parliamoci chiaro, questa è la seconda grande stupidaggine commessa dall'Europa dopo l'hair cut sui titoli greci in mano ai privati: ci abbiamo messo più di un anno a ripristinare la fiducia nel settore bancario e ora questo cambia di nuovo tutto", conclude il trader.

Ma se l'Italia cede oggi su Germania, rispetto alla carta spagnola il Btp mette a segno un guadagno relativo. Lo spread Spagna/Italia, che una settimana fa si assottigliava a meno di 10 punti base, tratta oggi a fine seduta in area 37 pb, con un allargamento di 3 punti.
 
Cominciamo oggi la giornata con un'ampia rassegna stampa.
Come dicevo sulla discussione "Grecia", bisogna armarsi di un sano cinismo (realismo) ed individuare chi pagherà il conto ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto