Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Mi chiedo come sia possibile che Cipro dopo solo 5 anni di Euro si trovi in queste condizioni.

Chi sono i grandi geni pagati migliaia di Euro al giorno che hanno deciso che Cipro era pronta per entrare?

A breve dovrebbe essere il turno della Romania, quanti anni gli diamo prima che salti?

Ultima modifica:
Proprio Mosca però potrebbe offrire la chiave per una soluzione all'impasse. Nella capitale russa è arrivato oggi il ministro delle Finanze cipriota Michalis Sarris (di cui erano state annunciate le dimissioni, da lui stesso poi smentite). Sarris, secondo indiscrezioni, sarebbe in procinto di proporre alla Russia un accordo: in cambio di una tassa compresa tra il 20 e il 3o% di depositi russi nelle banche cipriote, a Mosca sarebbe data una quota della futura società energetica con cui Cipro conta di sviluppare i giacimenti di gas scoperti a Sud dell'isola nel 2011 e ulteriori benefici strategici nel settore del gas. Inoltre agli investitori russi verrebbero aperti i board delle banche cipriote. A Mosca sono attesi inoltre domani alti funzionari della Commissione europea.

...Andre sei della partita ?
:D

non ne sarei così convinto

...forse hai ragione fratello...ma qualcuno che molla e fa' scendere i prezzi c' e' sempre ...io credo che 80-82 quasi sicuro ...sotto magari hai ragione tu ...sia difficile scendere...

Peccati che la leva non ce l ho ancora...ritardi mostruosi...tocchera fare fuori Baires e mi girano le [email protected] contento che almeno il $e' forte ...vediamo domani...con i prezzi operatvi si decide...adesso si cazzeggia...:D

Questo è un bel test per vedere se la Germania molla. Il Presidente cipriota sta giustamente giocando le sue carte utilizzando i russi come sponda e negoziando con loro una rete di salvataggio. Vedremo adesso finalmente se la Germania fa sul serio o sta bluffando. Se molla può essere che vedremo i QE europei finalmente. Se tiene duro c'è il rischio che Cipro faccia crollare il castello di carte sbattendo la porta e uscendo dall'euro, forte del sostegno russo. Può essere che, come spesso accade, è un piccolo paese (o avvenimento) che cambia il corso della storia. Sarajevo anyone?

Se trovano una qualche soluzione "creativa" che accontenta tutti, bingo!

Se non la trovano, la Germania non si sposta neanche di un millimetro: accetto scommesse.....

Proprio Mosca però potrebbe offrire la chiave per una soluzione all'impasse. Nella capitale russa è arrivato oggi il ministro delle Finanze cipriota Michalis Sarris (di cui erano state annunciate le dimissioni, da lui stesso poi smentite). Sarris, secondo indiscrezioni, sarebbe in procinto di proporre alla Russia un accordo: in cambio di una tassa compresa tra il 20 e il 3o% di depositi russi nelle banche cipriote, a Mosca sarebbe data una quota della futura società energetica con cui Cipro conta di sviluppare i giacimenti di gas scoperti a Sud dell'isola nel 2011 e ulteriori benefici strategici nel settore del gas. Inoltre agli investitori russi verrebbero aperti i board delle banche cipriote. A Mosca sono attesi inoltre domani alti funzionari della Commissione europea.

Hai mai fatto business coi russi?
Non credo a soluzioni rapide

obiettivamente i rischi che la situazione scappi di mano ci sono.meglio stare alla finestra per ora,tener d'occhio sopratutto la grecia,se i minibond continuano a scendere meglio quelli che cipro

USA: Il governo segue con attenzione gli sviluppi a Cipro

Il portavoce del Dipartimento di Stato, Victoria Noulant ha detto che il governo degli Stati Uniti segue con attenzione gli sviluppi a Cipro, in generale, e della zona euro.

Alla domanda su cosa la valutazione degli Stati Uniti degli sviluppi nella zona euro e in particolare a Cipro, con lo scoppio della rabbia contro i depositi ciprioti taglio di capelli e il fatto che gli inglesi stavano trasportando 1.000.000 € per le esigenze di soldati in Cipro, la signora Noulant di cui al commento di ieri dal portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, che ha detto che Washington sta monitorando attentamente la situazione che si è creata a Cipro.

Il portavoce del Dipartimento di Stato ha affermato che "continuiamo a seguire gli sviluppi a Cipro", aggiungendo che "come avete sentito ieri dal ministero delle Finanze, il (Jack) Ministro Lou ha parlato con i suoi omologhi europei su questo tema."

La signora Noulant ha detto che "Cipro è, ovviamente, alcune scelte difficili. E' un periodo critico., E sostiene gli sforzi per ripristinare l'economia del paese sulla strada della crescita e la stabilità. In generale, abbiamo un evidente interesse per la prosperità dell'Europa come il più grande partner economico ".

Fonte: ANA-MPA

Users who are viewing this thread

Back
Alto