Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Megan Greene: Come può salvare l'economia di Cipro e le sue sponde solo se inizia a stampare sterline e lasciando l'euro - Qualsiasi altra opzione, compra solo il tempo ...

21/03/13 - 08:01




- Tutte le opzioni possibili e impossibili - attraverso i quali Cipro può evitare il crollo delle sue banche e il fallimento, analizzare un nuovo articolo di Megan Greene, capo economista di Intelligenza Maverick ed ex direttore della ricerca economica europea a Roubini Global Economics .


Vengono illustrate le nuove funzionalità del presente articolo, la decisione di respingere all'unanimità Cipro Martedì sera il disegno di legge per taglio di capelli dei depositi, è stato il modo peggiore che potesse seguire ...
E ha suggerito che Greene: I depositanti delle banche cipriote dovrebbe essere molto preoccupato per la possibilità di perdere i loro depositi ...
"Di fronte a un ritiro di massa di depositi quando le banche riaprirono, Cipro può salvare le istituzioni finanziarie e l'economia solo se: ha cominciato a stampare sterline e lasciare l'euro," le stime economista di fama.

E aggiunge: Quando le banche riaprono a Cipro, tutti noi dovremmo preparare per ritiri massicci di depositi. Una corsa agli sportelli di massa, tuttavia, continua, non è un problema enorme, come la BCE continua a fornire sostegno alle banche locali ... Ma questo non è un compito facile, poiché l'ultimo avvertimento da Francoforte che: i primi termini del pacchetto di salvataggio dopo la decisione della BCE sul ELA ...

"Le restrizioni ai movimenti di denaro - depositi trattati dalla Banca centrale di Cipro e il sostegno della ELA sono due soluzioni che possono comprare il tempo per Cipro, ma il paese non può sopravvivere senza un pacchetto di salvataggio vero e completo", commenta Greene e spiega:

La troika ha già messo in chiaro che a Cipro il pacchetto di salvataggio di 10 miliardi di rimane in vigore. Nicosia, ma alla fine dovrebbe essere visto per raccogliere ulteriori finanziamenti per essere in grado di soddisfare tutte le sue esigenze.

In Greene, Cipro ha a sua disposizione tutte le opzioni seguenti:

- Nicosia non dovrebbe tutelare i depositanti russi. Deve muoversi aggressivamente di imporre taglio di capelli sui depositi non garantiti. Il governo cipriota rimane fedele stupidamente in vigore per la tutela dello status di paradiso fiscale, per cui questa proposta sembra improbabile ...

- Cipro dovrebbe prendere seriamente in considerazione le prospettive di utili futuri - gli utili che si possono ottenere dal gas naturale. Ma questi stock sono sempre difficili da valutare il valore e ritardi in questa direzione è piuttosto inevitabile.

- Nicosia potrebbe tornare indietro la troika e chiedere più soldi, pari a più di $ 10 miliardi di dollari. Ma questa opzione sembra improbabile da realizzare, dato che ogni euro in più aumenterà ulteriormente il debito pubblico.

- Cipro dovrebbe negoziare duramente con la Russia, a Mosca per assistere ... Ma, naturalmente, ci saranno compromessi.

"La strada per Cipro è estremamente incerto", avverte Greene. E Note: Nonostante le dimensioni ridotte, questo paese può effettivamente essere un serio "precedente" per la zona euro ...
E ha detto: Il punto non è solo che costruisce il piano di salvataggio troika di Cipro, ma anche come il paese risponde (e gestire) i sinistri - consigli - raccomandazioni della troika ...

"Il governo cipriota è stato sollevato statura rispetto alla Troika ... Probabilmente non sarà l'ultima ...", conclude Megan Greene.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Contribuirà a "smuovere" i tedeschi ...

Mmhhh meglio non guardare al passato allora, quando peggiorano le cose di solito non se ne giova la loro agilità... :D

Eu - Russia intanto, leggo, sono su posizioni poco conciliabili (e si parlano poco). Cipro è ormai nell'angolo, il fantomatico piano b potrebbe somigliare sempre più a un a2, a meno che..
 
Sforzi disperati per chiudere il piano B - Due scenari con diversi tassi di depositi presso taglio di capelli - Fino a 25/3 Effetto in ELA per le banche cipriote - smentiscono le voci circa dividere il popolo in banca bene e nel male

21/03/13 - 10:46




http://www.bankingnews.gr/media/k2/items/cache/12072a1fbf45dbabd0c7e30221a0bbbc_XL.jpg
Fino al 25 marzo sarà efficace nel fornire liquidità programma di emergenza (ELA) alle banche cipriote, secondo la Banca centrale europea, mentre i leader politici del paese lavorando a due progetti per risolvere l'impasse essere.
Secondo la BCE, ha continuato il supporto attraverso la ELA sarà riesaminata sulla base dei progressi dei negoziati e la risoluzione del problema delle banche.


Il presidente, P. Anastasiadis, impostare due proposte alternative alla riunione dei leader politici che hanno fatto questa volta:
Un taglio di capelli comprende i depositi delle banche con tassi differenti, e l'altro vicino del Popolo o di irruzione in banca il bene e il male con un impegno parallelo 2,8 miliardi di fondi di previdenza semi-governative organizzazioni e banche.

Tuttavia, la fama di rompere la banca del popolo negato dai banchieri, che hanno riferito che la banca ha messo a punto un piano di sostenibilità per non interrompere la liquidità meccanismo di emergenza.

Secondo i rapporti, il governo ha preparato due proposte alternative:
La prima comprende riferito haircut al 15% sui depositi di oltre 100 mila, forse in titoli e obbligazioni, e una qualche forma di assistenza russa o "haircut" del 3% per i depositi da 1 a 100.000 euro, il 7% per i depositi 100.001 a 500.000 e il 9% per i depositi di 500.001 o più.


La seconda soluzione proposta, ma ritiene che la gran parte di contrasto del mondo politico, che la chiusura del popolo, o la rottura di una banca bene e il male. In tal modo dispensare il pacco da 2 miliardi e rimanere in buona salute, il greco e la Banca di Cipro, che non trascinato.

La presente proposta si impegna inoltre 2800000000 da fondi di previdenza semi-governative e le banche.
Questo piano sembra trovare coerente e la troika, che si è impegnata a sostenere il resto del sistema bancario attraverso ELA.
Questo evita la proposta di "taglio" del 10%.

Si noti che, se attuati lo scenario del "taglio di capelli" dei depositi, la proposta prevede anche l'istituzione di un fondo di investimento, che si uniranno alle riserve dei fondi pensione e del benessere, di proprietà vero e proprio stato, la proprietà della Chiesa, oro della Banca Centrale e dei contributi che possono essere fatte da gruppi organizzati e dei cittadini.

In cambio di quei contributi, affermando che forniranno titoli di pari valore, che porteranno profitti ai loro proprietari quando iniziano la vendita di gas.
Se i leader politici di approvare la proposta, che sarà presentata alla Camera e sarà messa al voto, dopo una breve discussione.

Già mercoledì sera i dirigenti superiori del partito di governo, il Democratic Rally, ha parlato di una soluzione all'orizzonte poche ore ...

Nel frattempo, il capo dell'Eurogruppo, J.Dijsselbloem, intervenendo alla commissione finanze del Parlamento europeo, ha detto che si aspetta che le alternative di Cipro e si sono impegnati a garantire i depositi bancari di meno di 100 mila.

Allo stesso tempo, il signor Sarris è a Mosca, realizzando una serie di importanti incontri e trattative, al fine di fornire una qualche forma di assistenza da Russia a Cipro.

Come l'onorevole Sarris, tale assistenza dovrebbe avere un senso economico per la Russia, e ha rivelato che sul tavolo sono entrati, le banche del gas e una varietà di altri argomenti.


www.bankingnews.gr
 
Mmhhh meglio non guardare al passato allora, quando peggiorano le cose di solito non se ne giova la loro agilità... :D

Eu - Russia intanto, leggo, sono su posizioni poco conciliabili (e si parlano poco). Cipro è ormai nell'angolo, il fantomatico piano b potrebbe somigliare sempre più a un a2, a meno che..

Portano sempre le questioni al limite della rottura ... ma poi esce il jolly.

Si, Cipro dopo il voto del Parlamento è di nuovo all'angolo ... l'unica forza contrattuale che ha è la sponda con Mosca ... ma questi non fanno "sconti" e non hanno voglia di impegnarsi.

Barroso farà da pontiere e cercherà di risolvere.
 
TWEET:




Fitch: L'instabilità cipriota si estenderà al sistema bancario dell'area dell'euro



Fitch: la crisi di Cipro mette a fuoco l'approccio timido della crisi del debito europeo che affligge la zona euro



Dijsselbloem (Eurogruppo): La maggior parte dei depositi a Cipro non sono reali
 
Lo ha appena postato Self di là:



Posto qui se può essere utile a tutti, altrimenti sposto su 3D specifico:

Secondo le voci, il governo ha preparato due proposte alternative:
La prima comprende un haircut al 15% sui depositi di oltre 100 mila, forse in titoli e obbligazioni, e una qualche forma di assistenza russa o "haircut" del 3% per i depositi da 1 a 100.000 euro, il 7% per i depositi 100.001 a 500.000 e il 9% per i depositi di 500.001 o più.
La seconda soluzione proposta, ma si ritiene che ci saranno contrasti del mondo politico, la separazione tra banca sana e bad bank cipriote.
 
Lo ha appena postato Self di là:



Posto qui se può essere utile a tutti, altrimenti sposto su 3D specifico:

Secondo le voci, il governo ha preparato due proposte alternative:
La prima comprende un haircut al 15% sui depositi di oltre 100 mila, forse in titoli e obbligazioni, e una qualche forma di assistenza russa o "haircut" del 3% per i depositi da 1 a 100.000 euro, il 7% per i depositi 100.001 a 500.000 e il 9% per i depositi di 500.001 o più.
La seconda soluzione proposta, ma si ritiene che ci saranno contrasti del mondo politico, la separazione tra banca sana e bad bank cipriote.

Vedi il mio post sopra ... in questa pagina...

"Titoli e Obbligazioni" IMHO si riferisce alle banche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto