Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Pronto a respingere la B Anastasiadis Piano di Governo è Berlino - ritiene che il ritardo 1 miliardo e non è chiaro, dal momento che pone una serie di domande serie

21/03/13 - 17:04

Pronto a respingere il governo cipriota Plan B è la Germania, secondo i principali funzionari tedeschi, anche quelli che appartengono al partito della Democrazia Cristiana del Cancelliere A. Merkel.

Il piano B della voce di rigetto Cipro avvertono tedeschi Christiadimokrates, mentre Nicosia è a un punto di rottura.

Il piano B di Cipro solleva una serie di domande, mette in evidenza dal lato del tedesco Michelbach, membro del parlamento tedesco (Bundestag).
Secondo lui, il piano B di Cipro sembra diminuire di 1 miliardo.

Non si può escludere la possibilità di fallimento di Cipro, allo stesso tempo, sottolinea il ministro delle finanze austriaco, Maria Fekter, in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano austriaco Esteraich, aggiungendo che l'uscita dell'euro da parte di Cipro non avrebbe alcun effetto e Cipro deve ora agire.

Nell'intervista che il giornale dal titolo "Lo Stato prima del fallimento," dopo aver sottotitolato "La politica Fekter invia ultimatum a Cipro," ministro delle Finanze austriaco, avverte che, se Cipro non decidere una riduzione dell'importo del debito da 5,8 miliardi, il Fondo Monetario Internazionale si ritirerà dal piano di salvataggio e poi non ci saranno soldi da partner europei, perché non potrebbe ora essere spiegato ai contribuenti.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

Se Cipro non approva il taglio dei depositi bancari la sua uscita dall'euro la vedo molto concreta. La Troika non darà 1 euro se Cipro non farà la sua parte. Altrimenti non solo perderebbe la poca credibilità rimastagli ma non potrebbe neppure chiedere alla Grecia di continuare con i sacrifici.

Se Cipro non approva il taglio dei depositi bancari la sua uscita dall'euro la vedo molto concreta. La Troika non darà 1 euro se Cipro non farà la sua parte. Altrimenti non solo perderebbe la poca credibilità rimastagli ma non potrebbe neppure chiedere alla Grecia di continuare con i sacrifici.

Potrebbero trovare una mediazione sulla tassazione... del resto le proposte ci sono ...
Resto sempre dell'idea che la Russia, non vuol prendersi interamente a carico le incombenze dei "fratelli" ciprioti ortodossi.

E' comunque chiaro che la Ue non può fare troppe marce indietro ... altrimenti non avrebbe più credibilità ed il programma in Grecia rischierebbe di saltare... insieme all'attuale Esecutivo di Atene.

Per me è da pazzi evitare la tassazione sui depositi bancari ( che colpisce marginalmente i residenti) ed accettare diktat sull'oro della Banca Centrale, proprietà statali, vendita di beni demaniali, risorse future sul gas ... cioè praticamente tagliandosi le risorse future.

Oltre ad una uscita dall'eurozona che praticamente trasforma gli euro in "sterline cipriote" con conseguente inflazione del 30% ... senza contare che Cipro non conterebbe poi nulla come centro finanziario.

Questo è possibile, se c'è qualcuno che si fa gli interessi suoi ... facendoli passare come interessi nazionali.

Non è una tassa, una patrimoniale, è un haircut. Questo ha implicazione sistemiche, altrimenti non rilevabili.
Le guerre si fanno quando vi è buona possibilità di vincerle - e qualcuno deve preventivamente valutare le forze in campo

Cipro: Teleconferenza Eurogruppo Alle 19

di: Asca Pubblicato il 21 marzo 2013| Ora 16:24

Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Roma, 21 mar - Alle 19 di oggi ci sara' una nuova riunione in teleconferenza dell'Eurogruppo sulla situazione a Cipro. Al termine e' previsto un comunicato.

uhm, ho liquidato la piccola posizione aperta ieri in grecia, diciamo che ho fatto bene vedo decise flessioni
per il resto mi pare il precedente di NON accettare i diktat europei sia molto interessante

Ultima modifica:
In parte li chiuderanno comunque ... del resto le banche dovranno essere ridimensionate e ricapitalizzate.

Perchè dovrebbero fidarsi i ciprioti della Troika dopo quello che è successo in Grecia?
Fossi in loro penserei che questa è la prima richiesta per il salvataggio, poi viene la seconda, poi l'haircut sui titoli di stato, poi......
Non ho seguito bene la vicenda e potrei dire cose inesatte, mi sembra si sia parlato di un salvataggio da 17B per un paese con PIL da 18B e depositi sui conti per 70B.
Se questi dati sono esatti non mi stupirei se nel giro di un anno uscissero daille banche 30-40B.
I geni della Troika con i 17B stanziati hanno previsto questo scenario? :titanic:
Per adesso i mercati o non credono all'uscita di Cipro o pensano che sia ininfluente Euro/$ -0,30%

Krugman, ribadisce ciò che pensa dell'euro

http://www.forbes.com/sites/timwors...ndgame-but-what-if-doing-an-iceland-succeeds/

Ultima modifica:
Non è una tassa, una patrimoniale, è un haircut. Questo ha implicazione sistemiche, altrimenti non rilevabili.
Le guerre si fanno quando vi è buona possibilità di vincerle - e qualcuno deve preventivamente valutare le forze in campo

Vedo che abbiamo le stesse letture ... :lol:.

Comunque tassa o "patrimoniale", sempre di prelievo fiscale stiamo parlando... haircut è altra cosa (e non è stato proposto, salvo di striscio sui sub bancari).

Per me si è fatto un gran polverone ... gli interessi pagati dalle banche cipriote sono alti, circa un 4,5% annuo (di media) ... ed è quello che è stato chiesto ai depositanti.

Ora si vogliono vendere l'intero stato per rinunciare ad un anno di interessi bancari ...

Perchè dovrebbero fidarsi i ciprioti della Troika dopo quello che è successo in Grecia?
Fossi in loro penserei che questa è la prima richiesta per il salvataggio, poi viene la seconda, poi l'haircut sui titoli di stato, poi......
Non ho seguito bene la vicenda e potrei dire cose inesatte, mi sembra si sia parlato di un salvataggio da 17B per un paese con PIL da 18B e depositi sui conti per 70B.
Se questi dati sono esatti non mi stupirei se nel giro di un anno uscissero daille banche 30-40B.
I geni della Troika con i 17B stanziati hanno previsto questo scenario? :titanic:
Per adesso i mercati o non credono all'uscita di Cipro o pensano che sia ininfluente Euro/$ -0,30%

Krugman, ribadisce ciò che pensa dell'euro

Krugman And The Cyprus Endgame: But What If 'Doing An Iceland' Succeeds? - Forbes

L'approccio della Troika a Cipro è stato molto più "malleabile" di quanto si pensi ... proprio per evitare il ripetersi di situazioni già viste in Grecia ed in Portogallo.

Hai per caso sentito parlare di manovre lacrime e sangue?

Con la tassazione sui depositi si è cercato, da un lato di salvaguardare la popolazione residente e dall'altro di evitare la deriva recessiva ... pur presente nel piano di finanziamento da 10 MLD, ma non pesante come ad Atene.

Quello che ho visto, e scritto negli scorsi giorni, è stata un'accelerazione formidabile sugli accordi da concludere immediatamente ... dopo aver tergiversato da luglio sino ad oggi. Tra l'altro, osservato anche da Fugnoli.

Insomma, un pò di improvvisazione nel rush finale da parte della UE ... ma anche dei ciprioti presenti all'Eurogruppo.
Anastasiades cosa faceva, dormiva? :lol:.

Ultime in buoni e cattivi banca Laiki Bank - non è la soluzione migliore - richiederà più di 10 miliardi di euro di divario di capitale e di finanziamento

21/03/13 - 17:37

La divisione della Banca Popolare in banca bene e nel male ha deciso il governo cipriota.

Come si è saputo, il governo cipriota ha deciso di procedere con la rottura del Popolo in banca buoni e cattivi e poi vendere la parte sana (del bene). Depositi di meno di 100 mila del Popolo è garantita.

Secondo le informazioni, i lavoratori del Popolo sono già stati informati delle decisioni del governo cipriota.

Users who are viewing this thread

Back
Alto