Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

TWEET:



Nowotny (BCE): Cipro è un caso speciale


Nowotny (BCE): Non vi è alcun motivo di temere l'Italia, il Lussemburgo, la Slovenia


Nowotny (EKT): Cipro non è un modello per gli altri casi


Juncker (primo ministro lussemburghese): è importante che sia stato impedito il fallimento di Cipro - La soluzione richiede grandi sacrifici per i ciprioti
 
Credit Agricole: Vendita euro senza tanti pensieri

DailyFX Team, ricerca Martedì 26 Marzo, 2013 - 12:03






La moneta unica rimane a livelli di investimento in vendita sentimento sull'euro si è deteriorata ancora una volta a causa degli sviluppi a Cipro.

La nostra valutazione è che l'euro avrebbe perso contro il dollaro e le note della libbra nell'analisi CA.

Flussi di capitali è improbabile migliorare a seguito degli sviluppi a Cipro, mentre le prospettive fondamentale per l'economia europea continua a peggiorare.

Infatti, il Consiglio tedesco of Economic Advisors ha tagliato le sue previsioni di crescita per l'economia tedesca nel 2013, a causa della riduzione della domanda esterna.

Le prospettive al ribasso per l'inflazione e la crescita continuerà a mantenere l'euro indebolito.


***
OT, ma inquadramento generale ...
 
Morgan Stanley: Disponibile in zona euro li Cipro fino a quando le restrizioni sono sollevati flussi di capitali - dovrà affrontare una crisi in stile greco - titoli di preferenza rispetto al greco cipriota

26/03/13 - 12:16








Cipro non è temporaneamente unito l'Eurozona. Solo è sufficiente rimuovere le restrizioni ai movimenti di capitali tornerà a piena unione monetaria. Questo dice l'analista di Morgan Stanley, Daniele Antonucci, commentando gli ultimi sviluppi nel paese, visto che le probabilità di cessazione è al 30%.

Secondo Morgan Stanley, Cipro si troveranno ad affrontare un tipo di recessione greca, con il governo di fronte a gravi reazioni politiche e sociali per l'attuazione dell'accordo.
Secondo Morgan Stanley, Cipro è più di un semplice "caso unico", che è stata accolta con "a senso unico". Può aprire la strada a soluzioni di tipo simile riguardanti il ​​principio di assicurazione dei depositi.

Gli analisti delle banche d'investimento statunitensi indicano che continuano a favorire legami di fine Grecia 2023, al 2020 di fine ciprioti, mentre il paese sta ora entrando in una fase di riduzione della leva finanziaria e gli squilibri.

La raccomandazione per i titoli di Stato del governo cipriota è quindi negativo, dal momento che caratterizza costoso rispetto al greco, perché vede che il rapporto a breve termine di rischio / rendimento non è attraente.

Si ricorda qui che Morgan Stanley in precedenza nella relazione aveva individuato la possibilità sbagliata di taglio di capelli di depositi o obbligazioni mentre cipriota ha avvertito che in tal caso, il rischio di un rischio sistemico Cipro.

La banca statunitense aveva indicato che la maggior parte del debito a causa delle banche, mentre russi e ucraini sarebbe trasferirmi in un giorno i loro depositi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Morgan Stanley: "Cipro è giá fuori dall'euro"

di: WSI Pubblicato il 26 marzo 2013| Ora 12:23


Stampa Invia Commenta (0)

Ora ci sono piu' euro nell'area. Anche se rimarra' formalmente nell'unione monetaria, ormai una valuta depositata in una banca dell'isola non ha lo stesso valore di quella di un conto corrente di un altro paese.



NEW YORK (WSI) - L'euro e' uguale per tutti, ma piu' uguale per altri. Potrebbe essere il nuovo motto delle autorita' europee. Dopo quanto successo a Cipro, una valuta depositata in una banca dell'isola non ha lo stesso valore di una depositata in un istituto tedesco. L'ultima ha molta piu' mobilita' ed e' piu' al sicuro.

Benvenuti nel continente dalle valute diverse, che pero' portano lo stesso nome e valore nei mercati. L'analisi di Daniele Antonucci di Morgan Stanley pone l'accento su questo paradosso, sottolineando come la crisi cipriota ha gia' avuto delle implicazioni sulla probabilita' che Nicosia esca dall'area euro.

Sembra che le autorita' del blocco a 17 abbiano l'intenzione di mantenere Cipro all'interno del gruppo, ma l'effetto dei controlli di capitale potrebbe provocarne l'uscita. Anzi, per certi versi Nicosia e' gia' fuori dal blocco a 17. E' vero che l'economia di Nicosia, in cui le banche e il sistema finanziario hanno un ruolo gigantesco rispetto alla portata del Pil, un po' come avveniva nell'Islanda pre crisi, e' molto particolare. Ma quanto avvenuto nel piccolo stato del Mediterraneo crea un pericoloso precedente per l'Eurozona.

"In altre parole anche se rimarra' formalmente all'interno dell'unione moentaria, un euro depositato in una banca di Cipro non ha la stessa valenza rispetto a quello di un conto corrente di un altro paese".

"Solo una volta che tutti i controlli e confische di capitale saranno terminati, Cipro potra' tornare ad essere un membro dell'Eurozona".

Solo per fare un parallelismo, il caso della Grecia, al punto peggiore della crisi, ovvero dopo l'esito inconclusivo delle elezioni, la probabilita' di un'uscita dall'area della moenta unica era di circa il 30% secondo Morgan Stanley.

Giovedi' ci dira' qualcosa in piu' sulle dimensioni della crisi dell'isola. Sara' determinante capire cosa succedera' quando le banche riapriranno e quanti soldi verranno prelievati e quali controlli di capitale verranno eseguiti.

Piu' che la replicabilita' del caso Cipro (l'isola e' un caso sui generis in cui l'economia e' dominata dalle banche), il fattore che ieri ha innervosito i mercati di quanto detto dal capo dell'Eurogruppo e' stato piu' che altro il fatto che il Fondo Salva Stati ESM non verra' mai usato, bensi' saranno i privati che dovranno pagare. L'ESM - va ricordato - ha il potere di capitalizzare le banche.

L'olandese Jeroen Dijsselbloem ha smentio le sue frasi sulla replicabilita' del caso Cipro in Europa ma non lo ha fatto sulle parole pronunciate sull'ESM. Ora c'e' chi chiede la testa del politico che ha preso il posto di jean-Claude Juncker, per aver gettato un sasso potenzialmente esplosivo nello stagno.
 
TWEET:




Commissione: depositi completamente garantiti sino a 100.000



Commissione: Non è nostro compito valutare le dichiarazioni di Dijsselbloem per Cipro



Commissione: Cipro un caso unico per molte ragioni
 
Bruxelles avverte, i depositi sopra i 100mila euro non sono sicuri, Piazza Affari cade in ribasso


Oggi 12:54 - La Borsa di Milano si indebolisce e l'indice Ftse Mib perde l'1,1%.Peggiora anche il titolo di stato italiano nonostante il buon esito dell'asta dei Bot, il Btp a 10 anni scende ed il rendimento si porta a 4,56% (-3 punti base). Lo spread si colloca a 321 punti base (-6 punti base), nel corso della mattinata era sceso fino a 315 punti base.L'euro si apprezza sul dollaro a 1,286 da 1,285 di ieri. Dietro al peggioramento ci sono le comunicazioni giunte dalla Commissione...
 
TWEET:



Nowotny (BCE): Cipro è un caso speciale


Nowotny (BCE): Non vi è alcun motivo di temere l'Italia, il Lussemburgo, la Slovenia


Nowotny (EKT): Cipro non è un modello per gli altri casi


Juncker (primo ministro lussemburghese): è importante che sia stato impedito il fallimento di Cipro - La soluzione richiede grandi sacrifici per i ciprioti
e su Malta, Olanda e Spagna non twitta?! :S
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto