Pissarides: Cipro non è nella stessa situazione finanziaria della Grecia - non devono ripetere gli errori della troika
17/10/12 -
15:56
Intervento sugli sviluppi critici dell'economia da parte di Bruxelles, il premio Nobel cipriota Christopher Pissarides, che è stato speaker a due eventi organizzati in seno al Parlamento europeo.
Secondo l'annuncio di Mr. Smith,
il signor Pissarides ha sottolineato che Cipro non si trova nella stessa situazione economica con la Grecia e ha notato che gli errori commessi dalla troika in Grecia, non deve essere ripetuta. Allo stesso tempo, ha dato un messaggio di speranza per Cipro, esprimendo l'opinione che siamo in grado di evitare il peggio.
Facendo riferimento al caso della zona euro, ha detto che la moneta unica è stata introdotta senza la necessaria preparazione per questo irregolare e le economie dei paesi membri della zona euro.
Nel caso della Grecia, che indica come facilmente un programma di austerità e tagli avuto conseguenze disastrose, in quanto era stata preceduta dai necessari cambiamenti strutturali che mantengono viva l'economia e le prospettive di crescita ed è stato anche fitto calendario.
Parlando davanti a una sessione del gruppo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici,
il signor Pissarides ha detto che le proposte della troika è corretto, ma implicare ci dovrebbe essere una corretta pianificazione e la tempistica corretta. Ritardare politica di austerità e non c'è austerità della spesa per investimenti.
In particolare, ha sostenuto che non vi dovrebbe essere la spesa adeguata sui sistemi sociali e di sostegno:
l'apprendimento permanente, la formazione dei giovani, migliorare la competitività, migliorare l'ambiente imprenditoriale e la promozione dell'imprenditorialità giovanile.
Mr. Pissarides osservato nel suo discorso che significativo degrado sociale non risolve i problemi. Poi, ha detto che
il Paese ha affrontato problemi economici sono un caso diverso e devono essere trattati in modo diverso. Il premio Nobel era perpendicolare a metterlo in proposito che gli investimenti, che a suo dire non dovrebbe essere influenzata, ma di concentrarsi sulla formazione, infrastrutture e misure per i disoccupati.
Propone inoltre i costi di sviluppo di essere separati dal bilancio dello Stato e non presi in considerazione nel calcolo del deficit di bilancio.
Accoglienza Mr. Pissarides alla cena ufficiale offerta più tardi il signor Smith, sotto gli auspici del signor Iannes Swoboda, presidente dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici, ha dichiarato che in un momento quando il 25 milioni di europei sono disoccupati, altamente tassi di disoccupazione più elevati nei paesi dell'Europa meridionale, la sua esperienza nel mercato del lavoro e l'occupazione è molto importante e altamente onorato per lei, accettando l'invito, e la presenza del PE.
La profondità del discorso del sig Pissarides a cena, ha dato luogo a una serie di questioni sollevate dai deputati e partecipanti stranieri. In entrambi gli eventi hanno partecipato gruppi di imprenditori ciprioti a Bruxelles ospitata dal deputato Antigoni Papadopoulou. La cena si è svolta nella sala del Parlamento europeo incluso uno spettacolo con canzoni cipriote di tenore e il pianista Anthony Koutroupi e Inna Koutroupi.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????