Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Sì, ma poi ci dà anche un'indicazione operativa sui titoli ciprioti (ovviamente opposta ai suoi movimenti reali) :lol:

Esatto :D .

Aldilà del tutto la faccenda denota la persistente "trasparenza" di alcuni dei principali commentatori nonchè "guru" delle vicende del debito europeo.
 
Ultima modifica:
Cipro: Coordinamento UE Russia circa 5 miliardi di prestito









Russia concederà un prestito per salvare Cipro, solo come parte di una assistenza economica coordinata per l'Unione europea per l'isola, che prevede un totale di 20 miliardi di euro per coprire le proprie esigenze finanziarie.

Trasmette Stockwatch, il ministro delle Finanze russo Anton Siluanov come riferito ha detto a Reuters che la Russia considera ancora richiesta di Cipro 'per un prestito di 5 miliardi di euro, aggiungendo che Nicosia chiede altri 15 miliardi di euro da parte dell'UE dopo colpo ricezione banche cipriote dalla crisi del debito greco.

L'agenzia dice che fu il commento immediato da parte del governo di Cipro.

 
Cipro non accetta condizioni troika, da rivedere - Christofias

mercoledì 3 ottobre 2012 13:00








NICOSIA, 3 ottobre (Reuters) - Cipro non intende accettare le raccomandazioni contenute nella bozza del salvataggio internazionale del Paese presentata dalla troika.

Lo ha detto il presidente cipriota Demetris Christofias in un'intervista alla televisione greca 'NET', aggiungendo che i termini della proposta vanno migliorati.

In particolare, Christofias ha spiegato che mai firmerà un accordo che prevede la vendita di asset pubblici redditizi o l'abolizione dell'indicizzazione dei salari all'inflazione.

"Non stiamo dicendo no e basta, stiamo facendo delle controproposte" ha affermato il presidente cipriota.
 
11000000000 € prestito chiederà Cipro







A 11 miliardi di euro, pari al 62% del PIL, chiederà il Cipro per la ricapitalizzazione delle banche e il pagamento dei debiti, dice la Bloomberg citando tre fonti anonime.

Come affermato dalle fonti, secondo il ministro delle Finanze banche Vassos Shiarly nazionali, che ha perso più di 4 miliardi di debito della ristrutturazione della Grecia, hanno bisogno di 5 miliardi di nuovo capitale.

Ma la parte della troika mette le esigenze di capitale delle banche cipriote a 10 miliardi di euro. Si noti che il portavoce del ministero delle Finanze ha rifiutato di commentare la notizia, dopo la comunicazione che aveva con sé a Bloomberg.

Secondo le informazioni, il signor Shiarly ha detto che il governo ha bisogno di 6 miliardi per pagare i debiti e coprire il fabbisogno finanziario fino al 2015.

Inoltre, le stesse fonti, citando il ministro delle Finanze ha sottolineato tutto ciò che l'accordo con la troika è necessario che il governo per consentirgli di adempiere ai suoi obblighi entro la fine dell'anno.

Mercoledì ha ricordato come il signor Shiarly parlando in Parlamento espresso la convinzione che se c'è accordo sul memorandum del 12 novembre, ma anche ratificato dai parlamenti nazionali degli Stati membri dell'UE, in sei settimane, che è la fine di dicembre, Cipro probabilità di ottenere la prima rata del contributo finanziario della troika.


(capital.gr)
 
CIPRO: MOODY'S ABBASSA RATING A B3 DA BA3, OUTLOOK NEGATIVO

Tagliati giudizi anche su tre banche del Paese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 ott - Moody's ha
abbassato il rating sui titoli di Stato ciprioti da Ba3 a
B3, con outlook negativo. Lo comunica l'agenzia in una nota,
spiegando che la decisione riflette la difficile situazione
macroeconomica e l'incertezza politica che mette a rischio
la solidita' creditizia del governo di Cipro. L'agenzia,
inoltre, ha ritoccato al ribasso anche i giudizi su tre
banche del Paese. In particolare, Moody's ha tagliato da
b3/E+ a caa3 la valutazione del credito stand-alone e da B2
a Caa1 il rating su depositi e debito per Bank of Cyprus
Public Company Limited (BoC), da caa1 a caa3 e da B3 a Caa1
gli stessi giudizi per Cyprus Popular Bank Public Co Ltd
(CPB), e da b2/E+ a caa2/E e da B1 a B3 quelli di Hellenic
Bank Ltd.
Com-Fla-Y-

(RADIOCOR) 09-10-12 08:32:17 (0083) 3 NNNN
 
Cipro vede inizio negoziati con troika prossima settimana

mercoledì 17 ottobre 2012 15:39






NICOSIA, 17 ottobre (Reuters) - Il ministro delle Finanze cipriota ha detto di aspettarsi che i negoziati finali con i finanziatori internazionali inizino entro la prossima settimana.

Vassos Shiarly ha inoltre detto ai giornalisti che non è stata definito l'ammontare di cui Cipro avrà bisogno, a causa delle divergenze di vedute tra governo e finanziatori.

Secondo voci diffuse Cipro avrebbe bisogno di oltre 10 miliardi di euro, pari al 60% del Pil del paese.

Cipro ha chiesto aiuto a Unione Europea e Fondo monetario internazionale a giugno, per sostenere le banche che hanno registrato pesanti perdite a causa della loro esposizione alla Grecia.
 
Pissarides: Cipro non è nella stessa situazione finanziaria della Grecia - non devono ripetere gli errori della troika



17/10/12 - 15:56






Intervento sugli sviluppi critici dell'economia da parte di Bruxelles, il premio Nobel cipriota Christopher Pissarides, che è stato speaker a due eventi organizzati in seno al Parlamento europeo.

Secondo l'annuncio di Mr. Smith, il signor Pissarides ha sottolineato che Cipro non si trova nella stessa situazione economica con la Grecia e ha notato che gli errori commessi dalla troika in Grecia, non deve essere ripetuta. Allo stesso tempo, ha dato un messaggio di speranza per Cipro, esprimendo l'opinione che siamo in grado di evitare il peggio.

Facendo riferimento al caso della zona euro, ha detto che la moneta unica è stata introdotta senza la necessaria preparazione per questo irregolare e le economie dei paesi membri della zona euro. Nel caso della Grecia, che indica come facilmente un programma di austerità e tagli avuto conseguenze disastrose, in quanto era stata preceduta dai necessari cambiamenti strutturali che mantengono viva l'economia e le prospettive di crescita ed è stato anche fitto calendario.

Parlando davanti a una sessione del gruppo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici, il signor Pissarides ha detto che le proposte della troika è corretto, ma implicare ci dovrebbe essere una corretta pianificazione e la tempistica corretta. Ritardare politica di austerità e non c'è austerità della spesa per investimenti.

In particolare, ha sostenuto che non vi dovrebbe essere la spesa adeguata sui sistemi sociali e di sostegno: l'apprendimento permanente, la formazione dei giovani, migliorare la competitività, migliorare l'ambiente imprenditoriale e la promozione dell'imprenditorialità giovanile.
Mr. Pissarides osservato nel suo discorso che significativo degrado sociale non risolve i problemi. Poi, ha detto che il Paese ha affrontato problemi economici sono un caso diverso e devono essere trattati in modo diverso. Il premio Nobel era perpendicolare a metterlo in proposito che gli investimenti, che a suo dire non dovrebbe essere influenzata, ma di concentrarsi sulla formazione, infrastrutture e misure per i disoccupati.

Propone inoltre i costi di sviluppo di essere separati dal bilancio dello Stato e non presi in considerazione nel calcolo del deficit di bilancio.

Accoglienza Mr. Pissarides alla cena ufficiale offerta più tardi il signor Smith, sotto gli auspici del signor Iannes Swoboda, presidente dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici, ha dichiarato che in un momento quando il 25 milioni di europei sono disoccupati, altamente tassi di disoccupazione più elevati nei paesi dell'Europa meridionale, la sua esperienza nel mercato del lavoro e l'occupazione è molto importante e altamente onorato per lei, accettando l'invito, e la presenza del PE.

La profondità del discorso del sig Pissarides a cena, ha dato luogo a una serie di questioni sollevate dai deputati e partecipanti stranieri. In entrambi gli eventi hanno partecipato gruppi di imprenditori ciprioti a Bruxelles ospitata dal deputato Antigoni Papadopoulou. La cena si è svolta nella sala del Parlamento europeo incluso uno spettacolo con canzoni cipriote di tenore e il pianista Anthony Koutroupi e Inna Koutroupi.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto