Isolare l'Eurogruppo Cipro paura - grande preoccupazione della leadership politica - quello che mostra di documenti segreti
30/10/12 -
10:03
L'isolamento del memorandum d'intesa di Cipro dall'Eurogruppo avrà conseguenze molto negative per Cipro,
apprezzare documento segreto nel governo e opposizione.
Il documento registra il dibattito in Parlamento tra il ministro delle Finanze e i capi o rappresentanti di partiti politici, e mette in luce la grande preoccupazione della leadership politica che, se il Memorandum Cipro non discutere il 12 novembre insieme con le intese di altri paesi, Cipro trovato in particolarmente breve, con conseguenze imprevedibili, trasmette Stockwatch.
La discussione si è svolta ai primi di ottobre, quando Cipro speravo di poter raggiungere l'inclusione di una discussione sul programma di Cipro per sostenere l'agenda dell'Eurogruppo il 12 novembre, insieme ai programmi di altri paesi.
Da allora,
i programmi originali fissati dalla dirigenza cipriota sono passati senza raggiungere gli obiettivi fissati per il deposito diretto del bilancio e di raggiungere un accordo con la troika tecnocratica.
Fino a ieri non c'era alcun progresso sulla questione di abbassare la troika a Cipro.
"Saremo linciati"
Minuti riservati della riunione tenutasi in parlamento, i partiti di governo e politici d'accordo sulla logica del memorandum tra cui Cipro, con quelle di altri paesi.
Vassos Shiarly, si raccomanda troika a Cipro su una rotta parallela alla nota Cipro
con quelle di altri paesi.
"La canzone è il nostro tirocini principali su cui dovrebbe guardare bene e quindi sarebbe il consiglio è che questa volta andrà insieme ad altri paesi,
in modo da non essere discussi da solo", ha detto nel corso della riunione .
Il vice presidente del Democratic Rally, Averof Neophytou, ha detto che "se ci tagliamo la Germania e la Finlandia i nostri pezzi dei tedeschi".
"Proprio questo è l'approccio,» rispose il ministro delle finanze.
"Difficile è proprio il nostro caso, perché ci sono alcuni che hanno atteggiamenti molto negativi per quanto riguarda Cipro." "Tendo a pensare che per ottenere noi naturalmente abbiamo massacrati", ha continuato il ministro.
Portare la sua esperienza da sessioni precedenti dell'Eurogruppo del signor Shiarly ha spiegato che quando si parla con gli altri paesi, Cipro non ottiene di solito un esame approfondito dei grandi paesi a causa della tarda ora e l'importanza di piccole dimensioni.
Anche alle 2 del mattino, ha detto, Cipro è stata discussa in un recente Eurogruppo per 45 minuti, dopo una lunga sessione per la Grecia, la Spagna e il Portogallo.
"Immaginate cosa succederebbe se andiamo per la nostra perfetta parere!" Disse.
Ostacoli in tre parlamenti
Il governo cipriota è preoccupato, tuttavia, che, anche se siamo d'accordo su l'Eurogruppo,
ci saranno difficoltà nella ratifica dell'accordo da parte dei parlamenti dei paesi che hanno ancorato Cipro con problemi di riciclaggio di denaro e la considerano un paradiso fiscale.
"Sappiamo fin dall'inizio che ci sarebbero delle difficoltà con i parlamenti di Finlandia, Germania e Paesi Bassi - ci hanno detto-ci sono alcuni problemi nella nota che essi ritengono di essere molto grave per chi fa sul serio per noi, ma crediamo che passerà ", ha detto nel corso della riunione il ministro.
"Ma quelli di un proprio Parlamento e dei lavoratori, con alcune impressioni che esistono nel loro paese,
hanno creato un clima che può essere difficile passare attraverso il Parlamento, in quanto nel nostro paese la quantità può essere piccola, ma sono impressione che siamo un paradiso fiscale, un riciclaggio di denaro posizione perché avranno difficoltà a muoversi ", ha aggiunto.
Deposito del bilancio il 22 ottobre
Il ministro ha spiegato ai rappresentanti delle parti deve essere depositata con il bilancio fino al 22 ottobre per consentire a Cipro per evitare che la riunione dell'Eurogruppo del 12 novembre.
Il bilancio non è stato presentato ancora, e il programma è discusso a distanza con la troika, aggravando l'incertezza situazione nel paese.
Durante la discussione, il ministro ha confermato che la troika ritiene ricapitalizzazione esigenze delle banche vicino a € 10 miliardi di euro, in contrasto con il Cipro calcola la metà. Il rifinanziamento del debito esigenze fino al 2016 contava vicino a € 6000000000
Il ministro ha spiegato che, anche se non vi è alcuna necessità di adottare il bilancio da parte del Parlamento di Cipro per l'approvazione del memorandum di Cipro da parte dell'Eurogruppo, la decisione dei partner europei avranno condizioni, tra cui l'adozione del bilancio prima della erogazione della prima rata.
Il ministro ha detto che l'incontro se approvare il memorandum di Cipro il 12 novembre, la prima rata sarebbe stato pagato il 24 dicembre.
Fluido e non nota
Per quanto riguarda la situazione di Stato,
il Ministro ritiene che dicembre sarà difficile, se non c'è un accordo il 12 novembre, ma ha osservato che la situazione è gestibile.
"Siamo in grado di mantenere la nostra liquidità, la nostra situazione di cassa si trova oggi, e oggi è d'accordo", ha dichiarato chiusa la seduta.
«Be ', mai accadere situazioni quotidiane diverse, ma mi preoccupa. E 'qualcosa che può gestire fino a 12 Novembre delle quali è la data di riferimento. Se ciò non fosse, anche se non d'accordo il 12 a Eurogruppo, possiamo ancora farcela ... ", ha detto.
Ha spiegato che è molto più facile convincere i banchieri a prestare allo stato se c'è un accordo politico sul memorandum. Anche senza, però, i banchieri possono dare Cipro nel mese di dicembre, gennaio o addirittura febbraio, ma questo resta da vedere - se intendono rinnovare i prestiti che hanno dato a Cipro.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????