Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Un'occhiata alle quotazioni degli Zypern a Francoforte.
"Tiene" abbastanza la scadenza del 14, mentre le altre due fanno fatica e perdono posizioni.
Movimenti analoghi al resto del Club Med. con in più diverse "preoccupazioni" interne.
Solita illiquidità e ampio differenziale tra lettera e denaro.



2014 bid/ask 84,00 - 85,00
2015 bid/ask 72,51 - 75,68
2020 bid/ask 61,75 - 65,00
Stamane incrementato a 74
 
Noble: la scoperta di gas crea prospettive per Cipro





La possibilità di esportare circa cinque milioni di tonnellate di GNL all'anno acquisisce la Repubblica di Cipro, oltre a soddisfare i bisogni energetici, secondo i funzionari di Noble Energy, che ha parlato a Rick.

La società che gestisce la trama 12 della ZEE di Cipro, stima che la scoperta di gas crea prospettive per il futuro più stabile e promettente per Cipro e la sua gente.

Sulla base dei dati di Cipro per qualsiasi posizione scientifica nel terminale di liquefazione, altri quattro solidale. In prima istanza, questo comporta la creazione di 8.000 posti di lavoro.

Come ha sottolineato lo sforzo di Noble, la società ha completato importante studio di ingegneria di Vassilikos, la posizione identificata dalla Repubblica per la costruzione del terminale, con una capacità di almeno tre treni di liquefazione. Ha anche detto che ha visto l'idoneità del sito per il terminale di classe mondiale per l'esportazione.

Fonte: ANA-MPA

 
Anastasiadis: La regolazione auguri Cipro misura il memorandum, nessuna rinegoziazione - dovrebbe alleggerire la pressione sulle banche locali - Will tête à tête con Merkel a margine del vertice

25/06/13 - 16:23




Edizione adattando alcune misure - non rinegoziazione - il Memorandum vuole Nicosia come ha ribadito il presidente cipriota Nikos Anastasiadis.


Sulla scia di una lettera inviata ai leader europei sul Memorandum, signor Anastasiadis ha ribadito che "non chiediamo rinegoziazione, ma regolare alcune misure del memorandum e il contratto di prestito."

Come il Stockwatch, in dichiarazioni ai giornalisti a margine di un pranzo offerto dall'ambasciatore irlandese, Presidente Anastasiadis chiesto se sarebbe una discussione politica al vertice di questa settimana, per quanto riguarda le difficoltà pratiche incontrate da Cipro per l'attuazione del memorandum, ha sottolineato che "quello che ho da dire è che noi facciamo ogni sforzo affinché i nostri sforzi per ottenere la comprensione dei nostri partner, per rendersi conto che non stiamo chiedendo la rinegoziazione, ma regolare alcune misure per facilitare da un problem-solving rivolto verso il settore bancario. "

Riferendosi ai suoi incontri a margine del vertice, il sig Anastasiadis ha detto che già "ha in programma un incontro con A. Merkel e altri leader, e cercherà anche un incontro con M. Draghi BCE per capire problemi a causa della decisione dell'Eurogruppo di fronte la nostra economia. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: Protocollo di intesa con la Total per la seconda linea di liquefazione del gas naturale

25/06/13 - 17:37






Protocollo di intesa con la società francese Total firmato da Cipro per la condotta di operazioni in seconda linea la liquefazione del gas naturale terminale Reale.

In effetti, come si trasmette l'agenzia Reuters, il costo di costruzione della seconda linea è stimato in 4 miliardi di euro, mentre il costo per il terminale Reale a 9 miliardi.

Allo stesso tempo, domani, Mercoledì, Cipro firmerà un protocollo d'intesa per la costruzione di un terminale al Royal da Noble Energy, la Derek Perforazione e Anver Oil Exploration.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
N. Anastasiadis: Memorandum of Understanding Importante per il terminale di gas






Il presidente cipriota Nikos Anastasiadis caratterizzato importante protocollo d'intesa, che sarà firmato domani con le aziende Noble, Delek e Avner per la costruzione a Cipro terminale di liquefazione di gas naturale.


Alla domanda circa la decisione di Israele di esportare il 40% della sua scorta di gas naturale, ha fatto capire che il memorandum può essere correlata alla decisione. Per i disegni di Nicosia per il presidente gas Anastasiadis pazienza raccomandato e assicurato che il governo sta lavorando nella giusta direzione.


Inoltre, il sig Anastasiadis ha detto che sui suoi contatti a Bruxelles, a margine della sessione di punta dell'Unione europea farà ogni sforzo per garantire che le aspirazioni di Cipro qualificazione comprensione dei suoi partner.


Si segnala, per rendersi conto che non stiamo chiedendo di rinegoziare il memorandum, ma regolare alcune misure per facilitare la risoluzione dei problemi che affliggono il settore bancario in generale, ma allo stesso tempo di partecipare attivamente ai programmi per l'occupazione giovanile e risolvere i problemi di fronte alla zona euro a causa della crisi.

Cipriota presidente ha detto già in programma un incontro con il cancelliere tedesco Angela Merkel e altri leader europei, aggiungendo che avrebbe cercato di avere un incontro con il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

Fonte: ANA - MPA

 
Completato l'erogazione a Cipro dal ESM





Il meccanismo europeo di stabilità (ESM) ha annunciato oggi che ha proceduto a rilasciare 1000000000 € a Cipro, completando la prima rata nell'ambito del programma di aggiustamento.

La prima rata di 2 miliardi di euro è stato in parte in due fasi, il 3 maggio e oggi la seconda.


Come definito nel ESM denaro dato in contanti per soddisfare le esigenze finanziarie di Cipro, ma anche allungato la maturità del debito pubblico. Secondo la decisione del Consiglio del MES, il Cipro riceverà un sostegno finanziario a 9 miliardi di euro nei prossimi tre anni.

Fonte: ANA - MPA
 
Rimbalzo sugli zypern, ma scambia solo il 2014 ... peraltro per soli 2500 euro mettendo insieme due mercati retail.
Resta da vedere quale sarebbe stato il comportamento del MM, nel caso ci fosse una presenza "robusta" degli investitori sul book.
Ad ogni modo, questo è quello che passa il convento ...


2014 bid/ask 84,00 - 86,25
2015 bid/ask 74,00 - 75,62
2020 bid/ask 63,00 - 65,00
 
Il 17 luglio, la troika a Cipro








Intensi preparativi sono la Banca Centrale e il Ministero delle Finanze in attesa dell'arrivo della troika, il 17 luglio per la prima valutazione dello stato di attuazione del memorandum Cipro.
La fila dei creditori, il Fondo monetario internazionale, della Commissione europea e della Banca centrale europea, che dovrebbe essere multimembro hanno programmato i contatti fino alla fine di luglio.

Tuttavia, è possibile prolungare il loro soggiorno, se i primi risultati delle loro riunioni non sono soddisfacenti.

Fonte: ANA-MPA
 
"Il più grande investimento nella storia di Cipro"










La costruzione del terminale di liquefazione del gas naturale è il più grande investimento nella storia della Repubblica, ha detto il ministro cipriota dell'Energia George Lakkotrypis.

Rispondendo ad una domanda da MPA per il costo del ministro ha detto che questo investimento sarà determinato dal contratto definitivo, che dovrebbe essere firmato a dicembre tra il governo di Cipro e corporate Noble, Delek, Anver.

I principali Lakkotrypis detto controllo per la costruzione del terminale avrà il governo ed essere gestito dallo Stato Idrocarburi aziende come braccio commerciale del governo.

Inoltre, parlando a ministro dell'Energia CBC ha detto che non vi era alcuna interferenza da parte della Troika. Tuttavia, ha spiegato che il governo continua a conoscenza del progetto, come previsto dal memorandum.

Fonte: AMPE

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto