Titoli di Stato area Euro CIPRO Operativo titoli di stato

Bloomberg: Nei casinò per difendere Cipro e lo sviluppo









Con il settore finanziario a Cipro a crollare in mezzo a crisi del debito, alcuni partner europei hanno accusato le banche cipriote che hanno operato come un casinò per i russi, ha detto in articolo di oggi a Bloomberg. Ora, aggiunge, il Paese spera che il casinò russi avrebbe aiutato a ricostruire la sua economia.

Cipro ha già preparato un disegno di legge per la concessione di licenze e la gestione di casinò e di attendere i risultati dello studio - che dovrebbe essere completata al più presto - la dimensione potenziale del mercato, ha detto il ministro del Commercio, dell'industria e del turismo George Lakkotrypis questa settimana.

"Ci muoveremo molto rapidamente", ha detto il signor Lakkotrypis intervista a Nicosia il 17 giugno. "Cercando di attrarre investimenti per un resort che comprende anche casinò in quanto ci aiuterà a migliorare il nostro prodotto turistico e girare destinazione turistica Cipro per tutte le stagioni."

Il presidente cipriota Nikos Anastasiadis sforzo per mitigare l'impatto del programma di salvataggio che ha costretto il paese a chiudere la seconda banca dell'isola, riferisce Bloomberg.

L'economia dovrebbe ridursi di circa il 13% nei prossimi due anni, come il settore finanziario, che è salito dalla capitale russa, restringimento a causa di controlli di capitale e l'imposta sui depositi più oltre 100.000 euro.

Con il turismo occupa circa il 19% del PIL, il casinò può dare una spinta, soprattutto da parte dei visitatori russi verso il paese, si fa notare nell'articolo.

Il cipriota si adatterebbe alla descrizione "di una posizione con facile accesso per alcuni giorni o settimane al sole, dove si può trovare, ma una varietà di intrattenimento", ha detto Bloomberg al Paul Herzfeld, ex vice direttore generale di Casinos Austria AG e fondatore società di consulenza Herzfeld Consulting. "La Cipro può essere fatto per i russi ciò che è Mallorca per i tedeschi", aggiunge.

Citando i dati Servizio Statistica di Cipro, Bloomberg riporta che il numero di visitatori russi a Cipro è aumentato di quasi il 15% nel mese di aprile su base annua, nonostante le restrizioni ai movimenti di capitali sull'isola.

Al contrario, il numero di cittadini britannici e tedeschi, tradizionalmente i due più grandi mercati per il paese, è sceso del 13% e 39% rispettivamente.

 
Dijsselbloem: In primo piano il salvataggio di Cipro - "Si" per il ritiro del FMI troika - accordo di principio per il ruolo di ESM per ricapitalizzare le banche vede Schaeuble - presenti alla riunione e della BCE Asmussen

20/06/13 - 16:45






«La questione di Cipro non sarà risolta con nuovi prestiti", ha detto il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, nella riunione emergente dei ministri finanze della zona euro.

Nel frattempo, J. Dijsselbloem reso noto in soccorso di Cipro sarà considerato nel corso dei lavori dell'Eurogruppo.
"Oggi si discuterà il programma a Cipro", ha osservato.

Per quanto riguarda l'eventuale ritiro del Fondo monetario internazionale dalla troika, il capo dell'Eurogruppo ha confermato la crescente speculazione facendo riferimento al futuro indebolimento del ruolo del Fondo nel Troika.

Per la certificazione dei crediti di J. Dijsselbloem, il commissario europeo per l'Economia, O. Rehn, ha dichiarato che l'attuale dibattito in dell'Eurogruppo a Cipro sarà basata su un programma di salvataggio concordato.
Nel frattempo, il capo economista della BCE, J. Asmussen ha detto che "non vengono prese decisioni formali per la Grecia e Cipro della riunione odierna dei ministri delle finanze."
Ha aggiunto: Completamento della associazione bancaria è la chiave per la credibilità dell'Europa.

Notando che la BCE Asmussen partecipa occasionalmente a dell'Eurogruppo di oggi, come passiamo in rassegna in dettaglio i piani per l'unione bancaria europea e il ruolo del MSE per ricapitalizzare le banche.

"Credo che oggi sarà alcun accordo sulla ricapitalizzazione delle banche immediato da ESM", ha detto al suo arrivo Eurogruppo il ministro delle finanze tedesco, W. Schaeuble.

Ma, come spiega il ministro delle finanze tedesco, l'accordo è in linea di massima per la ricapitalizzazione delle banche, come sono molti dettagli che devono essere chiarite.

Il sindacato bancario è importante sostenere l'economia europea, ha detto Schaeuble.
 
La Banca centrale di Cipro rivedere le previsioni sfavorevoli per recessione







Un inedito grave impatto negativo sull'economia Cipro indicare il bilancio della Banca centrale di Cipro (CBC).

Il tasso di crescita del PIL per Cipro dovrebbe essere significativamente negativo, dell'ordine del 8,7% nel 2013, contro il 3,5% pensa che sia la contrazione del 2012 previsioni di dicembre, mentre un ulteriore contrazione del PIL del 3,9% previsto nel 2014. Le valutazioni del dicembre 2012, la CBC si aspettano la contrazione nel 2014 sarebbe limitato a 1,3%. La contrazione dell'economia, dice il CBC, dovrebbe provenire principalmente dal calo della domanda interna.

Disposizioni del CBC per gli aggregati dell'economia nazionale, sulla base di un memorandum.

Per l'inflazione nel 2013 dovrebbe scendere in modo significativo al 0,8% rispetto al 3,1% nel 2012, principalmente a causa del peggioramento della recessione per l'economia cipriota e un calo dei prezzi dell'energia. Le valutazioni del dicembre 2012, la CBC si aspettano l'inflazione si attesta al 1,5%.

Nel 2014, l'inflazione dovrebbe essere circa lo stesso, intorno al 0,9%, principalmente a causa della prevalenza attesa e condizioni di recessione quest'anno, e questo nonostante le imposte indirette supplementari che sono in programma da imporre sulla base del Memorandum concordato. Le valutazioni del dicembre 2012, KT attesi inflazione 1,3%.

Tuttavia, il CCC si riferisce alla necessità fedele attuazione del memorandum. Rileva che l'applicazione rigorosa dei termini della relazione, che richiede l'accordo di sostegno, nonostante gli effetti negativi a breve termine, una solida base per una graduale inversione di sviluppi negativi che si sono verificati per l'economia cipriota in questi ultimi anni.

Fonte: ANA-MPA


***
Qualche dato più "realistico" ... sulla caduta del PIL.


 
Russia: accordo a settembre per la ristrutturazione del prestito Cipro





Russia esaminerà i termini del prestito Cipro se gli interessi calcolati e in particolare quando vengono sollevati restrizioni e ripristinare gli account fissati a Cipro, tra la sua controllata VTB, la Banca commerciale russo, ha detto ai giornalisti il ​​ministro della Russia Finanze Anton Silouanof a margine del 17 ° Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo.

In altre dichiarazioni sulla questione Mr. Silouanof ha detto che entro il mese di settembre, la Russia e Cipro hanno accettato i parametri della ristrutturazione del prestito di 2,5 miliardi di euro. "Abbiamo promesso che sarebbe prorogare i termini per il rimborso del prestito e trasferirà. È un lavoro tecnico in corso routine. Entro settembre pensiamo che siamo giunti a un accordo definitivo ", ha detto il signor A. Silouanof, notando anche che ci sarà una riduzione del tasso di interesse concordato per il prestito.

Il prestito di 2,5 miliardi di euro è stato assegnato a Cipro alla fine del 2011 per 4,5 anni al 4,5%. Nei colloqui dello scorso marzo, in quanto trasmette le notizie economiche agenzia Prime, il cipriota aveva proposto di estendere il rimborso del prestito russo da 5 anni per ridurre il tasso di interesse al 2,5%, che equivale, nella valutazione dell'agenzia-by eliminando il 10% del prestito.

Nel mese di aprile, il presidente Vladimir Putin ha dichiarato che una richiesta della Commissione Europea, la Russia ha deciso di ristrutturare il prestito di Cipro ", contribuendo in questo modo a risolvere il problema di Cipro", ha detto l'agenzia.

In una precedente conversazione con i giovani dal G20 V. Putin ha parlato ancora una volta critica di zone off-shore, facendo riferimento al "problema di un uso eccessivo di zone off-shore per l'economia russa" ed effetto "matrioske russe" tradizionale bambola russa, nascosto dentro i molti altri, e allo stesso modo è praticamente impossibile individuare il vero proprietario di una società offshore ", istituito a Cipro e poi dimostra che essa aveva stabilito c'era solo una filiale di un altro, che aveva sede nelle Isole Cayman. "

Fonte: ANA-MPA

 
Sempre debole, insieme al resto del Club Med, la situazione dei TdS ciprioti quotati a Francoforte.
Scambi al lumicino, come sempre ... praticamente illiquidi.


2014 bid/ask 83,75 - 86,50
2015 bid/asl 73,00 - 76,17
2020 bid/ask 64,00 - 66,50
 
Accordo tra Mosca e Nicosia per la base aerea "Papandreou"







Mosca e Nicosia progressione verso un accordo per l'utilizzo da parte della Russia della base aerea "Papandreou" a Paphos, come fatto da Francia e Germania.

Secondo le informazioni dal "liberale" e il problema quotidiano "Cittadino" è stato discusso nella riunione di ieri, che era stato a San Pietroburgo ministri degli esteri Sergei Lavrov della Russia e Cipro Ioannis dichiarato.

Gli impianti in relazione alle navi da guerra di stazionamento per fare rifornimento nel porto di Limassol continueranno, mentre la cooperazione rafforzata per l'uso da parte russa e la base aerea. Secondo le informazioni non ci sarà un accordo di massima comprensione per applicare al più presto possibile, e poi essere firmato dai presidenti Putin e Anastasiadis. Ciò avverrà nel corso di una visita del presidente cipriota a Mosca, la cui data sarà determinata attraverso i canali diplomatici. Sergey Lavrov ha accettato l'invito di John Kasoulidis e visiterà Cipro.

Secondo il quotidiano "Politis" le strutture a Mosca non sono pari a concessioni strutture permanenti a Paphos, ma invece mi servirà di breve durata.

La richiesta di Mosca di usare la sua base aerea a Paphos, Kasoulides ha detto di fare come con altri paesi amici. Detto questo, in caso di emergenza e alle condizioni che saranno concordate, potrebbe essere utilizzata la base per il rifornimento aereo russo.


Mr. Casoulides spiegato CBC che con la firma di un accordo non sarà dato maggiori agevolazioni rispetto a quelli offerti in altri paesi.


Fonte MPA

 
Un accordo che "puzza" troppo ... Cipro


di Yannis Angeli







Può aver luogo a Cipro e le banche cipriote replicati in altri paesi della zona euro? Attualmente no.

In cinque giorni, i ministri delle finanze si sono riuniti (Mercoledì), questa volta a Bruxelles per dare un senso della controversia e non è stato superato soprattutto tra la Germania e la Francia. Disaccordo sul fatto che il sistema di salvataggio delle banche europee per includere e generalizzare come il quadro normativo bail-in processo come applicato a Cipro.

Francia e Gran Bretagna insieme alla Svezia hanno reagito alle insistenze del signor Schäuble che una ristrutturazione delle banche in difficoltà dopo il 2015 - quando è in funzione il meccanismo unico di vigilanza - si carica la prima perdita per gli azionisti, dopo gli obbligazionisti creditori delle banche e, infine, ai depositanti con importo superiore a 100 mila euro.


Bordi medi cioè vale a dire che hanno avuto luogo a Cipro. "Senza alcuna eccezione e la ristrutturazione di raggiungere i risparmiatori con depositi in eccesso di 100 mila euro sono o individui o aziende, prima di mettere i soldi sul tavolo dello Stato (cioè i contribuenti) e poi l'ESM ...".

Una proposta di compromesso che sembra essere supportata da diversi paesi Mercoledì è di avere il quadro normativo rigoroso, ma per consentire aggiustamenti in attuazione a livello nazionale. Questa soluzione, anche se sembra così ... europea inciampa sul fatto che la vigilanza avrà eccezioni e quindi la spada di Damocle di ristrutturazione non avrà molto spazio per la flessibilità. Là di questo, tuttavia, creerà condizioni di squilibrio tra la competitività delle banche in ogni paese dopo il salvataggio può essere fatta con termini diversi.

Certamente la parte dell'accordo raggiunto, vale a dire che il MES attualmente solo il 50-60 miliardi di euro. euro e che ogni Stato membro sarà in grado di contribuire alla ristrutturazione di solo il 20% al 10% del costo per ciascuna banca, ha creato le condizioni per il completamento di un primo passo essenziale per il vertice che inizia alla fine della settimana. In ogni caso, nonostante le controversie intrattabili è diventato chiaro a tutte le parti che il consolidamento bancario si sta muovendo ora su una strada di non ritorno.

Il fatto che la pressione degli Stati Uniti sul sistema bancario europeo è aumentato drammaticamente, quello con le osservazioni che è sottocapitalizzata, uno con l'avvertenza che la FED dal settembre può iniziare a chiudere il rubinetto, non lasciano spazio a Europa per i ritardi. E 'chiaro, inoltre, che si cerca questo accordo in circostanze del tutto diverse da quelle in cui è iniziata la discussione. Poi i grandi presi in prestito a costo zero, ma ora il costo dei fondi è in aumento come la FED avverte che in qualsiasi momento può tirare il tappeto ...

 
Anastasiadis (Presidente di Cipro): chiede una rinegoziazione dell'accordo UE - La decisione dell'Eurogruppo è stata "ingiusta e amara" - "Alcuni termini troika choke nostra economia '

06/24/13 - 13:30





I motivi di richiesta di soccorso delle condizioni per il consolidamento di Cipro spiega in un'intervista con la rivista tedesca «Der Spiegel» Presidente cipriota Nikos Anastasiadis.


"Nella mia lettera ai partner europei non ha chiesto in qualsiasi punto rinegoziare l'accordo. Ho messo in chiaro, tuttavia, che alcuni di loro decise dall'Eurogruppo Marzo avere un impatto significativo sull'economia globale Cipro. E le reazioni sono state negative. Presidente UE Van Rompuy mi ha scritto che avrebbe cercato di discutere tutte le preoccupazioni sollevate dal Consiglio europeo, "ha detto il presidente cipriota.

Mr Anastasiadis ha descritto la decisione dell'Eurogruppo «ingiusta e amara".

"Ero appena stato eletto, mentre i problemi delle banche a Cipro è durato per anni. Ho promesso ai miei elettori che non toccheranno i depositi e presentato un piano alternativo che soddisfi i requisiti della troika. L'Eurogruppo, ma ha insistito per partecipare depositanti del costo del programma di assistenza quindi sembravano inaffidabili verso i miei elettori. Ma ora vogliamo guardare al futuro. "

Secondo il signor Anastasiadis Cipro non reclama un trattamento privilegiato, ma uguale, notando che altri paesi con programmi di aiuti come Grecia, Irlanda e Portogallo hanno ricevuto servizi. "Alcune condizioni troika soffocare la nostra economia. Che mette a dura prova la società cipriota, "ha detto.

"Solo la disciplina fiscale non aiuta a muoversi. Deve inoltre promuovere e sviluppare. Sono contento che ultimamente dato dal messaggio di Berlino che temperato la politica di austerità. Il presidente Hollande già capito presto che solo austerità danneggia l'economia ", ha continuato il presidente cipriota.

"Con le grandi e piccoli Stati d'Europa è come una famiglia. Fondamentalmente tutti sono uguali, ma i genitori vogliono sapere ciò che i ragazzi stanno facendo con i soldi che si rivela. Abbiamo bisogno del franco-tedesca "motore", ma questo non significa che non si dovrebbe accettare qualsiasi proposta Merkel e Hollande ", ha detto.

"Abbiamo bisogno di una maggiore unione politica più parità di trattamento tra gli Stati membri. Ho sofferto l'atteggiamento duro di Angela Merkel su Cipro, ma non voglio dimenticare come mi ha sostenuto nella mia corsa elettorale. Vorrei restasse cancelliere ", ha concluso.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Cipro: Teleconferenza con la troika per i bond in scadenza nel mese di luglio












In una teleconferenza con la troika, nei prossimi giorni, il ministro delle Finanze cipriota Haris Georgiadis discuterà la fine dei titoli di Stato luglio per 2,6 miliardi di euro.

In una conference call per discutere gli aspetti tecnici di gestione dei titoli obbligazionari, che coinvolgono 800 milioni di euro, per le banche, le organizzazioni cooperative e semi-governativi e 1,8 miliardi di euro dati l'anno scorso come aiuto di Stato alla Banca del Popolo.


Secondo le informazioni del quotidiano "Current" Signor Georgiadis discuterà con i modi della troika di affrontare la situazione e di alcune scelte specifiche riguardanti principalmente il legame di Banca Popolare.


Funzionari del ministero delle Finanze ha detto che avrebbe discutere i modi per rinnovare il legame di 1,8 miliardi obiettivo di Nicosia è la gestione di obbligazioni diventano azioni e dei programmi di sostegno e contesti, che attualmente presenta il Cipro, che è bloccato per due anni da parte del mercato internazionale e la situazione Memorandum.


Nel frattempo, il debito totale è di 5,1 miliardi di euro.
Di questi, 4,1 sarà rifinanziato con fondi del prestito che Cipro sarebbe ottenere i meccanismi di sostegno, mentre 1 miliardo sarà rinnovato. Inoltre, gli sforzi e ad allungarsi e quindi rinnovare il prestito di 2,5 miliardi di euro, che aveva assicurato il governo Christofias della Russia.


FONTE: ANA-MPA

 
Un'occhiata alle quotazioni degli Zypern a Francoforte.
"Tiene" abbastanza la scadenza del 14, mentre le altre due fanno fatica e perdono posizioni.
Movimenti analoghi al resto del Club Med. con in più diverse "preoccupazioni" interne.
Solita illiquidità e ampio differenziale tra lettera e denaro.



2014 bid/ask 84,00 - 85,00
2015 bid/ask 72,51 - 75,68
2020 bid/ask 61,75 - 65,00
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto