Cipro - Con 30 voti a favore e 26 contro il disegno di legge è stato approvato per la privatizzazione - apre la strada per il versamento della quota
2014/03/04 - 15:17
Con 30 voti a favore e 26 contro, adottata dall'Assemblea della Camera dei rappresentanti di Cipro disegno di legge per la privatizzazione presentato dal governo.
Votato a favore Democratico Rally, Partito Democratico, Partito europee e indipendenti MP Zaccaria Koula e sostenuto contro AKEL, Edek, ambientalisti e cittadini 'Alliance.
Non ci sono state astensioni.
Con il passaggio del disegno di legge apre la strada per il versamento della prossima tranche di prestito a Cipro.
Forti le raccomandazioni del commissario Rehn
Il commissario Olli Rehn ha inviato un chiaro avvertimento a Cipro, che ha esteso il termine del 5 marzo
e se non votato il disegno di legge non ha intenzione di rilasciare la nuova tranche del contratto di finanziamento.
Si noti che l'Eurogruppo si riunirà il 10 marzo per discutere la terza valutazione di Cipro e deciderà di rilasciare o meno la dose.
Il disegno di legge è stato messo davanti alla Commissione Finanze della Camera e l'incontro sono stati invitati a partecipare il ministro delle Finanze, Haris Georgiadis e il procuratore generale, Costas Clerides.
Secondo il portavoce del governo Christos Stylianidis, il nuovo disegno di legge accolto molti degli emendamenti discussi con i partiti parlamentari e per il quale aveva dato il consenso del Ministro delle Finanze.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????