Cipro: il "bravo studente" dell'Eurogruppo
Crediti a Cipro hanno dato i ministri delle finanze dell'UE, sostenendo che il paese davvero "superato le aspettative" nell'attuazione del programma di stabilizzazione e di riforma.
Secondo le ultime previsioni della Commissione europea, Cipro può registrare una crescita negativa, ma tornerà in territorio positivo nel 2015.Perché si fa 'successo' di Cipro prima completato un anno dalla decisioni dell'Eurogruppo marzo 2013, che ha imposto rigoroso memorandum, ma ritaglio e depositi nelle banche cipriote?
Deputato democratico Rally Andreas Pitsilides sottolinea ciprioti responsabilità e manipolazioni Presidente Nikos Anastasiadis: "Di fronte a questo rischio, rende la manipolazione chi potrebbe essere stato impopolare per il momento, ma era comunque necessario fuggire il paese dalla minaccia imminente di fallimento.
Avevamo un Memorandum brutto per noi gestire, ma dato che non avevamo alcuna opzione, il bastone per l'applicazione attraverso un atteggiamento di responsabilità sociale del popolo cipriota. Le persone emotivamente arrabbiati, hanno protestato, ma in pratica il governo opzioni, che ha visto come inevitabile supportati ", dice l'eurodeputato cipriota in Deutsche Welle.
"testardaggine" e "torti" nella crisi di Cipro
Sul lato del deputato Pd Antigoni Papadopoulou evidenzia la mentalità dei ciprioti e non riesce a parlare di "trattamento ingiusto" verso di loro.
"Se si dà un'occhiata alla nostra lunga traiettoria storica Cipro per la sua posizione geo-strategica e sperimentato tante conquiste che ha sempre caratterizzato la nostra gente era pazienza, forza di volontà, la testardaggine. Questa testardaggine a volte esegue in modo costruttivo, perché quando sentiamo che ci sbagliamo, noi combattiamo. E noi dimostrare che meritano un trattamento migliore da parte dei nostri partner e gli altri, perché siamo europei, dovremmo avere meno diritti ", dice il deputato del Partito Democratico.
"Ingiustizia" nel caso di Cipro vede la commissione parlamentare di esaminare le attività della troika. La risoluzione adottata dalla commissione competente per gli affari economici e dovrebbe essere discussa in Parlamento prima delle elezioni.
Esso ricorda i relatori del Parlamento europeo Liem Hoang Ngkok "Cipro è stato proposto taglio di capelli anche per i piccoli risparmiatori. Il Parlamento europeo ha impedito l'attuazione della proposta. Quello che chiediamo è che tutte le decisioni prese collettivamente: abbiamo bisogno di un meccanismo di stabilità sotto gli auspici della Comunità, un Fondo monetario europeo, abbiamo bisogno della partecipazione del Parlamento europeo. Quindi è necessario decidere in merito alle condizioni per l'assistenza agli Stati membri, perché altrimenti è come mettere una pistola alla testa. "
Riflettendo sugli incidenti in casa
Dall'inizio della crisi il presidente del paese Nikos Anastasiadis loda ciprioti temperanza, che fino a poco non ricorrere all'azione dinamica.
Tuttavia negli ultimi giorni il quadro è diverso, con scioperi, perché gli annunci per la privatizzazione di enti pubblici e Lunedi mattina ci sono stati alcuni episodi prima che la Camera dei lavoratori per l'energia elettrica di Cipro (EAC). Deputato democratico Rally Andreas Pitsilides considera questo un caso isolato:
"E 'vero che i sindacati a Cipro è sempre stata responsabile per la loro posizione sulle loro richieste. Far valere i loro crediti o addirittura particolarmente assertiva a volte essere crudele nel loro commercio, ma non in modo da creare disordini sociali. Gli episodi si riferiscono a è molto limitato e non voglio dare loro di più, perché è inevitabile che ci sono alcune teste calde ".
Un diverso punto di vista espresso dal Partito Democratico deputato Antigoni Papadopoulou,
criticando la gestione della questione della privatizzazione. "L'esplosione l'altro ieri a privatizzare qualcosa si aspettava, perché erano troppi impegni elettorali che non gli avvertimenti non sono stati attuati nella pratica e tutte con la scusa del fatto che a Cipro c'è la troika", spiega l'eurodeputato in DW.
La "coalizione" Rally Democratica con il Partito Democratico sembra dirigersi verso la fine dopo l'ultimo trattamento del problema di Cipro.
L'Ufficio esecutivo del Partito Democratico ha chiesto il ritiro dei ministri del partito da parte del governo e la decisione rischia di essere ratificato Mercoledì pomeriggio dal Comitato Centrale.
Sarebbe questo influenzare la performance economica di Cipro? No, Antigoni Papadopoulou afferma:
"Se verrà ratificato, significa che il Partito Democratico non permetterà che i suoi ministri per rimanere nel governo. D'altra parte, perché per noi la questione di Cipro, l'economia ed i problemi siastasi sociali che abbiamo di fronte un feedback sarà sicuramente polity-Se opt-sempre con ciò che è meglio per Cipro. Siete voi a decidere la via da seguire, quando e quando non sostenere il governo.
Fonte:
Deutsche Welle