Cipro: scelta necessaria il memorandum nel bilancio, dice P. Anastasiadis
Scelta necessaria descritto il bilancio, che è stato approvato ieri sera e integra le disposizioni del Memorandum, il candidato alla presidenza, Nikos Anastasiadis.
"Nessuno vorrebbe un bilancio che porta passi difficili della società, ma le cose è stato permesso di arrivare a questo punto", ha detto Anastasiadis, che in precedenza nei sondaggi di altri candidati di gran lunga.
Ha aggiunto che l'adozione quasi unanime del bilancio dimostra che le forze politiche prendere coscienza della gravità dei punti per l'economia e la società.
Egli ha anche sottolineato che le sfide future del contratto di mutuo, tutti, dovrebbero avere il coraggio di assumersi la responsabilità, perché solo unendo le forze è possibile inserire per affrontare la crisi e tornare a crescere.
Sig. Anastasiadis ha promesso che se il popolo lo onora con i loro voti onorerà posizione credibile nei confronti dei creditori di Cipro e cercheranno miglioramento delle ragioni di contratto, che colpisce il sostentamento delle popolazioni vulnerabili.
AKEL: errori criminali delle banche
Segnalato il fatto che Cipro sta per firmare il memorandum, il Segretario Generale del AKEL Andros Kyprianou.
Presentando le conclusioni della riunione del Comitato centrale del partito, che ha esaminato lo stato dell'economia, Kyprianou ha detto che il paese è stato condotto nel meccanismo di sostegno "a causa dei buchi miliardari per errori criminali delle banche." Allo stesso tempo, ha criticato l'opposizione per sabotare il governo, sia prima che durante la negoziazione.
Kyprianou ha detto che puniti i responsabili della situazione economica per sostenere i lavoratori e il movimento sindacale e di garantire che la ricchezza naturale dell'isola per contribuire ad affrontare gli effetti del memorandum.
Fonte: ANA-MPA