infatti !
da capital.gr:
Oikonomia
Venerdì, il 21 dicembre 2012 - 09:46
Escludere la possibilità che la cancellazione del debito Cipro Juncker
ALLE ORE 10:11
L'eventuale cancellazione del debito oggi governato Cipro direttore generale Jean-Claude Juncker zona euro, dicendo che minerebbe la credibilità della zona euro.
"Non ci siamo tutti i paesi di lingua greca. Abbiamo detto che la Grecia. Credibilità è parte di voi di rimanere con le informazioni che avete dato", ha detto Juncker durante synentefxifs sulla radio tedesca Deutschlandfunk.
"Mi aspetto un taglio di capelli non farà parte degli strumenti che chrisimopoioiithoun prioritarie (a Cipro). Da parte mia voglio escludere la possibilità", ha detto Juncker.
Il Cipro ieri respinto in quanto infondato informazioni riguardo al credito del Fondo monetario internazionale in materia di cancellazione del debito come condizione per la partecipazione al programma di salvataggio del paese.
"Non è un deterioramento del debito"
Il ministro delle Finanze Shiarly Vassos ha detto oggi che ci sarebbe stato un danno insignificante del debito obbligazionario Cipro perché titolari di Cipro è in gran parte le banche.
"
Se il tosaerba pagherà le banche locali e lo stato, e quindi non avrebbe senso tale azione", ha detto il ministro delle Finanze.
Inoltre, egli ha ribadito che non è mai una questione veniva dal Fondo monetario internazionale, che mai, ha detto, avrebbe pensato questo perché le conseguenze.
Tagliare il debito Cipro hanno inoltre escludere Giourogkroup con dichiarazioni del presidente uscente Jean-Claude Juncker e Banca Centrale Europea le dichiarazioni di membro del Consiglio Giergk Asmousen.
I debiti che taglio di capelli Cipro si tradurrebbe in un aumento delle perdite delle banche cipriote e quindi gonfiare l'importo che sarebbe necessaria per ricapitalizzare loro, che renderà lo stato cipriota attraverso prestiti.
L'importo della ricapitalizzazione sarà determinato dopo la presentazione della relazione finale della società PIMCO a metà gennaio.
Il ministro delle finanze ha detto che il resoconto intermedio di PIMCO ha dato nessuna cifra, ma l'analisi da cui si poteva trarre alcune conclusioni.
Inoltre, il signor Shiarly detto che non c'era nessun caso essere nota secondo o terzo, dal momento che ogni tre mesi è una rassegna tutti i programmi e la possibilità di apportare correzioni, o rafforzare le misure o rilassarsi.
Alla domanda se il memorandum d'intesa sarà firmato entro la fine di gennaio, il signor Shiarly ha detto che Cipro è pronta e ha già risolto il 99 per cento delle questioni sollevate dalla troika. Ha aggiunto che la prossima mossa non è Nicosia dipendente, ma la troika.
"Attendiamo con pazienza e ottimismo Giourogkroup del 21 gennaio e daremo il nostro meglio per un esito positivo", ha detto.
Mr. Shiarly assicurato che i progressi compiuti nei negoziati con la troika, non c'è modo per lo stato di essere lasciato a vista.
Inoltre ha elogiato la serietà dimostrata dalle parti e il consenso era in casa con l'adozione delle fatture di armonizzazione e di bilancio, un dato di fatto che, ha detto, vi aiuterà a Cipro.
Fonte: ANA-MPA
Seguire Capital.gr in Social Media
in sintesi da quello che si capisce le banche (che poi sono il problema principale a differenza della grecia ) sono piene di TDS del loro paese...
applicando haircut al debito le loro necessità di finbanziamento aumenterebbero di pari misura
...dico : ha un senso fare haircut ?
andarsi a sputtanare e impelagare per pochi spiccioli danneggiando l europa nel suo complesso ???
Tommy credimi ...paragonare GRECIA A CIPRO è un esercizio che non porta da nessuna parte.......