La dematerealizzazione dell' informazione e la possibiltà di manipolarla a proprio piacere è una delle basi su cui opera il coemm. Il web fa il resto: qui ed ora, illusione che tutti possiamo sapere, self made man istantaneo, memoria storica zero.
Così abbiamo in modo virtuale: Un coemm pervasivo che si infiltra in tutto quello che è welfare, tecnologia e organizzazzione dello Stato (avete visto quanti e quali sino i "comparti" coemm clemm?) dove i soggetti sperimentali (progetto di ingegneria sociale rivolto a cambiare il mondo ) sono gli stessi clemmini e non come si vuol far credere il mondo reale con le sue istituzioni e pratiche burocratiche.
Da questo punto di vista i clemmini da presunti truffati diventano la longa manus della truffa.
Al coemm sta bene che il mondo reale stia esattamente così mentre il suo interesse è alimentare illusioni e perversioni.
Volete un esempio: Prendiamo Vincenzo Zaccagnino e la sua aberrante macchina quantica. Verificate chi è, segnalate a chi di dovere, denunciate i fatti e poi sentitevi le risposte. Capirete perchè è tutto funzionale e come le connivenze possano essere ripartite
tra il cosi detto mondo migliore e mondo reale. Certo poi arriva striscia la notizia (la verità mediatica) anzi.....aspettiamo tutti striscia la notizia ma forse non si è capito che striscia arriva sempre dopo mentre chi ha una funzione di controllo su questi fenomeni ti risponde: " noi non possiamo fare niente (!?) ma costituiremo una apposita commissione composta da specialisti che vaglieranno...."....Questi fenomeni esistono da sempre!! (pur con caratteristiche diverse la macchina di zaccagnino è comunque e sempre una truffa). La verità e la realtà sono delle brutte bestie.