Molto triste.
Ma è così.
So di fratelli e sorelle che non si parlano più. So di capitani che hanno tirato dentro figli, figlie e relativi mariti e mogli in una rincorsa al quid che purtroppo era l'unico motivo per fare "massa" e raggiungere i 10€ da versare (nell'ovvia speranza di essere tra i prescelti - sempre a insindacabile giudizio del direttivo chiaramente - e che poi visto che magari qualcuno si stufava a e voleva uscire si sono messi a litigare (Pazzesco. Mettere in crisi la famiglia per robe del genere) rinnegandosi e tirando fuori cose di 1000 anni fa, in un gioco al massacro... a volte devastante.
Conta più il quid, la speranza di avere senza fare nulla uno stipendio che non il rispetto per se e la propria famiglia.
Però è strano.
Se il mondo COEMM si basa su etica, rispetto, emanazioni di amore quantico ma ancor più orgonico, sulla condivisione dell'amore come fine ultimo di tutto, su opere di bene fatte in silenzio e doveroso riserbo per non apparire per dimostrare quel senso di grande rispetto e amorevole voglia di dare, dare , dare... .... ma come mai poi si scannano se ne dicono di tutti i colori, si offendono se uno espriem anche solo una opinione diversa? E questo tra l'altro anche ad opera del direttivo, che scatta nervosissimo, teso, rabbioso.... appena uno cerca di raddrizzarsi un pò, magari cercando di porsi un pò più comodo rispetto ai 90°, diciamo almeno un 70°?
Come mai?