tokkeges ho guardato da 50.00 a 57.00 ma non trovo l'informazione che dai tu. Mi puoi specificare meglio per favore?. il discorso di come spendere i 1500 è più improntato
ai forse e potrebbe che al fatto - non ci saranno soldi -
@kok90 Ti ringrazio accoratamente per la delucidazione data in merito al mio commento, che ammetto essere stato frettoloso
@LawTargaryen @lorenzotbl mi scuso in apertura per il ritardo nella mia risposta, ma - a mia redenzione - sono giorni di lavoro intensi, e ho poco tempo per essere attivo sul forum, salvo quei 10 minuti prima di crollare.
Io stesso , quando partecipai e venni cacciato direttamente da una riunione Coemm nella mia regione ( credo di avere una specie di record), percepii che quello che proponeva il sarlone, era una "operazione bancaria", o di "trading" o di quel caxxo che lui vomitava dalla bocca che grandi gruppi bancari attuavano per far ottenere ai giocatori (clemm) la somma di 3000 euro (euro eh) dei quali 1500 andavano in Africa a 1500 a ciuascuno di ogni clemm, che potevi prelevare (chissà come e dove) e usar a tuo piacimento, in modo etico (mi raccomando). Da lì sono uscite le obbligazioni (economicamente impossibili da creare usando come capitale l'uomo) finte banche, i milioni cinesi, e un'altra finta banca. Adesso parlano di Euro sempre meno, tanto è vero che spesso dicono 1500 senza riporartarne la valuta; dichiarano che con quella somma non è possibile pagare tasse-equitalia-mutui e nemmeno la bolletta della luce (infatti il grassone parla di questo gruppo d'acquisto presso una X società elettrica che li farà pagare poco = probabile partnership con la suddetta società X ).
A questo punto mi domando il perchè di questa differenziazione nel poter spendere questa tanto aspettata somma; aniti-europeismo? protesta politica? Che tipo di moneta sarà "accreditata" a questa gente? bitcoin? Sarloc-dollari?Diamanti? Cammelli?
Da qui l'ipotesi che la loro intenzione SAREBBE quella di creare una sorta di moneta complementare, chiedendomi se ne abbiano le capacità economiche (capitale iniziale) di intelletto e strutturale(visto che parliamo di poche persone sparse su una grande territorio).
Ho letto con interesse la vostra discussione e volevo invitarvi a leggere questo articolo sul Tibex (
Tibex, sardex e le altre monete alternative che hanno sempre più successo in Italia ) sul quale aspetto le vostre impressioni.
Perdonate le imprecisioni e le lacune volontariamente immesse, ma penso di parlare con gente "studiata" sulla telenovela Coemm, e so che le colmerete in automatico.