Ho parlato con un clemmino.
Dice che ride bene chi ride ultimo per loro nessun problema dicono che è tutto calcolato, semplicemente l'attenzione dei poteri forti era così grande che Sarlo aveva depistato tutti.
Ha detto che resteremo tutti a bocca aperta.
Bene, sono curioso, vedremo, tanto manca poco.
I “poteri forti”, credetemi, non sanno che esiste il robin hood di Noale, quello che ruba hai poveri per donare al ricco (se stesso) e non gliene importa niente che promuova una carta sconti e tutte le altre discutibili iniziative.
E’ un problema che non riguarda minimante i “poteri forti” e la politica, al massimo potrebbe attirare l’attenzione della magistratura qualora se ne ravvisasse qualche reato.
Se fosse vero, se fosse veramente un pericolo per l'equilibrio attuale, avrebbero già trovato altri mezzi per metterlo in difficoltà, senza bisogno di nascondere la location di un meeting.
Per la nazione italiana 100.000 clemmini rappresentano lo 0,17% dell’intera popolazione, un numero esiguo e insignificante che non può influenzare nel modo più assoluto lo stato delle cose.
Questo vale anche per le velleità politiche: con le soglie attuali di sbarramento non avrebbe nessun seggio in parlamento, al massimo il sommo potrebbe aspirare a un posto di commesso d'ascensore (quello che schiaccia i tasti dei piani per i deputati) a Montecitorio se raccomandato da qualcuno e non per il voto del suo sparuto gruppo di adepti.
Se poi lo rapportiamo al mondo intero la percentuale è 0,0014%, Vedete voi che fastidio possa dare ai “poteri forti” che governano il mondo!
Il progetto non viene preso in considerazione dai media nazionali e nessuno ne parla (salvo striscia che ne ravvede un raggiro nei confronti di sprovveduti illusi) non perché “fa paura” , ma semplicemente per l’ininfluenza e il nulla che rappresenta sulle dinamiche geopolitiche, economiche e finanziarie sia italiane che mondiali.
Clemmini svegliatevii! Il messia ha montato un'attenzione mediatica e del potere che non esiste. Per il resto del mondo valete ancora meno dell'euro che mensilmente donate a lui (e pensate che ci sia qualcuno che vi possa dare 1.500 euro al mese?).