clemm coemm (11 lettori)

Ellis

Forumer attivo
Il fatto è che Pasqualino per certi aspetti comincia a farmi tenerezza....sapete perché? Perché vedendolo nel Tg Coemm e insieme ad altri fare battute simpatiche o meno uno non direbbe mai che sta cercando di fregare il pubblico... Ecco perché viene considerato credibile e tanta gente non ce la fa proprio a realizzare che menta.
Secondo me è talmente immedesimato nel suo castello di pseudo-verità e false promesse e costruzioni inventate di realtà che si disfano come castelli di sabbia per poi essere ricomposti in modo diversi, da crederci lui stesso. Praticamente in un certo senso è la vittima di se stesso.
E ci crede che sta facendo beneficenza a qualcuno non specificato che se lo merita.
Magari è proprio una malattia specifica..
:devil:
 

Sissa

Forumer storico
Il fatto è che Pasqualino per certi aspetti comincia a farmi tenerezza....sapete perché? Perché vedendolo nel Tg Coemm e insieme ad altri fare battute simpatiche o meno uno non direbbe mai che sta cercando di fregare il pubblico... Ecco perché viene considerato credibile e tanta gente non ce la fa proprio a realizzare che menta.
Secondo me è talmente immedesimato nel suo castello di pseudo-verità e false promesse e costruzioni inventate di realtà che si disfano come castelli di sabbia per poi essere ricomposti in modo diversi, da crederci lui stesso. Praticamente in un certo senso è la vittima di se stesso.
E ci crede che sta facendo beneficenza a qualcuno non specificato che se lo merita.
Magari è proprio una malattia specifica..
:devil:


si comincia per d e finisce con à
 

Sissa

Forumer storico
bene, mi è parsa una bella serata grazie alla simpatica animazione di Moreno Morello. Insomma non c'è un onesto intorno a questa storia . Io se fossi uno dei "salotti" avrei un po' di paura, è visibile sul web la foto di casa, nome e cognome, nonno/nonna magari parecchio attempati, con tutti questi approffittatori domani potrebbe suonare qualcuno dicendo che lo manda il Coemm per allacciare il nuovo contatore energia che farà risparmiare il 90% sulla bolletta..........truffa a tutto tondo..:help:
 

felicità

Forumer attivo
ULTIMA REPLICA E DOMANDA AL BUON FRASSINETTI ONDE EVITARE DI DISTRARRE TUTTI GLI ALTRI UTENTI DALLA VERA RICERCA DEI FATTI: NEL SISTEMA PROMOSSO DA COEMM & CLEMM IL CIRCUITO CHIUSO CHE GENERERA' SCONTI SARA' AUTOFINANZIATO DAI CLEMMINI O DA TERZA PARTE? O MEGLI: I 1500 PUNTI EURO (che equivale a scrivere solo EURO) VERRANNO CARICATI DA CHI SU QUESTA BENEDETTA CARTA DI CREDITO/DEBITO?
GRAZIE ANCORA E PASSATEMI QUESTO MIO INTERVENTO.

Verranno candidamente 'caricati' dai gremmlini...... con i loro punti sconti.
Infatti tutto partirà solo quando i gremmlini avranno creato la loro rete di negozi affiliati.
A cosa serve allora la finanziaria? Gestiranno la sola parte economica, saranno coloro che terranno i conti, saranno una specie di BANCA,
che prenderà i profitti di tale gestione, ma che non investirà un solo euro....:)
 

Sissa

Forumer storico
tutto un bel gruppo di networkers

Rossella Casellato:

casellato.JPG
 

felicità

Forumer attivo
ottimo lavoro fra tutti.... adesso possiamo concentrarci sul vero argomento. Molti ospiti (alle 14.30 erano 121) ci seguono o per curiosità o per avere chiarezza. Noi siamo qui anche per loro. Sembra difficile uscirsene. perché anche se credono sia utopia hanno paura di perdere una possibilità. Poi adesso RIPETO, stanno cercando di fermare l'emorragia intensificando il lavoro di convincimento... ripetono aforismi, replicano foto, ribadiscono sempre le famose tappe di avvicinamento. Stanno tentando in tutte le maniere. Qualcuno comincia anche a scrivere il proprio dubbio sui canali ufficiali ma viene subito oscurato o contrabbattuto duramente. NOI facciamo tutto nelle nostre forze...

Si, ma voglio vedere QUANDO ANDRANNO A CERCARE I NEGOZI, LI' ALLORA CI SARA' TANTO DA ..... DICIAMO, OSSERVARE E... LASCIO IL RESTO ALL'IMMAGINAZIONE..... QUEST'ESTATE MOLTI OSSERVERANNO E COMMENTERANNO, SOTTO GLI OMBRELLONI !......... :):oops::angel:
 

felicità

Forumer attivo
Mi rifarei sempre ai numeri espressi dall'ottimo @pippo delirium in merito al "peso" degli iscritti al Coemm per comprendere l'interesse che avrebbero gli investitori (sic) su una massa così instabile di persone di cui ovviamente, quasi certamente, anzi molto probabilmente solo una minima parte si sbatterà per questa carta.

Ribadirei sempre comunque che i miei conoscenti clemmini sono stra convinti che la prima "iniezione" di liquidità, che avverà a settembre, sarà caricata direttamente dall'investitore (sic) e che che da settembre tutte le bollette, il mutuo, ecc potranno essere inviati direttamente al direttivo coemm che provvederà al pagamento.

Questa voce da dove nascerebbe?
Ma oltre a questo, hanno i clemmini in mente che tipo di organizzazione amministrativa servirebbe a gestire la mole di centinaia di migliaia di bollette, rate di mutuo (che peraltro sono quasi nella loro totalità addebitate sul C/C: quindi si prevederebbe che il coemm avrebbe accesso ai conti?) penso che sia un dato di fatto che la base del coemm è formata da persone bisognose che sono li solo nella speranza di riuscire pagare tutti i debiti, quindi si scatenerebbe una massa di liquidità da sbloccare gigantesca.

Massima solidarietà a loro (non ai miei conoscenti fancazzisti che lavorano, hanno un reddito e sperano nei 1500€ free) ma ho paura che sarà solo una pia illusione.

La prima, e le successive, provvederanno sempre e solo i gremmlini con i loro 'punti sconto'. Le rate del mutuo le pagherà la finanziaria se venderanno la nuda proprietà dei loro immobili. Per le bollette dovranno pagare una quota al gestore originario (servizi e fornitura) ed un'altra al nuovo gestore (parte della fornitura, quella pagata con i buoni sconto), complicando così la gestione dei pagamenti. A meno di PAGARE la finanziaria che si occuperà di tutto ciò, con un prezzo che ovviamente MAGGIORERA' il conto precedente...... CI SARA' VERAMENTE DA.... OSSERVARE.......:p:D:oops::rolleyes:....
 

felicità

Forumer attivo
PER TUTTI:
La mia opinione è che chi "arriva" qui sul forum per informarsi, leggendo le ultime pagine capisce poco.
Dobbiamo fare sintesi, andare al punto.

Questa organizzazione per il "Mondo Migliore" è senza senso nè utilità alcuna? ebbene sì, ci sono qui 1500 pagine da cui quello che emerge è che si tratta di fuffa, fatta per abbindolare la gente.
Arriveranno i famosi soldi del QUID nella carta a settembre? Basta avere un minimo di capacità di analisi per prevedere che NO, è impossibile, irrealizzabile, fumo negli occhi.
In tutte le chiacchiere fatte dal guru, ci sono COSE REALI REALIZZATE VERAMENTE? NO, praticamente non si è realizzato nulla. Solo chiacchiere. Documentatevi. Tante promesse, nessuna realizzata.
Come è possibile che decine di migliaia di persone lo seguano? Gente plagiata, abbindolata con tecniche da imbonitore televisivo all'americana. La maggior parte della gente è molto povera ed attratta dal miraggio del quid, quindi si dice "Cosa mi costa? Un euro al mese? vale la pena, non ho scelta".
Nel complesso, gli adepti "senza dubbi", cioè quelli che non si pongono alcuna domanda, sono molto ignoranti. Non si accorgono che nessuno può creare ricchezza dal nulla (di certo non quella combriccola di semianalfabeti vista su youtube)
Cosa li tiene così legati al progetto? Sicuramente il "senso di appartenenza al gruppo", l'idea molto infantile di non essere soli, bensì in un gruppo organizzato che "lotta contro il male, i cattivi, per un mondo migliore".
Spesso si tratta di gente che, oltre ai problemi economici, ha anche problemi affettivi: separati, abbandonati, single, gente depressa, senza amici.
Perchè eminenti scienziati e studiosi partecipano alle convention? Non c'è alcun "eminente scienziato". La maggior parte delle persone presentate come "eminenze" sono degli impostori, senza titoli di studio, o radiati dai rispettivi albi. Gente senza valore alcuno presentata come se fossero dei luminari. C'è qualcuno effettivamente dotato di credibilità ma, in ogni caso, partecipa solamente per parlare del suo argomento, ovviamente dietro compenso, molti di essi hanno preso le distanze dal progetto dopo essersi resi conto di cosa si trattava realmente.
Come mai questa cosa va avanti da un paio di anni, senza morire allora? Perchè la "base" continua a cambiare: dopo un anno di promesse di Quid non mantenute, la gente si stufa e abbandona, ma ne entra altra, altrettanto credulona.

"Cosa li tiene legati al progetto?" NON il senso di appartenenza al gruppo, MA LA SPERANZA DE SCAPPA' COR BOTTINO !!! (e un "bottino" lo faranno........ ma forse nn quello sperato!)
 

Users who are viewing this thread

Alto