clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oltre alla Pasqua voglio anche omaggiare uno dei miei miti Antonio De Curtis (Totò) con uno dei suoi pezzi migliori...
Ogni riferimento a persone e puramente voluto...

Dottore, Le spiego. L'umanità io l'ho divisa in due categorie di persone: uomini e caporali. La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali per fortuna è la minoranza. Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare tutta la vita come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza la minima soddisfazione, sempre nell'ombra grigia di un'esistenza grama. I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza avere l'autorità, l'abilità o l'intelligenza, ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque. Dunque, dottore, ha capito? Caporali si nasce, non si diventa: a qualunque ceto essi appartengano, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso: hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi, pensano tutti alla stessa maniera.

Buonanotte amici.

Ora chi entra entro il 30 maggio non dovrà aspettare un anno, ma non è un amore???? Ma come si fa a dirgli di no? Che onore!!!! Che occasione da non perdere!!!!Non c'è niente da fare, io non sarò mai all'altezza di un'anima altruista come quella del sarluzzo. Non è che lo fa x i soldi...noooo. Non lo fa x arraffare bonifici ..non è cosi miserabile. Non lo fa per mantenere i lecchini che sgobbano al posto suo, lo fa per la patria. Anzi, per il mondo.
Spero che raccolga quello che ha seminato, che le serpenti che dormono sotto lo stesso tetto si occupino di lui con lo stesso "amore" che lui ha "donato" agli altri.

Spero che raccolga quello che ha seminato, che le serpenti che dormono sotto lo stesso tetto si occupino di lui con lo stesso "amore" che lui ha "donato" agli altri.

Non mi ricordo (ma basta rivedere una delle puntate di striscia) chi avesse paragonato Sarlo ad un incantatore di serpenti...........che non siano gli stessi serpenti ubbidienti sin'ora a fargli la festa?......... E' già "Magistralmente" accaduto poco meno di un anno fà........speriamo si ripeta a breve, possibilmente prima di settembre...........

"E ciò in sintonìa con l’ideatore filosofo Maurizio Sarlo" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

"come gli esercizi fisici, essi avevano la funzione di creare un'abitudine positiva"
(MI RICORDA VAGAMENTE QUALCOSA :rolleyes: )

"La “messa in campo” di quelle virtù aristoteliche quali il coraggio, la temperanza, la magnanimità, la mansuetudine, la giustizia, ci aiuteranno a realizzare il nostro Mondo Migliore."

(ABBIAMO DEGLI ESEMPI BELLISSIMI... SI SI :rolleyes:)

Vedi l'allegato 427820

Sono d'accordo col Sig. Raffaele, quante chiacchiere! La filosofia non ha mai dato da mangiare a nessuno. Non capisco perchè si voglia complicare una cosa semplice: si nasce, si cresce e si apprende, si studia per capirne di più, si cerca un lavoro adatto alle proprie capacità, si guadagna onestamente ciò che serve a vivere discretamente e felici e contribuire al benessere collettivo. Tutto il resto appartiene alle libere scelte personali di ognuno. Il sistema democratico in vigore in occidente va più che bene, bisogna togliere dai posti di comando chi non lo applica con onestà. Tutto qui

Un mio vecchio amico psicologo mi insegnò che la giusta condizione sta nel trovare l'equilibrio fra il positivo e il negativo e che ogni essere umano trova il proprio basandosi sulle proprie esperienze. Quando però si tratta di trovarne uno collettivo si devono applicare delle regole perchè vi sia il rispetto dei diritti di tutti, in un sistema paese si chiamano leggi che dovrebbero tener conto di tutto senza esclusione alcuna trovando, appunto, un equilibrio.
Il sistema proposto da Coemm è basato, invece, su una serie di regole e filosofie imposte da una unica persona con esclusione di tutto il resto. Equilibrio completamente assente. Secondo me basta e avanza per scartarlo.

No, il quid non è mai stato un buono spesa.

Sia ben chiaro.

Avete sempre detto 1.500€ di reddito di dignità.

Per questo una massa di gente vi ha seguito, non per la somma a casaccio di numeri che crea il numero assoluto "3" che non vuol dire un ca@@o.

Buffoni.
"..Il progetto Coemm è un progetto che ha radici profonde nella filosofia antica.."
(Vedi post di @kok
"La “messa in campo” di quelle virtù aristoteliche quali il coraggio, la temperanza, la magnanimità, la mansuetudine, la giustizia, ci aiuteranno a realizzare il nostro Mondo Migliore."
(ABBIAMO DEGLI ESEMPI BELLISSIMI... SI SI :rolleyes:)
..Il progetto Coemm è un progetto che ha radici profonde nella filosofia antica.."

(Vedi post di @kok 16-04-17 h9.13)
Una filosofia davvero antica:

Sono d'accordo col Sig. Raffaele, quante chiacchiere! La filosofia non ha mai dato da mangiare a nessuno. Non capisco perchè si voglia complicare una cosa semplice: si nasce, si cresce e si apprende, si studia per capirne di più, si cerca un lavoro adatto alle proprie capacità, si guadagna onestamente ciò che serve a vivere discretamente e felici e contribuire al benessere collettivo. Tutto il resto appartiene alle libere scelte personali di ognuno. Il sistema democratico in vigore in occidente va più che bene, bisogna togliere dai posti di comando chi non lo applica con onestà. Tutto qui

Qui invece c'e' gente che era nullafacente prima e la sara' poi... ANDATEALAVORAREEEEEEEEEEEE!

0001 April 13, 2017 15.14.21.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto