clemm coemm (4 lettori)

kok90

o COSì...o POMì
Attenzione: fonti certe dicono che MS sta guardando la partita un tv.

Starà cercando di prendere qualche spunto da essa per cambiare il mondo

PUO' ESSERE MAGARI PUO' RIPRENDERE IL DISCORSO DELL'OTTOBRE 2011

AVVISO... E' UN PO LUNGHETTO MA... VALE LA PENA LEGGERLO... E SI PARLA PROPRIO DI CALCIO...

Tavolo Permanete per l’Etica e l’Economia

Ottobre 2011, incontro su "Agricoltura e Sovranità Alimentare nella Ricchezza Locale"

Sabato 1 Ottobre in Piazza Isolo, durante l’incontro “Agricoltura e Sovranità Alimentare nella Ricchezza Locale” è stata lanciata a proposta di costituzione di un “Tavolo Permanete per l’Etica e l’Economia”. Per tale Tavolo, promosso dalla Rete Naturalmente Verona – Arcipelago SCEC vi sono già delle prime adesioni e anche delle proposte concrete. Le adesioni riguardano la Fondazione Mondo Migliore (Onlus), l’Associazione Internazionale Papa Giovanni Paolo II per la Pace tra i Popoli e il COEMM INTERNAZIONALE – Comitato Organizzatore Et.Champion Mondo Migliore. Il Segretario Generale del COEMM, Maurizio Sarlo, presente in piazza fra i relatori, nel proprio intervento ha messo in luce una riflessioni sulla mancanza di regole etiche nel panorama politico internazionale che si riverberano in modo pressante su quelle locali, scoraggiando ogni strategia alternativa. Aggiungendo che ogni terreno di aree ove vige la proprietà privata, e specialmente quelli di Stati come l’Italia, la Grecia, la Spagna, ove il modello della micro, piccola e media impresa, sono l’ossatura dell’economia, è preda di logiche finanziarie che non permettono al piccolo imprenditore agricolo una convenienza in termini di operosità.

Ecco che l’egoismo viene quindi esaltato da quelle offerte inrifiutabili di corsa al mattone, magari con puerili scuse sull’incentivo alla forza lavoro del comparto edile. La cementificazione “selvaggia” associata agli obiettivi di “fare cassa” per i Comuni sono un grave problema in tutta la provincia di Verona e non solo. Detto ciò, Maurizio Sarlo, per conto del COEMM, ha avanzato delle proposte concrete per il Tavolo permanete per l’Etica e L’Economia che vi riproponiamo qui di seguito.

Oggetto: Il Campionato delle Buone Azioni e il Tavolo Permanente Etica ed Economia (TPEE).

Gli obiettivi del COEMM sono: quello di promuovere una RETE fra diversi Soggetti (Istituzioni; Enti; Associazioni no-profit; Imprese; Opinione Pubblica) che punti a premere sui Politici del Mondo affinché si possano scrivere “regole etiche di politica economico finanziaria tenendo conto del panorama glo-cale sul quale oggi si muove il Mondo”.

Che tali regole etiche incentivino il modello economico della micro/piccola e media impresa: unico modello che crea socialità diffusa e prospera in senso glo-cale.

Il Mezzo per raggiungere un numeroso target è quello di usare metafore di semplice comprensione, soprattutto sfruttando la metafora Calcio di Serie A. Sport che attrae le Masse e amplifica ogni messaggio. l progetto contenitore di quanto sopra lo abbiamo denominato “Et.Champion” (ovvero: evidenziare i campioni d’etica in ogni settore della vita sociale in modo da premiare i Talenti).

Per lanciare il progetto EtChampion abbiamo diverse iniziative:


Il Campionato delle Buone Azioni

Un campionato che si lega al calendario del Campionato di Calcio di Serie A fatto di incontri/meeting attorno al Tavolo Permanente di Etica ed Economia.

Incontri che sono di due tipi:

Meeting itineranti e di tipo reale – Incontro con Responsabili di Istituzioni; associazioni, Imprese; etc. Siamo partiti dalla Città di Potenza – come potenza del progetto – e passati dalla Città di Battaglia Terme – ben cosci delle “battaglia” che ci attende per aver ragione finale, ora tramite Naturlamente Verona- Arcipelago SCEC ci proponiamo ance nella Provincia di Verona.

Meeting on line (via web) rispettando i tempi del calendario di Calcio di Serie A attraverso il profilo facebook di etchampion e dal sito http://www.etchampion.org.
Il Progetto EtChampion sino ad oggi ha ottenuto i seguenti patrocini: DIOCESI DI CROTONE – DIOCESI DI TRAPANI – DIOCESI DI FIRENZE – FEDERFARMA – ANCI

SPORT ITALIA – UNESCO (UDINE) – UFFICIO SCOLASTICO TRAPANI – COMUNE DI ERICE (TP) – COMUNE DI FIRENZE – COMUNE DI CODROIPO (UD) – COMUNE DI POTENZA – COMUNE DI MIRANO (VE) – COMUNE DI VERONA – COMUNE DI GEMONA DEL FRIULI – COMUNE DI CROTONE – CSI – CFI – ASSOCIAZIONE NUOVA SORGENTE – CRI – VOLONTARI DEL LARIO – FONDAZIONE SORELLA NATURA – CE.SCVI.TE.M (Onlus) – ARCIPELAGO SCEC – C.S.F.O Battaglia Terme – LUDES UNIVERSITY LUGANO – UNIVERSITA’ POPLARE DEGLI STUDI DI MILANO

PROVINCIA DI VENEZIA – PROVINCIA DI POTENZA – PROVINCIA DI GENOVA -

REGIONE BASILICATA – RES NATURALMENTE VERONA Arcipelago SCEC.

Una camminata di solidarietà denominata Italia in cammino per un Mondo migliore. Da produrre il primo maggio nel maggior numero di Comuni d’Italia. E del Mondo attraverso il web. Nel 2011 è già stata promossa in Erice (TP) ove si è stilato un protocollo d’intesa con il Comune per effettuare in Erice il 21/12/2012 un incontro con i Sindaci del Mondo per chiedere ai Potenti del Mondo di scrivere il “Trattato Etico Mondo Migliore” nello spirito del “bene comune glo-cale”. A Verona la Camminata di Solidarietà ha come primo Comune Candidato il Comune Virtuoso di Povegliano Veronese. La “Camminata di solidarietà del progetto etchampion” ad oggi gode dei seguenti Patrocini: PROVINCIA DI VENEZIA – COMUNE DI MIRANO – COMUNE DI FIRENZE – COMUNE DI VERONA – COMUNE DI POTENZA – COMUNE DI CODROIPO – COMUNE DI GEMONA DEL FRIULI – FONDAZIONE SORELLA NATURA- CSI – SPORT NAZIONALE – NATURALMENTE VERONA – ARCIPELAGO SCEC – CESVED ONLUS – LUDES UNIVERSITY – CSFO – UNIVERSITA’ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO –

Il Menù solidale: un menù ed una cena di solidarietà da sviluppare in un Locale Pubblico (Ristorante/Pizzaria) EtChampion (uno per ogni Comune Italiano)

Cos’è il “menù solidale”

Un depliant personalizzato a tre o quattro ante (a scelta del Locale che aderisce) che viene prodotto per diventare il menù solidale del “Locale EtChampion” di ogni Zona mirata (esclusiva dei confini decisi a livello geografico con il Gestore, in base alla densità del Comune. Riferimento con la Parrocchia di zona).

Lo speciale menù personalizzato eventualmente richiesto dal Pubblico del Locale riserva euro 2,00 (due/00) da destinare al progetto umanitario che il depliant riporta (in accordo con Soggetti della Provincia, nal nostro Caso Naturalmente Verona – Arcipelago SCE ove ha sede il Locale). Il Menù è a libera scelta del Proprietario del Locale. E può essere utilizzato nei giorni prescritti e citati sul Depliant.

Dove viene distribuito il Menù Solidale

1) All’interno del Menù ufficiale del Locale che aderisce.
2) Nei migliori Punti Vendita della zona di esclusiva (A cura dei volontari che fanno capo a COEMM).
3) Portali Internet collegati a: http://www.etchampion.org e http://www.naturalmenteverona.org
4) Partner Stampa e TV


Cosa pubblicizza il “Menù Solidale EtChampion”

1) La campagna “EtChampion” per il “bene comune” (etica al centro della politica internazionale; meno tasse e più incentivi alle micro/piccole e medie imprese, che fungono ad essere il maggior e prezioso modello economico del Mondo, creando un enorme indotto di Occupati: diretti e indiretti).
2) La “camminata di solidarietà – Italia in Cammino per un Mondo Migliore” che sarà promossa in tutti i Comuni d’Italia coinvolti, in concomitanza con la Festa del Lavoro (punto d’incontro ludico-culturale)
3) La campagna umanitaria mirata proposta dal Soggetto no-profit che COEMM individua nella Provincia ove ha sede il Locale, nel nostro caso Naturalmente Verona.


SEGUE AL SUCCESSIVO POST PERCHE' C'E' UN LIMITE DI CARATTERI....
 
Ultima modifica:

kok90

o COSì...o POMì
Dove si pongono i due euro che il Cliente destina al progetto umanitario

- Una volta che il Cliente decide di scegliere il Menù Solidale “etchampion”, il Gestore si impegna a destinare la somma di euro 2,00 (due/00) all’interno di un salvadanaio posto vicino alla Cassa. L’intero ammontare annuale andrà destinato al Soggetto no-profit evidenziato sul depliant.

Segue:

1) Campagna pubblicitaria annuale: attraverso distribuzione del depliant “menù solidale etchampion” in tutti i migliori Punti Vendita della zona esclusiva assegnata (per invogliare i cittadini a privilegiare il locale etchampion di ogni zona).
2) Diventare il Locale del “Circuito Internazionale Et.Champion” ove i Clienti e Associati della rete COEMM INTERNAZIONALE potranno effettuare e far effettuare le “Cene di Solidarietà” promosse per i temi del “Tavolo Permanente per l’Etica e l’Economia”. In pratica delle cene culturali organizzate dal COEMM INTERNAZIONALE attraverso il coinvolgimento di Istituzioni, Associazioni, Imprese, Lavoratori, Stampa, Tv, Radio (del Territorio).
3) Targa di Locale “etchampion” della Zona esclusiva assegnata.
4) Tabella pubblicitaria da posizionare negli ultimi 100 metri della “camminata di solidarietà del primo maggio 2012”.

5) Ricevuta interamente detraibile ai fini fiscali per tempo e azioni dedicateci – Vi è inoltre la possibilità (facoltativo) di raccogliere e smaltire una serie di prodotti mirati (Tappi; Buste vuote del Caffè; Bottiglie di vetro;Olio usato; Umido; etc.) riconoscendo ad ogni prodotto un quid in euro da concordarsi, che il COEMM INTERNAZIONALE destina al Gestore (attraverso ricevuta fiscale interamente deducibile)


Calcolo della donazione/offerta*

I nostri attenti studi promossi sugli effetti per la Collettività di una donazione di tempo e prodotti da smaltire, hanno riportato alla seguente tabella:

Valore del tempo/denaro*:

L’Imprenditore che aderisce al progetto “etchampion” (campioni di etica in ogni comparto della vita sociale) mette facoltativamente a disposizione dell’intera educazione della collettività un determinato tempo che abbiamo quantificato come segue:

1) spiegare ai Clienti l’iniziativa: 10 minuti di media al giorno x 6 gg/settimana = 60 minuti settimana x 50 settimane anno = 3.000 minuti = euro 3.000,00 (un euro a minuto);
2) mettere da parte la merce da smaltire per un riciclo etico che fa risparmiare denaro e Co2 alla Collettività: media di 10 minuti al giorno (per riporre, tutelare, consegnare) da lo stesso risultato di cui sopra = euro 3.000,00.


Valore del prodotto smaltito* (alcuni esempi):

1) Tappo – (3 euro se di Marca Nostro Sponsor – 1 euro se di Marca diversa)
2) Bottiglia vetro (tutte le misure ma solo rotte in apposito contenitore ad hoc) – 50 centesimi
3) Busta Caffè vuota – ( 5,00 euro se Stesso Caffè Sponsor – 1,00 euro Se diverso da Sponsor)
4) Rivista patinata – 50 centesimi
5) Anta di Cartone (cartone ritagliato e impacchettato) – 50 centesimi

N.B. *A quanto sopra si aggiungono altre eventuali libere donazioni in denaro.

Al Gestore si chiede un modesto contributo per la produzione di:

a) Minimo 1000 depliant con grafica personalizzata (da distribuire nei Punti Vendita e di Servizio Pubblico della zona di esclusiva, a cura dei nostri Volontari)
b) (una tantum) 1 Salvadanaio di solidarietà ove inserire i due euro del menù solidale (ed eventuali altre donazioni)
c) (facoltativo una tantum) Contenitori dei prodotti da rigenerare (verifica grafica e costi in appuntamento mirato)
d) (facoltativo) Sottoscrivere donazione 5×1000 in favore della Fondazione Mondo Migliore (che per l’Imprenditore è totalmente gratuita).

Due Format Televisivi a carattere Nazionale che coinvolgono il mondo del Calcio Professionistico, quale formidabile cassa di risonanza, per far giungere alle Masse i diversi temi intrapresi (da settembre 2012). Format Tv che coinvolgeranno i “Locali et.champion” (riservando riprese e notizie varie).

A supporto di quanto sopra, è stato altresì pianificato il coinvolgimento di chi produce (Imprenditori e Lavoratori di ogni ordine e categoria) al fine di: a) Portare “in piazza” con spirito civile e costruttivo le Istanze di coloro che operano nel mercato locale e che per produrre ricchezza per tutti hanno poco tempo da dedicare alle varie azioni di civile dibattito pubblico. b) Raccogliere donazioni mirate anche di piccolissime entità (con defiscalizzazioni di innovativa performance) da girare totalmente ad iniziative di specchiata moralità progettuale, promosse da Soggetti no-profit che operano nei diversi territori come ad esempio, nella Provincia di Verona, l’Associazione di Promozione Sociale Naturalmente Verona anche nella sua struttura di Rete “Naturalmente Verona – Arcipelago SCEC”.

Un po’ di storia del COEMM

I responsabili degli importanti Soggetti no-profit di cui sopra, ci hanno scelto perché ammirati dell’ESEMPIO lanciato con la “campagna adotta un bimbo a distanza” nel lontano 1985/1991, promossa in nome e per conto dell’Associazione Internazionale per la Pace Fra i Popoli di Assisi. Successo ottenuto grazie all’idea di promuovere una partita di Calcio per l’addio al calcio giocato di Sergio Brio (mitico stopper della Juventus di quegli anni). Successo che ha visto oltre 14 milioni di telespettatori e fiumi di carta stampata parlare per giorni dell’avvenimento e ovviamente del suo risvolto umanitario. Quell’ESEMPIO doveva invogliare altri Soggetti no-profit a raccogliere l’idea sulle “adozioni a distanza” e farla propria, come oggi è ben visibile a tutti grazie all’impegno di molti diversi Soggetti.

Per aiutare la Fondazione Mondo Migliore e l’Associazione che si rifà al Beato Giovanni Paolo II, abbiamo quindi deciso di scendere nuovamente in campo, costituendo nel 2010 l’autonomo Comitato COEMM INTERNAZIONALE, questa volta per lanciare un ESEMPIO che coinvolge tutti: il bene comune.

Lo facciamo perché – attraverso studi affrontati con tre Centri di Formazione Universitaria – siamo arrivati alla conclusione che i destini di questo splendido Mondo siano da rivedere in termini etici a vantaggio delle Comunità (invece che delle varie Lobby). Dal 1995 ad oggi, con l’avvento delle tecnologie, Tutti abbiamo subito un salto di qualità mai fatto nella Storia precedente (scolarizzazione, trasporti veloci, finanza, comunicazione).

Pertanto, o si creano regole etiche mondiali in economia e finanza, in cui si evidenzi e pareggi l’equilibrio “Glo-cale” (Globale e locale assieme), affinché le micro/piccole e medie Imprese abbiano giustizia ed incentivi (sono infatti i primi a creare socialità prospera e diffusa unitamente al loro grande indotto di occupati), oppure siamo destinati a cedere alle molteplici ignominie prodotte dagli speculatori del sistema economico-finanziario e delle Lobby che lo alimentano (e che agiscono in regime di monopolio, egoismo e scarsa diffusione della economia reale).

Non siamo (e ne lo potremmo mai essere come Comitato no-profit) ne di sinistra, ne di centro, ne di destra, ma siamo nati proprio per creare una rete fra diversi Soggetti al fine di stimolare quanti si occupano della Politica internazionale (troppo lontani dalle esigenze locali e, ad oggi, dall’individuazione del vero problema strutturale del mercato glo-cale). Una rete di consensi volta a focalizzare sempre più il vero obiettivo del bene comune: meno tasse e più incentivi all’economia reale, disincentivando la “finanza creativa e speculativa su emissione del denaro e scambio delle materie prime” attraverso Banche fin troppo compiacenti che “bruciando” periodicamente (come si vede in tutti i Tg da troppi anni) i risparmi dell’economia reale e della collettività in favore di pochissimi lobbisti (quei pochi che stanno dietro alle solite mega sigle: FMI – BANCHE CENTRALI – STABILITY BOARD – AGENZIE DI RATING – AGENZIA DI INFORMAZIONE – PETROLIO E ALTRE MATERIE PRIME).

Con etica, disponibilità al dialogo e sorretti da una storia umanitaria che si rifà ai molti insegnamenti del Beato Papa Giovanni Paolo II, di un grande Gesuita come Riccardo Lombardi (1907-1979; la cui notorietà è legata al Proclama per un Mondo Migliore di Pio XII, il 10 febbraio 1952l e da molti ricordato anche come “Microfono di Dio”) e sull’enciclica “Caritas in Veritate” di Papa Benedetto XVI (l’etica dentro e non fuori dall’economia), scendiamo nuovamente in “campo” convinti che Tutti dobbiamo e possiamo fare qualcosa.

E ben convinti che una grande fetta di Popolazione del Mondo (Africa e Stati Arabi in primis) è stata fatta rimanere indietro di secoli per soddisfare le “voglie di conquista delle loro materie prime”, abbiamo altresì deciso di lanciare speciali “ISOLE di ESEMPIO” sapendo che, aiutando loro e nei loro Paesi, aiuteremo i molti a replicare in autonomia la spinta a fare impresa etica (micro/piccola e media).

Il nostro umile contributo per fare RETE è un “esempio” che ci auspichiamo possa essere ripreso da altri. Fra le varie iniziative in campo abbiamo uno speciale “Campionato delle Buone Azioni” che premia le “azioni etiche e di fair play” promosse dai Calciatori professionisti durante le partite ufficiali ed altresì dalla Gente comune in ogni campo d’azione della vita sociale e lavorativa (Il premio consiste in una Statuetta in vetro di Murano e oro che raffigura Papa Giovanni Paolo II).

Siamo scesi in “campo”, con umiltà e determinazione, soprattutto per chiedere a chiunque di unire le forze della comunicazione per creare una RETE che suggerisca ai potenti del Mondo e ai Titolari dei vari Governi Nazionali e Locali di sedersi prima possibile attorno ad un Tavolo (noi proponiamo il Tavolo per l’Etica e l’Economia). Un Tavolo dove – finalmente – disegnare “regole nuove ed etiche in campo di politica, economia e inanza”. Regole che, ad oggi, sono a nostro modesto avviso, letteralmente disattese e in mano a poche agguerrite Lobby internazionali private che, di etico, ci pare abbiano ben poco. E non per sola loro colpa.

A chi intendesse sedersi a quel “Tavolo” suggeriamo di mettere al centro “l’Essere Umano ed il Bene Comune”, invece che la corsa al consumismo speculativo involutivo (che la storia insegna quanto dannoso sia per l’Umanità intera).

Lo squilibrio che oggi governa il Mondo glo-cale (globale e locale assieme), grazie a tecnologie avanzate, scolarizzazione diffusa e trasporti veloci, è oramai pronto a vedere assurgere le migliori peculiarità di ciascun Paese e a rendere tali peculiarità bene prezioso e insostituibile per tutti i Popoli. Soprattutto mirando al modello economico della micro/piccola/media impresa che, da solo, è capace di distribuire socialità diffusa; modello che il Veneto può esibire sin dagli anni ‘60 a tutto il Mondo in termini di efficacia.

Per portare alle Masse tali argomentazioni e spingerle a democratiche pressioni verso la politica nazionale e internazionale, all’unico fine del “bene comune”, riteniamo il giuoco del Calcio sia una straordinaria metafora di vita e di esempio. Quanto sopra lo promuoviamo con consapevolezza perché, già nel 1986/1991 l’esempio del Calcio aveva permesso ad un Fondatore del nostro Comitato, di lanciare al grande pubblico la campagna “adotta un bambino a distanza” (sino ad allora sconosciuta ai più). Grazie alla partita per l’addio al calcio giocato di Sergio Brio (Pistoia: 10 gennaio 1991). In campo la mitica Juventus dell’85/86 (una sola rilevante mancanza dovuta alla precedente scomparsa del grande Uomo Gaetano Scirea) e quella del 90/91 (che lanciava Roby Baggio in casacca Bianconera). Con circa 14 milioni di telespettatori (diretta prima serata di Canale 5) e una diffusissima ripresa da parte di tutta la stampa nazionale (M. Platini di nuovo in campo contro Baggio, era la pietra miliare sportiva dell’avvenimento) l’esempio dette i risultati sperati: oggi infatti si contano in gran numero i Soggetti no-profit che si occupano di “Adozione di bimbi a distanza”!

Dal 2010 siamo quindi partiti per dare un contributo a quello che per noi è il vero obiettivo da perseguire nel “tempo che viviamo”: fare “rete” fra Soggetti e promuovere “l’etica dentro l’economia e non fuori; soprattutto incentivando il modello economico della micro/piccola e media impresa”. Unica soluzione, ripetiamo, che può (secondo noi) – unitamente al suo vasto indotto di occupati e di pagamento delle vere tasse -, creare socialità prospera e diffusa. Ovunque (e tanto più nei Paesi in via di sviluppo). Ovviamente sappiamo che la “partita” che abbiamo accettato giocare oggi è molto più delicata.

Ma le realtà che l’informazione locale e internazionale ci propinano quotidianamente ci esortano a tentare, forti di un “Verbo” che, muovendoci con etica, sappiamo non ci smentirà. Un “Verbo” che ha scolpito nell’eternità questo forte consiglio: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede riceve, chi cerca trova, e a chi bussa verrà aperto. [Luca 11, 9-10]

Siamo quindi a chiedere ai Responsabili di Enti e Istituzioni (Parlamentari; Presidenti di Regione e Provincie, Sindaci, Responsabili del mondo Scolastico e Universitario, Istituti di Credito); a quelli delle Associazioni no-profit dei vari territori; alla Gente comune, di partecipare e seguire questo nostro speciale e atipico “Campionato” al fine di culturale che conta veramente: quello per il bene comune.

Per Maggiori informazioni
dr Maurizio Sarlo
Segretario Generale (Cellulare 0039/392/30.84.633)
R.S.V.P ([email protected])
http://www.etchampion.org
fonte: http://www.naturalmenteverona.org/tavol ... leconomia/

LA FONTE E' UN FORUM CHE RIPORTA (LA FONTE ORIGINALE NN CE' PIU'): Forum sul signoraggio bancario

Di seguito il comunicato di Lista SI Siamo Italia:
Comunicato Stampa Lista SI – n.3

Lista Si in campo con PAS dell’Avv. Alfonso Luigi Marra per le elezioni politiche del 2013 (ww.marra.it e ww.quellichesi.it)
Lista SI, per le Regioni Veneto, Friuli e Trentino, unitamente ad altri importanti Movimenti di ogni Regione Italiana, hanno promosso e trovato accordo definitivo con il PAS dell’Avvocato Alfonso Luigi Marra per le Elezioni Politiche di Febbraio 2013.
Un grande accordo che ci unisce su Sovranità Monetaria e Popolare: cardini essenziali per creare prosperità e ricchezza diffusa e togliere il potere assoluto alle lobby private che governano il Mondo in modo pessimo.
I Candidati saranno proposti in autonomia da ciascun Movimento territoriale. Fra quelli di spicco nel Veneto 1 e 2 l'imprenditrice Francesca Salvador (reduce dall'importante successo ottenuto alla trasmissione di Santoro di ieri sera: ha fatto dire a Berlusconi che è d'accordo sulla Sovranità Monetaria) e Alberto Mondini (da anni impegnato anche a dare visibilità alla medicina alternativa con il sito http://www.aerrepic.org).
Quale Candidato Premier non potevamo trovare di meglio dell’Avv Marra il quale, da sempre, si batte su questi basilari temi; unici al fine di creare benessere diffuso, incentivando l’unico modello economico che lo permette: quello della micro/piccola e media Impresa, mixato con uno Stato dei servizi che diventi efficiente, trasparente e tecnologicamente avanzato.
Andremo a convincere quei 2 milioni di Persone che non si sarebbero recate al voto. Due Milioni (su 12 che non andranno a votare) che non sarebbero andate a votare M5Stelle (sapendo che dietro a Grillo ci sono i “soliti noti”) e, tanto meno, avrebbero mai votato per gli “scellerati” di sx, cx e dx (che hanno rovinato gli Italiani). Ma convinceremo anche molti altri dell’Elettorato di protesta e moderato.
Ora, tutti i Movimenti e gli Elettori d’Italia, hanno il “PAS” per cambiare l'Italia.
Oggi Sì deve e Sì può.
Maurizio Sarlo
Coordinatore Politico
Lista SI per PAS
 

Texas

Forumer attivo
Da questo ultimo intervento, ecco che risulta tutto molto evidente.
Altro che un Mondo Migliore.
Questi stanno costituendo un MOVIMENTO che poi diventerà' politico.
Per candidarsi poi alle prossime elezioni.
 

viterbo67

Forumer attivo
Dove si pongono i due euro che il Cliente destina al progetto umanitario

- Una volta che il Cliente decide di scegliere il Menù Solidale “etchampion”, il Gestore si impegna a destinare la somma di euro 2,00 (due/00) all’interno di un salvadanaio posto vicino alla Cassa. L’intero ammontare annuale andrà destinato al Soggetto no-profit evidenziato sul depliant.

Segue:

1) Campagna pubblicitaria annuale: attraverso distribuzione del depliant “menù solidale etchampion” in tutti i migliori Punti Vendita della zona esclusiva assegnata (per invogliare i cittadini a privilegiare il locale etchampion di ogni zona).
2) Diventare il Locale del “Circuito Internazionale Et.Champion” ove i Clienti e Associati della rete COEMM INTERNAZIONALE potranno effettuare e far effettuare le “Cene di Solidarietà” promosse per i temi del “Tavolo Permanente per l’Etica e l’Economia”. In pratica delle cene culturali organizzate dal COEMM INTERNAZIONALE attraverso il coinvolgimento di Istituzioni, Associazioni, Imprese, Lavoratori, Stampa, Tv, Radio (del Territorio).
3) Targa di Locale “etchampion” della Zona esclusiva assegnata.
4) Tabella pubblicitaria da posizionare negli ultimi 100 metri della “camminata di solidarietà del primo maggio 2012”.

5) Ricevuta interamente detraibile ai fini fiscali per tempo e azioni dedicateci – Vi è inoltre la possibilità (facoltativo) di raccogliere e smaltire una serie di prodotti mirati (Tappi; Buste vuote del Caffè; Bottiglie di vetro;Olio usato; Umido; etc.) riconoscendo ad ogni prodotto un quid in euro da concordarsi, che il COEMM INTERNAZIONALE destina al Gestore (attraverso ricevuta fiscale interamente deducibile)


Calcolo della donazione/offerta*

I nostri attenti studi promossi sugli effetti per la Collettività di una donazione di tempo e prodotti da smaltire, hanno riportato alla seguente tabella:

Valore del tempo/denaro*:

L’Imprenditore che aderisce al progetto “etchampion” (campioni di etica in ogni comparto della vita sociale) mette facoltativamente a disposizione dell’intera educazione della collettività un determinato tempo che abbiamo quantificato come segue:

1) spiegare ai Clienti l’iniziativa: 10 minuti di media al giorno x 6 gg/settimana = 60 minuti settimana x 50 settimane anno = 3.000 minuti = euro 3.000,00 (un euro a minuto);
2) mettere da parte la merce da smaltire per un riciclo etico che fa risparmiare denaro e Co2 alla Collettività: media di 10 minuti al giorno (per riporre, tutelare, consegnare) da lo stesso risultato di cui sopra = euro 3.000,00.


Valore del prodotto smaltito* (alcuni esempi):

1) Tappo – (3 euro se di Marca Nostro Sponsor – 1 euro se di Marca diversa)
2) Bottiglia vetro (tutte le misure ma solo rotte in apposito contenitore ad hoc) – 50 centesimi
3) Busta Caffè vuota – ( 5,00 euro se Stesso Caffè Sponsor – 1,00 euro Se diverso da Sponsor)
4) Rivista patinata – 50 centesimi
5) Anta di Cartone (cartone ritagliato e impacchettato) – 50 centesimi

N.B. *A quanto sopra si aggiungono altre eventuali libere donazioni in denaro.

Al Gestore si chiede un modesto contributo per la produzione di:

a) Minimo 1000 depliant con grafica personalizzata (da distribuire nei Punti Vendita e di Servizio Pubblico della zona di esclusiva, a cura dei nostri Volontari)
b) (una tantum) 1 Salvadanaio di solidarietà ove inserire i due euro del menù solidale (ed eventuali altre donazioni)
c) (facoltativo una tantum) Contenitori dei prodotti da rigenerare (verifica grafica e costi in appuntamento mirato)
d) (facoltativo) Sottoscrivere donazione 5×1000 in favore della Fondazione Mondo Migliore (che per l’Imprenditore è totalmente gratuita).

Due Format Televisivi a carattere Nazionale che coinvolgono il mondo del Calcio Professionistico, quale formidabile cassa di risonanza, per far giungere alle Masse i diversi temi intrapresi (da settembre 2012). Format Tv che coinvolgeranno i “Locali et.champion” (riservando riprese e notizie varie).

A supporto di quanto sopra, è stato altresì pianificato il coinvolgimento di chi produce (Imprenditori e Lavoratori di ogni ordine e categoria) al fine di: a) Portare “in piazza” con spirito civile e costruttivo le Istanze di coloro che operano nel mercato locale e che per produrre ricchezza per tutti hanno poco tempo da dedicare alle varie azioni di civile dibattito pubblico. b) Raccogliere donazioni mirate anche di piccolissime entità (con defiscalizzazioni di innovativa performance) da girare totalmente ad iniziative di specchiata moralità progettuale, promosse da Soggetti no-profit che operano nei diversi territori come ad esempio, nella Provincia di Verona, l’Associazione di Promozione Sociale Naturalmente Verona anche nella sua struttura di Rete “Naturalmente Verona – Arcipelago SCEC”.

Un po’ di storia del COEMM

I responsabili degli importanti Soggetti no-profit di cui sopra, ci hanno scelto perché ammirati dell’ESEMPIO lanciato con la “campagna adotta un bimbo a distanza” nel lontano 1985/1991, promossa in nome e per conto dell’Associazione Internazionale per la Pace Fra i Popoli di Assisi. Successo ottenuto grazie all’idea di promuovere una partita di Calcio per l’addio al calcio giocato di Sergio Brio (mitico stopper della Juventus di quegli anni). Successo che ha visto oltre 14 milioni di telespettatori e fiumi di carta stampata parlare per giorni dell’avvenimento e ovviamente del suo risvolto umanitario. Quell’ESEMPIO doveva invogliare altri Soggetti no-profit a raccogliere l’idea sulle “adozioni a distanza” e farla propria, come oggi è ben visibile a tutti grazie all’impegno di molti diversi Soggetti.

Per aiutare la Fondazione Mondo Migliore e l’Associazione che si rifà al Beato Giovanni Paolo II, abbiamo quindi deciso di scendere nuovamente in campo, costituendo nel 2010 l’autonomo Comitato COEMM INTERNAZIONALE, questa volta per lanciare un ESEMPIO che coinvolge tutti: il bene comune.

Lo facciamo perché – attraverso studi affrontati con tre Centri di Formazione Universitaria – siamo arrivati alla conclusione che i destini di questo splendido Mondo siano da rivedere in termini etici a vantaggio delle Comunità (invece che delle varie Lobby). Dal 1995 ad oggi, con l’avvento delle tecnologie, Tutti abbiamo subito un salto di qualità mai fatto nella Storia precedente (scolarizzazione, trasporti veloci, finanza, comunicazione).

Pertanto, o si creano regole etiche mondiali in economia e finanza, in cui si evidenzi e pareggi l’equilibrio “Glo-cale” (Globale e locale assieme), affinché le micro/piccole e medie Imprese abbiano giustizia ed incentivi (sono infatti i primi a creare socialità prospera e diffusa unitamente al loro grande indotto di occupati), oppure siamo destinati a cedere alle molteplici ignominie prodotte dagli speculatori del sistema economico-finanziario e delle Lobby che lo alimentano (e che agiscono in regime di monopolio, egoismo e scarsa diffusione della economia reale).

Non siamo (e ne lo potremmo mai essere come Comitato no-profit) ne di sinistra, ne di centro, ne di destra, ma siamo nati proprio per creare una rete fra diversi Soggetti al fine di stimolare quanti si occupano della Politica internazionale (troppo lontani dalle esigenze locali e, ad oggi, dall’individuazione del vero problema strutturale del mercato glo-cale). Una rete di consensi volta a focalizzare sempre più il vero obiettivo del bene comune: meno tasse e più incentivi all’economia reale, disincentivando la “finanza creativa e speculativa su emissione del denaro e scambio delle materie prime” attraverso Banche fin troppo compiacenti che “bruciando” periodicamente (come si vede in tutti i Tg da troppi anni) i risparmi dell’economia reale e della collettività in favore di pochissimi lobbisti (quei pochi che stanno dietro alle solite mega sigle: FMI – BANCHE CENTRALI – STABILITY BOARD – AGENZIE DI RATING – AGENZIA DI INFORMAZIONE – PETROLIO E ALTRE MATERIE PRIME).

Con etica, disponibilità al dialogo e sorretti da una storia umanitaria che si rifà ai molti insegnamenti del Beato Papa Giovanni Paolo II, di un grande Gesuita come Riccardo Lombardi (1907-1979; la cui notorietà è legata al Proclama per un Mondo Migliore di Pio XII, il 10 febbraio 1952l e da molti ricordato anche come “Microfono di Dio”) e sull’enciclica “Caritas in Veritate” di Papa Benedetto XVI (l’etica dentro e non fuori dall’economia), scendiamo nuovamente in “campo” convinti che Tutti dobbiamo e possiamo fare qualcosa.

E ben convinti che una grande fetta di Popolazione del Mondo (Africa e Stati Arabi in primis) è stata fatta rimanere indietro di secoli per soddisfare le “voglie di conquista delle loro materie prime”, abbiamo altresì deciso di lanciare speciali “ISOLE di ESEMPIO” sapendo che, aiutando loro e nei loro Paesi, aiuteremo i molti a replicare in autonomia la spinta a fare impresa etica (micro/piccola e media).

Il nostro umile contributo per fare RETE è un “esempio” che ci auspichiamo possa essere ripreso da altri. Fra le varie iniziative in campo abbiamo uno speciale “Campionato delle Buone Azioni” che premia le “azioni etiche e di fair play” promosse dai Calciatori professionisti durante le partite ufficiali ed altresì dalla Gente comune in ogni campo d’azione della vita sociale e lavorativa (Il premio consiste in una Statuetta in vetro di Murano e oro che raffigura Papa Giovanni Paolo II).

Siamo scesi in “campo”, con umiltà e determinazione, soprattutto per chiedere a chiunque di unire le forze della comunicazione per creare una RETE che suggerisca ai potenti del Mondo e ai Titolari dei vari Governi Nazionali e Locali di sedersi prima possibile attorno ad un Tavolo (noi proponiamo il Tavolo per l’Etica e l’Economia). Un Tavolo dove – finalmente – disegnare “regole nuove ed etiche in campo di politica, economia e inanza”. Regole che, ad oggi, sono a nostro modesto avviso, letteralmente disattese e in mano a poche agguerrite Lobby internazionali private che, di etico, ci pare abbiano ben poco. E non per sola loro colpa.

A chi intendesse sedersi a quel “Tavolo” suggeriamo di mettere al centro “l’Essere Umano ed il Bene Comune”, invece che la corsa al consumismo speculativo involutivo (che la storia insegna quanto dannoso sia per l’Umanità intera).

Lo squilibrio che oggi governa il Mondo glo-cale (globale e locale assieme), grazie a tecnologie avanzate, scolarizzazione diffusa e trasporti veloci, è oramai pronto a vedere assurgere le migliori peculiarità di ciascun Paese e a rendere tali peculiarità bene prezioso e insostituibile per tutti i Popoli. Soprattutto mirando al modello economico della micro/piccola/media impresa che, da solo, è capace di distribuire socialità diffusa; modello che il Veneto può esibire sin dagli anni ‘60 a tutto il Mondo in termini di efficacia.

Per portare alle Masse tali argomentazioni e spingerle a democratiche pressioni verso la politica nazionale e internazionale, all’unico fine del “bene comune”, riteniamo il giuoco del Calcio sia una straordinaria metafora di vita e di esempio. Quanto sopra lo promuoviamo con consapevolezza perché, già nel 1986/1991 l’esempio del Calcio aveva permesso ad un Fondatore del nostro Comitato, di lanciare al grande pubblico la campagna “adotta un bambino a distanza” (sino ad allora sconosciuta ai più). Grazie alla partita per l’addio al calcio giocato di Sergio Brio (Pistoia: 10 gennaio 1991). In campo la mitica Juventus dell’85/86 (una sola rilevante mancanza dovuta alla precedente scomparsa del grande Uomo Gaetano Scirea) e quella del 90/91 (che lanciava Roby Baggio in casacca Bianconera). Con circa 14 milioni di telespettatori (diretta prima serata di Canale 5) e una diffusissima ripresa da parte di tutta la stampa nazionale (M. Platini di nuovo in campo contro Baggio, era la pietra miliare sportiva dell’avvenimento) l’esempio dette i risultati sperati: oggi infatti si contano in gran numero i Soggetti no-profit che si occupano di “Adozione di bimbi a distanza”!

Dal 2010 siamo quindi partiti per dare un contributo a quello che per noi è il vero obiettivo da perseguire nel “tempo che viviamo”: fare “rete” fra Soggetti e promuovere “l’etica dentro l’economia e non fuori; soprattutto incentivando il modello economico della micro/piccola e media impresa”. Unica soluzione, ripetiamo, che può (secondo noi) – unitamente al suo vasto indotto di occupati e di pagamento delle vere tasse -, creare socialità prospera e diffusa. Ovunque (e tanto più nei Paesi in via di sviluppo). Ovviamente sappiamo che la “partita” che abbiamo accettato giocare oggi è molto più delicata.

Ma le realtà che l’informazione locale e internazionale ci propinano quotidianamente ci esortano a tentare, forti di un “Verbo” che, muovendoci con etica, sappiamo non ci smentirà. Un “Verbo” che ha scolpito nell’eternità questo forte consiglio: “Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede riceve, chi cerca trova, e a chi bussa verrà aperto. [Luca 11, 9-10]

Siamo quindi a chiedere ai Responsabili di Enti e Istituzioni (Parlamentari; Presidenti di Regione e Provincie, Sindaci, Responsabili del mondo Scolastico e Universitario, Istituti di Credito); a quelli delle Associazioni no-profit dei vari territori; alla Gente comune, di partecipare e seguire questo nostro speciale e atipico “Campionato” al fine di culturale che conta veramente: quello per il bene comune.

Per Maggiori informazioni
dr Maurizio Sarlo
Segretario Generale (Cellulare 0039/392/30.84.633)
R.S.V.P ([email protected])
http://www.etchampion.org
fonte: http://www.naturalmenteverona.org/tavol ... leconomia/

LA FONTE E' UN FORUM CHE RIPORTA (LA FONTE ORIGINALE NN CE' PIU'): Forum sul signoraggio bancario

Di seguito il comunicato di Lista SI Siamo Italia:
Comunicato Stampa Lista SI – n.3

Lista Si in campo con PAS dell’Avv. Alfonso Luigi Marra per le elezioni politiche del 2013 (ww.marra.it e ww.quellichesi.it)
Lista SI, per le Regioni Veneto, Friuli e Trentino, unitamente ad altri importanti Movimenti di ogni Regione Italiana, hanno promosso e trovato accordo definitivo con il PAS dell’Avvocato Alfonso Luigi Marra per le Elezioni Politiche di Febbraio 2013.
Un grande accordo che ci unisce su Sovranità Monetaria e Popolare: cardini essenziali per creare prosperità e ricchezza diffusa e togliere il potere assoluto alle lobby private che governano il Mondo in modo pessimo.
I Candidati saranno proposti in autonomia da ciascun Movimento territoriale. Fra quelli di spicco nel Veneto 1 e 2 l'imprenditrice Francesca Salvador (reduce dall'importante successo ottenuto alla trasmissione di Santoro di ieri sera: ha fatto dire a Berlusconi che è d'accordo sulla Sovranità Monetaria) e Alberto Mondini (da anni impegnato anche a dare visibilità alla medicina alternativa con il sito http://www.aerrepic.org).
Quale Candidato Premier non potevamo trovare di meglio dell’Avv Marra il quale, da sempre, si batte su questi basilari temi; unici al fine di creare benessere diffuso, incentivando l’unico modello economico che lo permette: quello della micro/piccola e media Impresa, mixato con uno Stato dei servizi che diventi efficiente, trasparente e tecnologicamente avanzato.
Andremo a convincere quei 2 milioni di Persone che non si sarebbero recate al voto. Due Milioni (su 12 che non andranno a votare) che non sarebbero andate a votare M5Stelle (sapendo che dietro a Grillo ci sono i “soliti noti”) e, tanto meno, avrebbero mai votato per gli “scellerati” di sx, cx e dx (che hanno rovinato gli Italiani). Ma convinceremo anche molti altri dell’Elettorato di protesta e moderato.
Ora, tutti i Movimenti e gli Elettori d’Italia, hanno il “PAS” per cambiare l'Italia.
Oggi Sì deve e Sì può.
Maurizio Sarlo
Coordinatore Politico
Lista SI per PAS
Azz bello. Tutto ottimamente inutile. Ma non è ebreo MS? Perché citare un Papa?
 

Marco L

Nuovo forumer
Brava @kok90 hai fatto un buonissimo lavoro.
Chiaro che il nostro messianico amico è da anni che ci prova inventandosi una credibilità che non ha tra ambienti politici di nicchia e ambienti vicini alle onlus.
Onlus che lui usa a suo uso e consumo, non per fini che abbiano a che fare con la loro mission.
 

Users who are viewing this thread

Alto