clemm coemm (6 lettori)

alexcross

Nuovo forumer
Il sindaco e il segretario comunale non sono a conoscenza della donazione. Non vi è alcun contatto tra comune e sarlo boys. A voi le conclusioni.
Per la credibilità di questa "magnifica e UTILISSIMA" discussione, cerchiamo di legare le nostre affermazioni a qualcosa di concreto. Se chiediamo ai "fedeli" di fornirci le prove di ciò che dicono, noi dobbiamo dare l'esempio.
Grazie
 

clau79dia

Nuovo forumer
Il commento più recente che è stato scritto sotto al video youtube "Coemm International - Utopia o Truffa?" è questo:

ho letto tutti i commenti e v assicuri che da " uscita " ho veramente capito anche xche' mi sono informata ( nn su internet ;) ;) ;) ) sono uscita Xche' avevo il terrore d percepire il quid e poi un bel di ritrovarmi con qualche debito sul groppone. sono mesi che promettono ma poi la gente esce e l'allineamento ( così lo chiamano ) salta !!! la certezza unica è che ogni mese tu "DONI " un'euro fai una bella foto da postare sul gruppo FB cosicché si vede che hai fatto tutto spontaneamente xche' firmi la "libera donazione " e posti le foto !!! meditare gente,meditate . . .

anche questa è una novità?
 

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
Per la credibilità di questa "magnifica e UTILISSIMA" discussione, cerchiamo di legare le nostre affermazioni a qualcosa di concreto. Se chiediamo ai "fedeli" di fornirci le prove di ciò che dicono, noi dobbiamo dare l'esempio.
Grazie
Credo l'unica e' avere una mail di risposta scritta dal comune di Amatrice dunque che andrebbe pubblicata o quantomeno tenuta disponibile per debita richiesta degli organi competenti.
 
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio riguardo a chi c'è dentro.
C'è chi è entrato per il progetto di un mondo migliore, chi perchè gli è stato detto che se si faceva una foto al mese con altre persone e donando 1€ al mese avrebbe percepito 1.500€, chi ha sfruttato questi salotti per vendere, ecc.
Ognuno ha le proprie motivazioni, giuste o sbagliate che siano....cerchiamo di aiutare chi è in buona fede a capire in cosa sono entrati!

Inizio OT
Come già detto ci sono cose che non quadrano, e siccome penso che questo 3D serva a chiarire un po' le idee, smettetela di pungolarvi che sembrate degli adolescenti isterici! Scusate ma io seguo questo 3D per essere aiutato a trovare informazioni, non per vedervi litigare.
Fine OT

Ora chiedo a voi, per favore, che ne sapete di più :
- una società che si dichiara No Profit è per forza una Onlus? O ci possono essere delle società No Profit che possono anche non essere Onlus? Che obblighi legali hanno? Devono pubblicare il bilancio? Essere iscritte da qualche parte?
- nei post precedenti @Vito908 @marcellos sembrano sapere di finanza (anche se siete su due fronti diversi), riuscite a darmi più informazioni sulla WT? Le immagini postate da fightclub nelle pagine 146-147 cosa vogliono dire?

Grazie.
 

MontoneIus

Nuovo forumer
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio riguardo a chi c'è dentro.
C'è chi è entrato per il progetto di un mondo migliore, chi perchè gli è stato detto che se si faceva una foto al mese con altre persone e donando 1€ al mese avrebbe percepito 1.500€, chi ha sfruttato questi salotti per vendere, ecc.
Ognuno ha le proprie motivazioni, giuste o sbagliate che siano....cerchiamo di aiutare chi è in buona fede a capire in cosa sono entrati!

Inizio OT
Come già detto ci sono cose che non quadrano, e siccome penso che questo 3D serva a chiarire un po' le idee, smettetela di pungolarvi che sembrate degli adolescenti isterici! Scusate ma io seguo questo 3D per essere aiutato a trovare informazioni, non per vedervi litigare.
Fine OT

Ora chiedo a voi, per favore, che ne sapete di più :
- una società che si dichiara No Profit è per forza una Onlus? O ci possono essere delle società No Profit che possono anche non essere Onlus? Che obblighi legali hanno? Devono pubblicare il bilancio? Essere iscritte da qualche parte?
- nei post precedenti @Vito908 @marcellos sembrano sapere di finanza (anche se siete su due fronti diversi), riuscite a darmi più informazioni sulla WT? Le immagini postate da fightclub nelle pagine 146-147 cosa vogliono dire?

Grazie.
-- una associazione non profit non è per forza una Onlus. Esistono le Aps, le Asd, le asso di volontariato, e le semplici associazioni culturali no profit. In realtà nel sito non si specifica a quale categoria appartiene il Coemm international. Si parla solo di Associazione no profit.
 

Benedetta

Forumer attivo
Cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio riguardo a chi c'è dentro.
C'è chi è entrato per il progetto di un mondo migliore, chi perchè gli è stato detto che se si faceva una foto al mese con altre persone e donando 1€ al mese avrebbe percepito 1.500€, chi ha sfruttato questi salotti per vendere, ecc.
Ognuno ha le proprie motivazioni, giuste o sbagliate che siano....cerchiamo di aiutare chi è in buona fede a capire in cosa sono entrati!

Inizio OT
Come già detto ci sono cose che non quadrano, e siccome penso che questo 3D serva a chiarire un po' le idee, smettetela di pungolarvi che sembrate degli adolescenti isterici! Scusate ma io seguo questo 3D per essere aiutato a trovare informazioni, non per vedervi litigare.
Fine OT

Ora chiedo a voi, per favore, che ne sapete di più :
- una società che si dichiara No Profit è per forza una Onlus? O ci possono essere delle società No Profit che possono anche non essere Onlus? Che obblighi legali hanno? Devono pubblicare il bilancio? Essere iscritte da qualche parte?
- nei post precedenti @Vito908 @marcellos sembrano sapere di finanza (anche se siete su due fronti diversi), riuscite a darmi più informazioni sulla WT? Le immagini postate da fightclub nelle pagine 146-147 cosa vogliono dire?

Grazie.
scusa non è che ti puoi rileggere il forum?
le info richieste ci sono già.
Non per essere sgarbata ma c'e' chi è qua a scrivere e leggere da pagina 1 e se tutti gli altri rileggessero bene il lavoro fatto le pagine totali, al netto delle ripetizioni, sarebbero 50 non 158. sulla wt trovi tutto il trovabile con tanto di screen shot
@Law93 ha piu' volte fatto riassunti
 
Scusami @Benedetta ma io ho letto e riletto tutto il 3D, e sinceramente ho chiesto proprio delucidazioni sugli screenshot di fightclub visto che non ne capisco di finanza e quindi non mi è chiaro cosa vogliano dire.
Ho i post di @Law93 e li ho trovati molto utili , ma ci sono delle cose che non capisco, perdonatemi se richiedo informazioni che per voi sono chiare, ma non sono del settore.
Poi i due utenti da me precedentemente indicati, hanno detto che ne sapevano di più oltre quello già indicato nella discussione, e quindi ho chiesto a loro se ci potevano dire quelle informazioni in più.

Grazie @MontoneIus
Da quello che tu dici allora tutta la questione sul fatto che Coemm&C non sia nella lista delle Onlus è superfluo. :( Sinceramente speravo fosse un punto con cui convincere le persone che stanno dentro a lasciare.
 

Marco L

Nuovo forumer
@Silk ho esperienza nel settore e ti confermo che per fare un'associazione di qualsiasi tipo basta pochissimo, fare un atto costitutivo con la firma di qualche socio e uno statuto, depositi il tutto all'agenzia delle entrate che ti da un codice fiscale. A quel punto puoi anche aprire un conto corrente e fare le tue attività. Attenzione che se non fai attività "commerciali" non hai obblighi d'iscrizione a camera di commercio o di deposito di bilanci. Se poi neanche ti iscrivi al registro delle onlous hai ancora meno probabilità (e già non sono molte) che ti facciano un controllo dei registri contabili. Comunque rimane l'obbligo di redigere un bilancio interno secondo i principi di cassa e non di competenza ed altri ameni piccoli obblighi che dipendono da quanto scritto nello che ovviamente per essere valido non può dare indicazioni che non siano in linea con la normativa).
Come vedi pochi obblighi formali e soprattutto per il cittadino poche possibilità d'informazioni
 

Users who are viewing this thread

Alto