clemm coemm (61 lettori)

pioneer68

Arconte
Il mio intervento non era affatto contro questo né per dimostrare che l'omeopatia ha fatto bene a una persona ma per dire che es istono molti tipi di cure e quello che dici è vero. Contemporaneamente chiediti solo questo: se una casa farmaceutica ha più interesse a farti guarire o a venderti una pastiglia a vita e chiediti perché tantissime "cure" prevedono una pastiglia a vita per toglierti i sintomi piuttosto che ripristinare una situazione di salute (pillole a vita per cuore pressione etc etc? . Ma non andiamo fuori argomento forum. Io non sono contro i farmaci. Come ripeto occorre spirito critico e buon senso da entra ne le parti.

Inoltre é anche bene sapere che omeopatia e cure naturali sono due cose ben distinte.

La cura attraverso sostanza naturali é sostanzialmente diversa da quella omeopatica, perché agisce direttamente sulla questione come un farmaco, ma senza le controindicazioni, cioè attraverso delle sostanze estratte dall pianta, va proprio ad essere una "medicina", diverso è quello che si prefiggerebbe di fare l'omeopatia, che sappiamo tutti proprio recentamente, è stato dimostrato scientificamente, non farebbe praticamente nulla.

Mentre la proprietaria curativa di certe piante invece è ampiamente dimostrata, si pensi all'utilizzo, solo per esempio da parte dei cosmonauti sovietici (ma anche degli atleti) delle prime missioni spaziali, della Rhodiola potentissima radice che da sostegno, lucidità e ossigenazione a livello cerebrale.

Sostengono quindi, coaudiuvano alla soluzione di certi problemi che la medicina sintetica può in moltissimi casi risolveve, ma per ovvio effetto dei collaterali, va ad aprirne altri. Tipo ad esempio i problemi intestinali, fegato e reni, dove senza il sostegno di determinate piante si avrebbe una vita molto più scomoda.

Ma non curano definivamente, questo è un dato praticamente certo: possono dare però un'apporto stravolgente e risolutivo in moltissimo casi di malattia, e determinate malattie, leggeri.

Il problema è che le piante che si trovano in erboristeria non valgono molto, il processo di ottenimento del principio attivo e spesso blando, le proprietà quindi sono così poco efficienti da non serivre a nulla o a fare molto poco.

Gli orientali e pochisismi altri, attraverso specifici processi sanno estrarre dalla pianta il 100% della proprietà e quindi formire quel "supporto alla malattia" necessario e attivo e per patologie stupide come appunto problemi intestinali, piccole infezioni ai reni, stress, stanchezza, eccessiva tensione noervosa, ecc. queste sostanze sarebbero eccezionali, ma appunto parliamo di piccole patologie transitorie, dove l'uso di farmaci sarebbe troppo esagerato.

Clinici e dimostrati molti casi in cui pazienti con semplici disbiosi intestinali, curati con medicina sistetica vedevano solo aumentare il loro problema, aggiungendo poi problematiche renali.

Questo perché gli antibiotici in questi casi caso sono esageratemente utilizzati, in un loop continuo che fa peggiorare il paziente, quando invece basterebbe solo lavorare su alimentazione, attività fisica, bere molt acqua e coaudivare con antibiotici naturali affini al nostro organismo, che non sono prerogativa di maghi, santoni, esperti quantici, rettiliani, ma semplici estratti di piante che alcuni medici probabilmente sanno anche proporre.

Pertanto non è il problema sostanziale, secondo me, che si usino anche "medicine" naturali (all'omeopatia ho sempre creduto poco ... e infatti...) ma che non si abusi di farmaci, che non si pensi di curare patologie gravi con le piante, che non si pensi che un medico quantico con 300/400€ a botta e tanti triangolini colorati ti risolva il probelma alla milza che non hai e che una vecchia strega con un sortilegio ti raddrizzi la schiena risolvando tutti i tuoi problemi, pure le rate di Equitalia e la rata del mutuo scaduta.

È questione di buon senso, di studio, di attenzione, di cercare di mangiare meglio che si può (non occorre l'acqua ponica) di bere alcol con moderazione, di fare una anche pur leggera attività fisica... e i farmaci se possibile, usare solo quando servono e senza fai da te.

Sul concetto Big PHarma che ci userebbe per vendere medicine, ci farebbe ammalare, ci usa come cavie, ecc. non dico nulla perché io non credo, per forma mentis, ai complotti, ai rettiliani, alle 13 famiglie.
Credo certamente solo a quello che vedo, ovvero che ci siano medici corrotti che prendono tangenti per utilizzare medicinali, strumentazioni, macchinari anche quando magari non servirebbe.

Ma quello non è un problema delle "medicine" è proprio un problema legato alla natura umana.

Altro che mondo migliore, il mondo è fatto di esseri umani che farebbero qualsiasi cosa per arricchirsi, strumentalizzare, illudere e poi anche f.........e il prossimo, sarà sempre così, non cambierà mai, dobbimao farcene una ragione e l'argomento di queste 1400 pagine appunto non fa altro che analizzare e discutere la peggior specie di umanità finora mai apparsa in Italia.

Il coemm.

Perché come un parassita, si è attaccato anche su gente che ha grandissimi problemi e li spolpa senza alcun tipo di ritegno.
 

grog

Forumer attivo
Questi mi erano sfuggiti,
Vedi l'allegato 433775 Vedi l'allegato 433774

Io questo NON CRETO!! come direbbe Razzi

Daccordo con Sissa: anch'io NON CRETO, allo stesso tempo mi resta il dubbio su come il reverendo caporale concili la regola della "riservatezza" con la tanto citata "passa parola" e l'abusatissima "Buona Comunicazione".
Non è che creerà un <<CTS telepatia>> con relativi corsi di formazione, ovviamente a pagamento???

Caspita, mi sa di avergli suggerito qualcosa ...
 
Ultima modifica:

Glibli

In realta' doveva essere Ghibli come la Maserati.
CURATO CON L'OMEOPATIA: BIMBO IN COMA ! PER UNA BANALE OTITE, INVECE DI UN BANALE ANTIBIOTICO I GENITORI (SENZ'ALTRO DUE COGLIONI) LO HANNO CURATO CON L'OMEOPATIA !QUALSIASI COMMENTO È SUPERFLUO !
Nel frattempo il bimbo e' morto... lo hanno detto poco fa... anch'io cmq non credo a questa medicina un po' campata per aria al mescoliamo tutto che tutto fa bene perche' ce lo da' la natura... ma non voglio entrare nel merito: io ho provato a curarmi qualche volta per qualche problema lieve con questi sistemi consigliatimi e mai una volta ho trovato una soluzione, mi pareva acqua che non faceva altro di quello che fa l'acqua. Ma al di la' di cosa fa bene o cosa cura soffermiamoci su chi solitamente LO PROPINA QUESTO SISTEMA. Hanno detto che il 'medico' (ma probabilmente non era medico autorizzato o riconosciuto) anche davanti alla spiegazione della famiglia dei sintomi peggiorati lui abbia detto e' tutto normale e tutto regolare e tutto sottocontrollo... quando invece il tempo che passava era tempo prezioso per prendere la malattia per tempo. Il risultato? sotto terra! Ecco dobbiamo quindi piu che pensare alla malattia ed al sistema di curarla a chi SENZA SCRUPOLI propina A CARO PREZZO (perche' se li fanno pagare e anche profumatamente e senza ricevuta o scontrino) questi pseudo formaci spacciandoli come SOSTITUTI completi alla cura normalmente riconosciuta (che ovviamente viene fatta passare per veleno). C'e' un business dietro alle cure naturali che non abbiamo nemmeno idea.... l'importante e' vendere....
 

Sissa

Forumer storico
Daccordo con Sissa: anch'io NON CRETO, allo stesso tempo mi resta il dubbio su come il reverendo caporale concili la regola della "riservatezza" con la tanto citata "passa parola" e l'abusatissima "Buona Comunicazione".
Non è che creerà un <<CTS telepatia>> con relativi corsi di formazione, ovviamente a pagamento???

Caspita, mi sa di avergli suggerito qualcosa ...

ahahahaha, si appunto Grog, smettila di dargli dritte :rotfl::rotfl:
 

Sissa

Forumer storico
Manca poco al voto e allora scrive, scrive, scrive tutti i giorni.......
Non so nulla di Giulia ma non si può che essere felici per lei e la sua famiglia. Spero che non sia un miracolo ma che ci sia, invece, una metodologia di guarigione anche per i molti casi analoghi.
Bastava questa buona notizia? No no no no, oggi ha un rimprovero e una lezione da impartire anche a Papa Francesco :


Giulia1.JPG

giulia2.JPG
giulia3.JPG
 

grog

Forumer attivo
Manca poco al voto e allora scrive, scrive, scrive tutti i giorni... oggi ha un rimprovero e una lezione da impartire anche a Papa Francesco
Credo che la contestazione a quanto detto dal Papa riguardi ciò che egli ha detto a proposito del reddito di dignità, se non sbaglio il Papa ritiene che sia più dignitoso dare lavoro a tutti, non assistere alcuni.
Fa il sapientone sulle scritture col Papa. E' il massimo!! Ormai si crede Dio

Certo Sissa. Non avevamo dubbi sul suo delirio di onnipotenza che s'ingegna invano di camuffare nascondendosi dietro l'aggettivo: UMILE, impiegato ogniqualvolta tenta d'imporre il suo assai banale punto di vista.

Infatti, smascherando la sua presunta umiltà, il delirio lo assale quando scrive

<< ... Ma adesso ci siamo NOI (maiuscolo). Che pungoliamo tutti. >>
Con soddifazione registriamo che nessuno se ne accorge: nessuna figura pubblica di rilievo lo cita o si contrappone alle sue strampalate teorie.
Avesse mai un pungiglione spuntato e microscopico?

Il delirio lo divora e lo sconquassa poi quando constata che il Pontefice ha di fatto azzerato l'ipotesi sulla quale si sorregge il suo sprogetto, alienandogli così le simpatie dei clemmini cattolici, da lui subdolamente blanditi con continui e zuccherosi richiami religiosi.
Ed è così che si produce nella "Mission Impossible" di smentire Papa Francesco rimbrottandolo, e allo stesso tempo di NON perdere i clemmini che, comunque, non mancheranno di sentirsi FERITI da questa sua irrispettosa e insultante goliardata.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto