clemm coemm (3 lettori)

Petrus

Forumer storico
Scusate, ma forse sono io che mi perdo qualcosa......

Qualche tempo fa, devo ammettere, conoscevo anch'io delle persone che si erano avvicinate al progetto, animate da una speranza per qualcosa di nuovo, un'etica che nella società non si trova quasi più....e soprattutto per la speranza di ricevere il "premio" dell'adesione....cioè il QUID.

Vi confesso che dopo tutto questo tempo, con le inchieste di Striscia e delle Jene, con le figuracce pazzesche del bugiardo seriale, ma soprattutto, con IL NULLA assoluto prodotto da questa banca di matti..... tutti coloro che io conoscevo, SONO SCAPPATI!!!!!!!!!!!! NON sono più iscritti a questa setta ed hanno aperto sostanzialmente gli occhi. Qualcuno anche con dispiacere, perché ci sperava molto....ma in ogni caso, contenti di essere usciti da questa storia, perché oramai, SI VERGOGNAVANO di dichiararsi appartenenti al coemm/clemm.

La vera e propria mazzata arriverà il 18/9/2017 (l'ultima data promessa per il QUID.....diventato dopo numerose trasformazioni....una CARD) quando per l'ennesima volta si scoprirà la BUFALA.

Sono solamente io nella mia zona che percepisco questa cosa.....(cioè il declino graduale del progetto) o me lo potete confermare anche voi????

Nella mia provincia a fine novembre 31 clemm su 54 si erano disciolti............. ora non saprei poichè non ho più contatti se non con alcuni amici scappati a gambe levate come me............quelli rimasti, se possono, fanno persino finta di non vedermi!.........
 

pioneer68

Arconte
quelli rimasti, se possono, fanno persino finta di non vedermi!.........

Si, un classico.

Sentendosi parte di una elite sono arroganti, presuntuosi e spesso maleducati.

Purtroppo non è una minoranza così come voleva far credere il fanboy che prima scriveva, poi al confornto con fatti concreti è fuggito, in pieno stile coemm (evitare confronto, essere vaghi, non dare mai risposte concrete: un credo diffuso dal direttorato) è una maggioranza.

Le cellule buone sono quelle che se ne sono andate e ora sono consce di aver creduto nel nulla e lo ammettono con serenità, una volta tornate nel mondo reale.
 
Ciao, da tempo seguo questo forum e grazie anche ad esso ho deciso di dimettermi dopo quasi 1 anno da referente comunale a Marzo. Ero entrato nel coemm perchè volevo sognare e credere in qualcosa di buono per il futuro. All'inizio ci credevo davvero e ho coinvolto i miei migliori amici nel progetto mettendo a rischio qualche amicizia e andando in contrasto anche con la famiglia. Passando il tempo però i dubbi aumentavano e alle domande poste nelle riunioni provinciali le risposte erano sempre vaghe (quando c'erano). Poi sono arrivati i servizi di striscia e ho scoperto il vostro forum, sempre alla ricerca della verità. Ho così deciso di uscire dal quel progetto che progetto non era, ho salvato per fortuna le amicizie che avevo incrinato e a distanza di mesi adesso posso dire che stò bene. E' dura anche per un adulto credere in un sogno e scoprire che babbo Natale non esiste, non si somatizza in poco tempo, non io almeno. Dell'esperienza vissuta di positivo posso dire solo che ho conosciuto brava gente con cui ci ritroviamo ogni mese..solo per una cena e una bevuta, 4 risate e tante ciacole, senza coemm, senza capitani senza obblighi e l'euro ce lo beviamo pagando il caffè. Di Sarlo ho questa idea, é un sessantenne con la mente di un bambino che parla come un fanatico e agisce come un (cattivo) politico, niente di più niente di meno. Solo fuffa. Grazie anche a voi, ciao
 

Petrus

Forumer storico
Ciao e benvenuto @Bigiceberg .............
In tanti quì siamo passati attraverso l'affiliazione a coemm e clemm e ne siamo venuti fuori anche grazie a questo forum.......una voce fuori dal coro rispetto alla polis immaginata, programmata e propagandata da Sarlo & C. L'auspicio resta quello di vedere quel castello di sabbia che fonda le proprie colonne su plinti d'argilla sprofondi miseramente ed il suo artefice paghi finalmente per l'enorme danno sociale che questo fenomento ha procurato e continua a procurare...........:)
 

pioneer68

Arconte
Ciao, da tempo seguo questo forum e grazie anche ad esso ho deciso di dimettermi dopo quasi 1 anno da referente comunale a Marzo. Ero entrato nel coemm perchè volevo sognare e credere in qualcosa di buono per il futuro. All'inizio ci credevo davvero e ho coinvolto i miei migliori amici nel progetto mettendo a rischio qualche amicizia e andando in contrasto anche con la famiglia. Passando il tempo però i dubbi aumentavano e alle domande poste nelle riunioni provinciali le risposte erano sempre vaghe (quando c'erano). Poi sono arrivati i servizi di striscia e ho scoperto il vostro forum, sempre alla ricerca della verità. Ho così deciso di uscire dal quel progetto che progetto non era, ho salvato per fortuna le amicizie che avevo incrinato e a distanza di mesi adesso posso dire che stò bene. E' dura anche per un adulto credere in un sogno e scoprire che babbo Natale non esiste, non si somatizza in poco tempo, non io almeno. Dell'esperienza vissuta di positivo posso dire solo che ho conosciuto brava gente con cui ci ritroviamo ogni mese..solo per una cena e una bevuta, 4 risate e tante ciacole, senza coemm, senza capitani senza obblighi e l'euro ce lo beviamo pagando il caffè. Di Sarlo ho questa idea, é un sessantenne con la mente di un bambino che parla come un fanatico e agisce come un (cattivo) politico, niente di più niente di meno. Solo fuffa. Grazie anche a voi, ciao

Benvenuto e complimenti per la tua buona volontà nel credere nel progetto.

Io purtroppo, forse per l'età, forse per carattere, non sono mai riuscito a credere a chi pensa o pensava di "cambiare il mondo".

Mi sono sempre focalizzato in piccolo.

Piccoli gesti quotidiani sia nel microcosmo personale ( fare una spesa al vicino disoccupato) sia nel cercare di portare avanti nel lavoro e nella vita personale un minimo di coerenza e onestà, un minimo... perché tanto la perfezione, l'etica globale, il samaritano, il santo.... beh, la storia ci insegna che raramente si configurano in chi chiede soldi in continuazione e per ogni cosa.
 

Petrus

Forumer storico
Fonte: COEMM - Il progetto Mondo Migliore
20 h ·
Tutti Caproni??? ....
Eh no! Noi no!
Al rientro da un'ottima e proficua giornata a Bruxelles (per un mondo migliore, ovviamente) ricevo dal Prof UNO (alias Nino) Galloni, il bel post che inserisco con virgolette di paternità. Grazie Dio, per averci dato un economista di questo calibro. E, Menomale che esistono COEMM e CLEMM!

"Caro Maurizio, se, come Veneto desideri acquistare le banche venete in difficoltà, sappi che l'offerta di Banca Impresa è 1,00 euro (escluse le sofferenze); quindi se Clemm/Coemm può disporre di 2,00 euro possiamo rilanciare del 100%.
Rimanendo in tema ti segnalo la indicazione istituzionale per i ragazzi della maturità, cioè il tema su Caproni uno che sostiene che per salvare l'ambiente bisogna eliminare l'umanità. Hitler ha seguaci molto molto convinti.
Nino Galloni"
....
Grazie, Margherita ...
Quello che segue è il link dell'intervista che ci hanno dedicato, quelli del Primo Canale di Stato della TV Austriaca, di cui vi ho scritto qualche settimana fa.

L'amica austriaca Margherita, Capitana CLEMM, venuta ad abitare in un paesino vicino ad Assisi, ci ha descritto come positivo l'intero servizio offertoci gratuitamente e dalla TV Austria (che ovviamente è in lingua austriaca. Cercheremo presto di tradurlo e postarlo in italiano).

È solo un ulteriore principio positivo, indica l'avvicinamento al Progetto COEMM, anche da parte dei mass media. Tempo al tempo. Verranno presto anche quelli Italiani.

Sappiamo, infatti, quanto il nostro Progetto culturale sia di straordinario esempio pilota, proprio perché mette al centro il principio della dignità umana: prima di ogni cosa. Un cambio etico di paradigma che Capitani e loro Ospiti di Salotto hanno il compito morale di metabolizzare e divulgare con il semplice Passa Parola.

Mai stancarsi di annunciare quanto sia importante divulgare necessaria l'emissione a credito da parte dello Stato (per le infrastrutture e i servizi strategici del Paese; compreso il diritto di dignità da erogare con equità verso tutti). Solo in questo modo, il libero mercato (che deve premiare e incentivare il modello della micro, piccola e media impresa), potrà essere affrontato compiutamente, ponendo equilibrio fra quest'ultimo ed il comparto pubblico .

Noi continuiamo a lavorarci. Noi Si!
E ripeto, da Bruxelles un altro ottimo Goal!
Il 18 settembre ... è sempre più vicino
1f618.png
1f1ee_1f1f9.png


Maurizio Sarlo

Propongo, giusto per dovere di cronaca, l'ultimo post del segretario generale del nulla.............
Dall'annuncio della "data" ,ormai, non parla che di quella..........non parla più di euro, quid, punti euro..............in piena campagna elettorale promossa attraverso il "new humanism tour" dice:
"Mai stancarsi di annunciare quanto sia importante divulgare necessaria l'emissione a credito da parte dello Stato (per le infrastrutture e i servizi strategici del Paese; compreso il diritto di dignità da erogare con equità verso tutti). Solo in questo modo, il libero mercato (che deve premiare e incentivare il modello della micro, piccola e media impresa), potrà essere affrontato compiutamente, ponendo equilibrio fra quest'ultimo ed il comparto pubblico."
E' palese..........in assenza di fantomatici gruppi finanziari che non esistono, gioco forza dovrà farlo lo stato, le regioni e quant'altri soggetti per legge deputati a farlo e che già lo stanno facendo e non certo per merito del coemm e di gargamella, nonostante egli si assuma la paternità di queste iniziative peraltro già in essere...........Il 18 settembre sarà un' altra data, l'ennesima, che posticiperà ancora la data a tempo indeterminato, sino al completo allineamento di tutti gli adepti alla frequenza di 38 hertz..........
 

Sissa

Forumer storico
Ma di cosa parlano?

L'ultimo messaggio è l'unico sincero, il resto lecchinaggio, propaganda, falsità.

A nessuno interessa il mondo migliore che vibra a 38hz.

Interessano i soldi.


Io trovo che sia giusto Pioneer, se uno ti dice di avere fiducia, di fare il salotto, fare la foto, il bonifico, andare alle conferenze, beccarti la webTV, i diktat della maestrina, votare una persona, odiare Beppe Grillo e Moreno Morello, andare a cercare i negozi per il circuito, comprare il combustore, l'acqua ponica, fare il corso di autoguarigione, di polis, ecc. ecc , che poi lui ti da 1500 euro, beh cavoli, è GIUSTO CHE TE LI DIA
 

Sissa

Forumer storico
Mah, sai, il sarlo è un semplice imbonitore come tanti venditori di pentole che si improvvisano politici, moltissimi sono nel parlamento attuale e in tutti i precedenti, e moltissimi fanno a gara per volerci entrare....... hanno un peso della (sulla?...) coscienza e sanno di averlo....
le vere DIS-GRAZIE, purtroppo, sono coloro che gli vanno appresso: potevano, e potevamo, essere giustificati all'inizio ( non si capiva, non si avevano info, poteva pure essere.... ), ma ora, dopo decine di sconfessioni, di rimandi, di figuracce, di presentazioni di personaggi impresentabili che fanno vergognare al solo pensiero di accostarvicisi ( ancora mi è rimasto in mente "quello dell'ONU", oppure quello che doveva "affiancare e formare la nuova polizia", verso maggio 2016..... e per non parlare degli altri venditori di pentole come RQI e quello che doveva "realizzare le isole ecologiche.... a pagamento e guadagnandoci pure"!!!), e tutte le figuracce da Striscia e Jene.... e poi la storia degli africani, sparsi per il mondo, che in 580 milioni avrebbero "donato" un euro per gli italiani gremmlini!!!! e poi i 3000 euro che poi ne restituisci 1,5mila.... e poi la domanda che girava in rete, all'inizio di quest'anno e che riporto brevemente tra parentesi :

( " il sarlo propone 1500 euro a circa 100mila italiani che corrisponde come spesa a circa 150 milioni di euro, al mese. Quindi sarlo dovrebbe trovare una istituzione finanziaria, banca che, investendo circa 150 milioni al mese ne avrebbe un ricavo, un utile. Tale ricavo si prospetta da una economia che si risollevi e prenda il volo. Quindi consumatori che poi possano chiedere prestiti per nuovi investimenti alle banche ( SIC! Dove è l’etica e la rivolta contro le banche usuraie???), (magari si proporrà una opzione di esclusività per tali richieste, del tipo un prestito a tasso agevolato ) per così far ARRIVARE gli utili alle banche.
Primo: le banche non hanno bisogno di nuovi finanziamenti, stanno morendo di liquidità e incassi, sono i cittadini che sono poveri. Secondo: Renzi NON è riuscito a far ripartire l’economia italiana investendo circa 6,5 miliardi di euro, l’anno, circa 800 milioni al mese, “regalando” agli italiani, a circa 10 milioni di italiani, 80 euro : come si può pensare che possa ripartire l’economia – o almeno l’economia di quell’istituto che finanzierebbe tale operazione con una quota così esigua di cittadini italiani ( 100mila contro 10 milioni), e con un costo così basso, in termini assoluti, ( 150 milioni contro 800 milioni, al mese), ma alto per un solo istituto, anche in virtù del fatto, DELLA SCOMMESSA, che tale investimento AVREBBE UN RIENTRO DA SOLI 100MILA “BENEFICIARI-CONSUMATORI-INVESTITORI” ??? ED ANCHE AMMETTENDO L’”EFFETTO VOLANO” NON SI POTREBBE CHE AUMENTARE TALE PLATEA DI CITTADINI AL MASSIMO AD UN MILIONE (con un investimento di 1,5 miliardi AL MESE, ma con una platea appunto ESIGUA di appena un milione di persone, in Italia, che con quei 1,5mila non aprirebbero certo nuove fabbriche o nuovi esercizi commerciali, al massimo pagherebbero la colf…). L’ECONOMIA RIPARTE SE DECINE DI MILIONI DI ITALIANI RIPRENDONO A SPENDERE!!! Diversamente sembra solo una specie di …. “manifesto elettorale” per un (solito) partito in più, che produrrà UN ALTRO della CASTA, in più….. Diverso, quindi, sarebbe il discorso se si fosse capaci di “REGALARE-INVESTIRE” CIRCA 15 MILIARDI, A-L- M-E-S-E, PER UNA PLATEA DI ALMENO 10 MILIONI DI ITALIANI (1500 euro per 10 milioni di italiani fa 15 miliardi al mese) : MA DOVE TROVARE UN ISTITUTO CHE INVESTE TALE SOMMA? Galloni, in un’intervista, infine dice che se è difficile quella strada…. allora “In alternativa c’è un ragionamento ‘moneta complementare’ ”…. Quello che si diceva da tanti anni e che molti hanno proposto, si faceva l’esempio, che è tutto italiano, anzi napoletano-laziale, dello SCEC (Arcipelagoscec.net | La moneta è un mezzo), che esiste, è presente, reale, non lo si deve inventare o aspettare ASTRUSE E BIZZARRE NUOVE ECONOMIE FINANZIARIE NE’ NUOVA INGEGNERIA FINANZIARIA DI LA’ DA VENIRE….. ED è GGGGRATISSS, NON C’E’ DA SPENDERE NEPPURE UN EURO MENSILE, E’ TUTTO GIA’ PRESENTE!!! Non lo si accetta forse solo perché è TUTTO MOLTO TRASPARENTE E REALE?..... Ultimamente lo stesso SARLO sembra proponga direttamente, in una delle ultime interviste, qualcosa di simile al sardex, od allo SCEC.... solo che lui si fa "donare" in euro.... poi regala SCEC.... aspettarsi coerenza, no!?..... donazioni tutte in SCEC!!! - dove tra l'altro non si deve aspettare nessuna piattaforma, esiste già il tutto, nessun selfie, nessuna donazione-obbligatoria.... E se i salotti si vogliono fare ben vengano, ma liberi e gratuiti.... Per non parlare della MANCATA PUBBLICAZIONE del BILANCIO del Comitato che, operando per una "rivoluzione" del mondo politico, sociale ed economico, prevederebbe quantomeno la TRASPARENZA, e non trincerarsi dietro un "E' MIO ED A VOI NON DO' NE' FACCIO VEDERE NULLA"!!! ALLA FACCIA DELL'ETICA!!!! "),

domanda postata su molte piattaforme social a cui mai nessuno, responsabili e non, ha voluto rispondere, con la fine poi, dove, lo stesso sarlo, ha dovuto ripiegare sui..... PUNTISARLOX !!!.... Ed in quest'ultima occasione poi, i poveri DIS-GRAZIATI dei gremmlini, dovendo elemosinare a increduli commercianti la favola dei milioni di nuovi clienti, in cambio dell'adesione ad un fantomatico club per il cambiamento del mondo!!!....

Vedi, la DIS-GRAZIA non è il povero venditore di pentole, con la sua coscienza, ed il suo peso, ma la DIGNITA' di quei quattro DIS-GRAZIATI che anno (alla gremmlins maniera) venduto se stessi non per dei soldi, come pensano di credere, ma in cambio del DESIDERIO DI FOTTERE COLORO CHE NON LI AVRANNO: NON VOGLIONO SOLDI, VOGLIONO FREGARE GLI ALTRI!!!! Beh, non li scuso.... li accetto. Esistono, e non li disprezzo, li apprezzo per quello che valgono. Valgono la strumentalizzazione di un terremoto, la strumentalizzazione dei bambini africani che muoiono di fame, valgono la strumentalizzazione della povertà e della miseria..... che prezzo e che valore..... :-o


MI SEMBRA UNA ANALISI PERFETTA, FELICITA'
 

Venusia

Nuovo forumer
ciao a tutti, da una persona ancora dentro al clemm mi è giunta voce di un patto di segretezza da dover firmare. Ne sapete qualcosa?
Poi sempre tale persona mi ha riferito che il quid sembra oramai cosa più che certa, ma che saranno bancomat contenenti puntieuro che al momento che verranno usati un un pos qualsiasi si trasformeranno in euro e utilizzabili ovunque, non solo in negozi convenzionati, col consiglio di privilegiare i piccoli negozi sotto casa. E come ultima chicca, a parte alcune riunioni in zona a cui è consigliato partecipare (10 euro) è stato ventilato ke, se ci saranno i 1500 euro il piccolo obolo mensile potrebbe passare anche a 20 euro.
Ripeto: tutto detto da persona dentro, quindi lo giro come tale
 

Users who are viewing this thread

Alto