clemm coemm (3 lettori)

willyVM

Forumer storico
Dato che Coemm si definisce una Associazione senza fini di Lucro ( APS ) Associazione di Promozione Sociale ... la normativa dice:

L'associazione, diventando una ONLUS (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) o una Organizzazione di Volontariato o una APS (Associazione di Promozione Sociale), può approfittare di numerose facilitazioni di tipo economico e fiscale, ottenere più facilmente contributi, partecipare ai bandi pubblicati periodicamente dallo Stato e dagli Enti Locali. Tuttavia le ONLUS e le Organizzazioni di Volontariato devono caratterizzare la propria azione non per il vantaggio dei propri soci, bensì per fini di solidarietà sociale, oltre a rispettare vari requisiti:

Anacheton , non mi risulta ONLUS, quindi nessun obbligo di pubblici bilanci.
Per le agevolazioni che riferisci nel tuo post e cioè per le APS, al segretario generale della organizzazione cosa gli può fregare dei contributi vari quando nel cc. gli arrivano mensilmente dagli 80- 100.000 eur sicuri? Se poi come ho letto la quota sara portata ad € 5 eur , ogni mese farebbero mezzoMILIONE ! Ti pare poco?
Almeno sufficienti per ritentare la scalata dello scanno in parlamento . . . stipendio e vitalizio sicuri.
Visto il precedente tentativo politico.



Elezioni Politiche e Regionali Lazio 2013 - SENATO DELLA REPUBBLICA - Candidati Consiglieri - Lista 14 - PAS – FLB

upload_2017-7-29_12-13-41.png


upload_2017-7-29_12-14-25.png



ARCHIVIO STORICO DELLE ELEZIONI - SENATO DEL 24 FEBBRAIO 2013

La lista ha raccolto 4750 consensi .
dati Min.Int.
 
Ultima modifica:

anacheton

Nuovo forumer
... anche le Associazioni senza fine di lucro devono presentare un bilancino, rendiconto economico , quanto scritto lo preso dal Codice Civile... per rendiconto si intende Tante Entrate - Tante Uscite = ZERO
 

anacheton

Nuovo forumer
FELICITA' ... ho paura che tu stia confondendo una fede religiosa con una cosa che non ha nulla a che fare. Nessuno ti obbliga ad andare a messa, né a versare la questua, né a fare foto a dimostrazione della tua partecipazione . Quindi il cocomero ( come la chiami tu ) raggira con qualcosa che non ha nulla di spirituale e deve darne ragione a qualcuno.
 

willyVM

Forumer storico
... anche le Associazioni senza fine di lucro devono presentare un bilancino, rendiconto economico , quanto scritto lo preso dal Codice Civile... per rendiconto si intende Tante Entrate - Tante Uscite = ZERO

. . . anacheton, è sicuramente giusto quanto scrivi, salvo che le Onlus hanno l'obbligo di pubblicazione dei bilanci , mentre per le altre associazioni approvato il bilancio tra i soci tutto fisice lì.
In ques'tultimo caso il bilancio ed altre documentazioni posso essere richieste oltre che dalle Autorità competenti solo dai Soci.
Non dimenticarlo. . . i clemini non fanno parte in nessun modo della associazione coemm !
Ne sostengono e condividono solo le iniziative ed i fini statutari .

Questo è quello che ho appreso dagli statuti fino al 1° gennaio 2017.
Per il resto lascia stare il Codice Civile, se è vero che hai gente con "le palle anche se donne" cerca di procurarti uno statuto e relativo regolamento modificato dopo l'inizio del 2017 poi possiamo continuare la discussione ed eventualmente procedere in un determinato cammino.
Sappi che chi avanza certe richieste nei più dei casi viene buttato fuori .
 

anacheton

Nuovo forumer
io sono uscito perché facevo troppe domande e non avevo risposte ... e la risposte erano ... A TE NON E' DATO SAPERE ... e le mie domande davano fastidio
 

anacheton

Nuovo forumer
Lo so che i clemmini sono staccati da COEMM ma diventa difficile per qualcuno dimostrarlo quando la dicitura è molto simile ... l'unica cosa che salva Coemm e che i clemmini non hanno nessuna tessera che confermi l'appartenenza al progetto COEMM
 

willyVM

Forumer storico
Lo so che i clemmini sono staccati da COEMM ma diventa difficile per qualcuno dimostrarlo quando la dicitura è molto simile ... l'unica cosa che salva Coemm e che i clemmini non hanno nessuna tessera che confermi l'appartenenza al progetto COEMM
anacheton, per le risposte, in basso dx hai tre opzioni : MI PIACE - CITA - REPLICA. Poichè nn è molto comprensibile a chi ti rivolgi. Se il post piace e/o non piace ,ma vuoi replicare clicca almeno su "CITA - e REPLICA". Sinceramente ti è mai capitato di leggere almeno uno statuto? Ne hai una copia? Sei a conoscenza che molto probabilmente con il 1° gennaio dovrebbero essere stati modificati/integrati? Posso comprendere la tua animosità, ma il tipo di Noale non è uno sprovveduto qualsiasi , anzi tutt'altro. Il capolista del partito cui faceva parte nelle elezioni 2013 ha un grande studio legale. Quindi. . .
 

willyVM

Forumer storico
... anche se i POST dei clemmini sulle pagine di Coemm dimostrano un certo legame tra i due

Esistono due gruppi .
Il gruppo Coemm si prefigge di salvare la nazione ed il mondo intero ( non sono parole mie,ma statutarie)
Il secondo gruppo - clemm - ha lo scopo di sostenere in tutto e per tutto il primo gruppo senza entrarne a farne parte.
Quidi si farà carico di oboli volontari obbligatori, riempire le scatole delle scarpe con bigliettoni di euro alle convention del messia ecc.ecc.
Se tutto filerà liscio la pima associazione concederà alla seconda - clemm - il famoso quid di 1500 euro-punti (???) .
Gli euro-punti se non sono quelli che ottieni con la macchina da cucire Necchi potrebbe essere una nuova moneta complementare inventata dal messia :rotfl:

Ora hai compreso come funziona il giocattolo da circa 100.000 eur mensili?

. . . E tu credi che quelli del Grande Fratello quando vedono movimentare 100.000 mensili su un cc. bancario e/o postale non sappiano niente . . .? :rolleyes:

A che punto 6 con la ricerca del nuovo statuto ?

Datti da fa' !
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto