clemm coemm (5 lettori)

anonimo X

Forumer attivo
Per chi come me è appassionato di storia non può che notare che tutta la vicenda è simile ad uno dei più grandi trascorsi storici del vecchio millennio.
Io paragono tutto il movimento alla "THULE", e il principale promotore ad Hitler, che come forse pochi sanno soffriva del "complesso del Messia". Sia Adolf all'epoca, che il nostro "Caporale" adesso, credono di essere la reincarnazione di "Cola di Rienzo" un introverso personaggio che si professava "un tribuno del popolo" battendosi contro i poteri forti.
Hitler riuscì a salire sull'onda del malcontento dei tedeschi usciti a pezzi dalla Prima Guerra Mondiale e costretti a subire le imposizioni dei vincitori. Appena entrato nella THULE riuscì ad apprendere le principali tecniche di "orazione" del popolo e di plagio grazie a ECKART (anch'egli con qualche rotella mancante).
Quindi è ovvio che una popolazione in piena crisi che viene mentalmente plagiata dalle precise parole e gesti del "fanatico" non può fare altro che seguire il "Messia" nella speranza che veramente ci sia qualcosa di positivo all'orizzonte.
INVECE tutti sappiamo come andò a finire sia per il popolo tedesco che per l'intero mondo e soprattutto per Adolf...
Allora in conclusione, riportando nel nostro contesto tutta la storia, mi piace fare il giochino dell'associazione dei personaggi e noto con grande stupore che il "Caporale" e i suoi seguaci sono parecchio simili (nel modo pensare e di parlare) ad Hitler e i suoi seguaci (Himmler, Hess, Goering). Mi piacerebbe sapere però chi è l'ECKART di oggi...
Ovviamente l'associazione a quegli oscuri personaggi è solo riferita al modo con cui sono riusciti ad ammaliare i poveri cittadini. Non oso paragonare i gesti che, a mio parere, sono stati sconvolgenti (antisemitismo, eccidi di massa, ecc ecc) però è stupefacente come ci siano tanti parallelismi.... e se nel 1945 ci fu la distruzione totale dell'Europa... oggi, se veramente la gente andrebbe dietro a queste teorie (4 ore lavorative, punti /euro, riforma scolastica, compagnie aeree gratis, onde quantiche, dodicesime scimmie, moneta complementare ecc ecc ecc) si andrebbe incontro ad un nuovo disastro europeo... ma non in termini di guerra... ma in termini socio-economici.
Per fortuna, oggi, rispetto ad allora la gente è più consapevole e sa, memore proprio di quelle storie, che l'unico modo per tirarsi fuori dalla crisi e rimboccarsi le maniche e darsi da fare, e non andare dietro a queste fesserie...
per il resto, quei pochi che vanno dietro al movimento sono come coloro che all'epoca andavano dietro al movimento della THULE e, numeri alla mano non erano nemmeno 20.000 e nessuno li considerava sul serio, se non come un movimento di anticonformisti e ribelli...
NOI SI NOI siamo italiani, noi lavoriamo, noi siamo fieri del nostro sudore, noi ci basiamo su concetti reali, non abbiamo tempo per le favole, quelle le raccontiamo ai nostri figli, quei figli a cui cerchiamo di garantire un vero futuro fatto di concretezze e non di false illusioni.
NOI SI
 

pioneer68

Arconte
Per chi come me è appassionato di storia non può che notare che tutta la vicenda è simile ad uno dei più grandi trascorsi storici del vecchio millennio.
Io paragono tutto il movimento alla "THULE", e il principale promotore ad Hitler, che come forse pochi sanno soffriva del "complesso del Messia". Sia Adolf all'epoca, che il nostro "Caporale" adesso, credono di essere la reincarnazione di "Cola di Rienzo" un introverso personaggio che si professava "un tribuno del popolo" battendosi contro i poteri forti.
Hitler riuscì a salire sull'onda del malcontento dei tedeschi usciti a pezzi dalla Prima Guerra Mondiale e costretti a subire le imposizioni dei vincitori. Appena entrato nella THULE riuscì ad apprendere le principali tecniche di "orazione" del popolo e di plagio grazie a ECKART (anch'egli con qualche rotella mancante).
Quindi è ovvio che una popolazione in piena crisi che viene mentalmente plagiata dalle precise parole e gesti del "fanatico" non può fare altro che seguire il "Messia" nella speranza che veramente ci sia qualcosa di positivo all'orizzonte.
INVECE tutti sappiamo come andò a finire sia per il popolo tedesco che per l'intero mondo e soprattutto per Adolf...
Allora in conclusione, riportando nel nostro contesto tutta la storia, mi piace fare il giochino dell'associazione dei personaggi e noto con grande stupore che il "Caporale" e i suoi seguaci sono parecchio simili (nel modo pensare e di parlare) ad Hitler e i suoi seguaci (Himmler, Hess, Goering). Mi piacerebbe sapere però chi è l'ECKART di oggi...
Ovviamente l'associazione a quegli oscuri personaggi è solo riferita al modo con cui sono riusciti ad ammaliare i poveri cittadini. Non oso paragonare i gesti che, a mio parere, sono stati sconvolgenti (antisemitismo, eccidi di massa, ecc ecc) però è stupefacente come ci siano tanti parallelismi.... e se nel 1945 ci fu la distruzione totale dell'Europa... oggi, se veramente la gente andrebbe dietro a queste teorie (4 ore lavorative, punti /euro, riforma scolastica, compagnie aeree gratis, onde quantiche, dodicesime scimmie, moneta complementare ecc ecc ecc) si andrebbe incontro ad un nuovo disastro europeo... ma non in termini di guerra... ma in termini socio-economici.
Per fortuna, oggi, rispetto ad allora la gente è più consapevole e sa, memore proprio di quelle storie, che l'unico modo per tirarsi fuori dalla crisi e rimboccarsi le maniche e darsi da fare, e non andare dietro a queste fesserie...
per il resto, quei pochi che vanno dietro al movimento sono come coloro che all'epoca andavano dietro al movimento della THULE e, numeri alla mano non erano nemmeno 20.000 e nessuno li considerava sul serio, se non come un movimento di anticonformisti e ribelli...
NOI SI NOI siamo italiani, noi lavoriamo, noi siamo fieri del nostro sudore, noi ci basiamo su concetti reali, non abbiamo tempo per le favole, quelle le raccontiamo ai nostri figli, quei figli a cui cerchiamo di garantire un vero futuro fatto di concretezze e non di false illusioni.
NOI SI

Analisi eccezionale.
 

pioneer68

Arconte
Nel frattempo...

coemmignor.jpg
 

willyVM

Forumer storico

Il 18 settembre non è un giorno speciale , è soltanto il genetliaco del messia salvatore .
L'unica cosa diversa che probabilmente ti verrà chiesto di fare è partecipare alla sua festa dove dovrai cacciare un ulteriore obolo da inserire nelle scatole delle scarpe .
Per il resto, non serve "pensare a qualcuno nel bisogno " . . . è più utile agire !!!
NON SERVE COEM CLEM. . . PERCHE' QUELLI DEL TERREMOTO STANNO ANCORA ASPETTANDO . 100.000.000 !

Recati presso un' associazione di volontariato di quelle che operano negli ospizi e POTRAI RENDERTI UTILE nel cambiare i pannoloni quando sono pieni di ogni cosa !
Per una mano puoi invitare anche quelli del CTS FRAGRANZE. . .:DD: :DD: :DD:

Posso assicurarti che troverai un mondo molto, molto migliore di quello promesso dal messia salvatore.
Dal tetraplegico e/o il quadriplegico non aspettarti selfie , carte dicredito, monete complementari ecc.ecc , ti ricompenserà con profondo sguardo o un sorriso se i muscoli facciali lo permettaranno. . . !

Sentì a me. . . Lascia perdere la fuffologia fa bene solo a pochi eletti in cima alla piramide!
 

Sissa

Forumer storico
Per chi come me è appassionato di storia non può che notare che tutta la vicenda è simile ad uno dei più grandi trascorsi storici del vecchio millennio.
Io paragono tutto il movimento alla "THULE", e il principale promotore ad Hitler, che come forse pochi sanno soffriva del "complesso del Messia". Sia Adolf all'epoca, che il nostro "Caporale" adesso, credono di essere la reincarnazione di "Cola di Rienzo" un introverso personaggio che si professava "un tribuno del popolo" battendosi contro i poteri forti.
Hitler riuscì a salire sull'onda del malcontento dei tedeschi usciti a pezzi dalla Prima Guerra Mondiale e costretti a subire le imposizioni dei vincitori. Appena entrato nella THULE riuscì ad apprendere le principali tecniche di "orazione" del popolo e di plagio grazie a ECKART (anch'egli con qualche rotella mancante).
Quindi è ovvio che una popolazione in piena crisi che viene mentalmente plagiata dalle precise parole e gesti del "fanatico" non può fare altro che seguire il "Messia" nella speranza che veramente ci sia qualcosa di positivo all'orizzonte.
INVECE tutti sappiamo come andò a finire sia per il popolo tedesco che per l'intero mondo e soprattutto per Adolf...
Allora in conclusione, riportando nel nostro contesto tutta la storia, mi piace fare il giochino dell'associazione dei personaggi e noto con grande stupore che il "Caporale" e i suoi seguaci sono parecchio simili (nel modo pensare e di parlare) ad Hitler e i suoi seguaci (Himmler, Hess, Goering). Mi piacerebbe sapere però chi è l'ECKART di oggi...
Ovviamente l'associazione a quegli oscuri personaggi è solo riferita al modo con cui sono riusciti ad ammaliare i poveri cittadini. Non oso paragonare i gesti che, a mio parere, sono stati sconvolgenti (antisemitismo, eccidi di massa, ecc ecc) però è stupefacente come ci siano tanti parallelismi.... e se nel 1945 ci fu la distruzione totale dell'Europa... oggi, se veramente la gente andrebbe dietro a queste teorie (4 ore lavorative, punti /euro, riforma scolastica, compagnie aeree gratis, onde quantiche, dodicesime scimmie, moneta complementare ecc ecc ecc) si andrebbe incontro ad un nuovo disastro europeo... ma non in termini di guerra... ma in termini socio-economici.
Per fortuna, oggi, rispetto ad allora la gente è più consapevole e sa, memore proprio di quelle storie, che l'unico modo per tirarsi fuori dalla crisi e rimboccarsi le maniche e darsi da fare, e non andare dietro a queste fesserie...
per il resto, quei pochi che vanno dietro al movimento sono come coloro che all'epoca andavano dietro al movimento della THULE e, numeri alla mano non erano nemmeno 20.000 e nessuno li considerava sul serio, se non come un movimento di anticonformisti e ribelli...
NOI SI NOI siamo italiani, noi lavoriamo, noi siamo fieri del nostro sudore, noi ci basiamo su concetti reali, non abbiamo tempo per le favole, quelle le raccontiamo ai nostri figli, quei figli a cui cerchiamo di garantire un vero futuro fatto di concretezze e non di false illusioni.
NOI SI

Le analogie di mania di grandezza saltano agli occhi, ma anche allora nessuno riuscì a cambiare il popolo italiano le cui caratteristiche sono così radicate e così poco costanti che a parte il periodo dell'immediato dopoguerra dove tutti confluirono nella ovvia scelta di un partito che portasse pace, democrazia e prosperità il resto del percorso è caratterizzato, purtroppo da instabilità politica con crisi di governo quasi fisiologiche, altalene di partiti ecc. Figuriamoci se in due anni questo riesce a far fare il cambio di paradigma a qualcuno, nemmeno quelli che lo proclamano sapranno farlo. Provate a togliere qualcosa ad uno di questi clemmini per far star meglio un altro, uno qualsiasi...........rischierete la vita.
Il problema delle banche? Esiste ma si stanno già attrezzando, gestiranno qualsiasi cambiamento futuro, lo faranno potendo dare in cambio sicurezza, quella che un sistema non omologato non può dare. Chiedete una dichiarazione a Sarlo e Galloni che il loro sistema funziona al di la di ogni ragionevole dubbio e verificate personalmente. Se il mondo è destinato a cambiare non sarà certo la generazione degli attuali sessantenni ad effettuare la svolta ma forse uno dei bambini nato qualche anno fa, perchè Galloni sarà una brava persona ma prima suo padre e poi lui hanno varcato la porta della stanza dei bottoni e nulla è successo, Sarlo avrà pur votato come tutti gli italiani i personaggi che ci hanno portato a questa situazione e quindi? se ne vengono fuori ora con l'asso pigliatutto? Se avessero trovato un sistema per far star meglio qualcuno, perfetto! Ma basta con sta storia del cambio epocale, l'eliminazione della povertà mondiale e le cazzate delle vibrazioni. Siamo italiani, non scemi!
 

anacheton

Nuovo forumer
per ANONIMO ... quando a suo tempo in un salotto , ho fatto l'esempio che già a suo tempo uno aveva fatto leva sulla disperazione degli Italiani e poi ci aveva portato alla guerra ed era stato quindi impiccato in p.za san Babila... mi son sentito dire che ero un SOBILLATORE ... eppure le analogie ci sono tutte
 

Expert

Forumer attivo

Hi hi hi hi hi.....vorrò proprio vedere cosa succederà il fatidico 18 settembre...!!!!!!!!???

Mi sto pisciando addosso dal ridere!!!!!!!!!

Se è vero che fra i clemmini ci sono anche persone con un adeguato livello di cultura, studi, preparazione, conoscenza....mi viene facile chiedermi: COME FANNO AD ESSERE ISCRITTI AD UNA STUPIDAGGINE DEL GENERE??????????????
 

pioneer68

Arconte
Hi hi hi hi hi.....vorrò proprio vedere cosa succederà il fatidico 18 settembre...!!!!!!!!???

Mi sto pisciando addosso dal ridere!!!!!!!!!

Se è vero che fra i clemmini ci sono anche persone con un adeguato livello di cultura, studi, preparazione, conoscenza....mi viene facile chiedermi: COME FANNO AD ESSERE ISCRITTI AD UNA STUPIDAGGINE DEL GENERE??????????????

Il ridicolo oltretutto, viene dal fatto che tutti non voglio essere assolutista, ma mi tocca solo constatare quello che ho visto io, dicevo TUTTI i conoscenti che sono iscritti al coemm sono persone miserabili, squallide, che non ti darebbero neanche un centesimo se ti vedono morire, gente a cui ho prestato soldi e sono spariti, gente che ama termini come "dovrebbero riaprire i forni crematori" o "i negri ci hanno rubato il futuro, stessero casa loro o bombardino le zattere" e altri populismi da ignoranti razzisti.

Ora sono tutti cuoricini, amore, aiutare il prossimo: ma non perché sono cambiati, perché sperano di ricevere lo stipendio mensile da sarlo, dentro di loro o al bar, fuori da Facebook e dai salotti sono sempre le stesse miserabili persone.

Per un mondo migliore.
 

Users who are viewing this thread

Alto