willyVM
Forumer storico
Probabilmente non mi sono spiegata, la mia domanda era : Perché si trovano in rete notizie di questo "miracoloso progetto " e la stampa , gli organi competenti non sbugiardano il bugiardo....una mia cara amica c'è dentro fino al collo....é lei che posta queste notizie in FB. La mia è solo amarezza.....come ho già scritto in precedenza sono stata invitata alla presentazione dello sprogetto, ho ascoltato, mi sono fatta delle domande ho verificato e NON ho aderito. La mia è solo una constatazione che a parte questo forum tutto tace...
Suvira65, non è come dici tu. I media attraverso "leiene, e moreno morello conSTRISCIA LA NOTIZIA in circa una ventina di puntate hanno sbugiardato il messia. I quotidiani locali e LA REPUBBLICA , non hanno inviato gigabyte di cuoricini, ma nell'ambito della notizia di cronaca sono stati piuttosto freddini.
Per il resto come è stato più volte scritto anche quì le istituzioni per intravedere un reato debbono verificare attentamente, ed in questo caso alla luce del sole non essendo AVV. più che un probabile riscontro all'art.661 del c.p. altro è difficile intravvedere.
Fare una donazione non è reato , la si può fare anche durante la funzione religiosa.
Il clemino la fa con versamento sul cc.bancario/postale.
Nel primo caso nessuno andrà a chiedere conto al parroco delle offerte, ma comunque all'interno della parrocchia esiste un sistema di controllo e verifica.
http://repertoriogiuridico.chiesaca...-amministrazione-parrocchiale-Novara-2013.pdf
Nel secondo caso assolutamente niente! Quel che è donato è donato.Punto.
A mio avviso, parte della baracca va avanti in quanto se consideriamo il fatto che viviamo in un modo privo di comunicazione,sullo stesso pianerotolo delle scale molte persone non si conoscono neppure, ed altrettanto non si salutano.
I portali danno una comunicazione fredda!
Quindi per molte persone solitarie e molto sole (dentro) l'occasione di un salotto e di scambiare quattro chiacchiere dal vivo è sicuramente motivo , oltre al quid che non riceveranno,

Alla tua amica dovresti stampargli la dichiarazione del messia di qualche giorno fa dove dice chiaramente che il quid spetta solo alle colonne . Punto.
Questo almeno è il willypensiero .