pioneer68
Arconte
@titti 2017......... la carta noisì group sarà sicuramente una carta sconti e potrà essere utilizzata unicamente nel circuito noisì. Ammesso e non concesso che si tratti di una carta di credito tipo postepay evolution, se non la ricarichi tu con euro veri, i punti non ti serviranno a niente...........questa è la card noisì group.............ti sembra abbia la foggia di una carta di credito? la card aderisce a quel circuito ed è scritto bello chiaro in basso a destra......da nessuna parte troverai scritto mastercard, visa........ Vedi l'allegato 443371
In ogni caso, fosse anche una MC o una Visa....nulla centra quanto promesso!
Esempio banale: io ho una American Express, ogni volta che prenoto un volo, pago un hotel, noleggio un'auto... mi vengono accreditati dei punti (come fanno le varie compagnie aeree con cui viaggio o ad esempio il supermercato) questi punti io poi posso convertirli in regali (sostanzialmente quasi inutili: tutte cose che comprerei a poche decine di euro) oppure nel caso dei viaggi aerei, ad esempio, potrei usare i punti per ottenere uno sconto sulla classe superiore: viaggiando tanto a volte ho potuto accedere alla businees class al prezzo di un semplice volo in economy, questo può far comodo.
Ma con questi punti io non è che pago l'affoitto dell'ufficio, la rata dell'auto, il mutuo o una multa.
Posso usarli solo come detto sopra.
Questa cosa esiste, penso, da 20/30 anni come minimo, sono programmi di affiliazione: non hanno mai sconfitto la povertà, non hanno reso un mondo migliore, semmai ti fanno risparmiare qualche euro (ma neanche tanto, perché ad esempio se io volessi volare con una low cost, spenderei molto meno!) e sono sistemi per far girare cassa e aumentare i clienti sui fogli exclel dei direttori commerciali che si pavoneggeranno davanti agli AD in riunione.
Per carità, ben vengano, perché per uno come me, magari anche un piccolo risparmio su un acquisto o un buon risparmio come l'accesso a una classe superiore (quindi un viaggio più comodo) fanno piacere nella vita... ma la gente normale, non viaggia ogni mese in aereo come fanno tanti e faccio io, non noleggia auto, non dorme in albergo, ecc.
Ma il concetto è: spendi soldi ti diamo punti.
Questa è la chiave.
In sostanza il clemmino, per rendere un mondo migliore... quindi consideriamo anche i numeri (quanti sono i clemmini al mondo? Qualcuno bravo in matematica faccia il conto) dovrebbe acquistare un combustore, un corso RQI, svariati libri, la farina di quinoa, la lenticchia del contadino, la benzina etica, la carne etica da animali trattati con cura, il vino organico (che costa un botto a bottiglia, come del resto i prodotti di cui sopra) il tutto presso specifici e definiti fornitori dettati e definiti dal Coemm.
Il coemm da questi fornitori prende una provvigione o comunque li fa entrare se pagano una quota (enorme conflitto di interessi!)
E comunque, a fronte di questi acquisiti di prodotti dettati dal comm, il clemmini acquisice punti: con i quali al prossimo acquisto degli stessi prodotti li pagherà con un pò di sconto.
Il concetto è: spendi soldi ti diamo punti.
Il punto è che i clemmini hanno pagato la campagna elettorale di sarlo, i suoi viaggi, le sue vacanze, le orrende scarpe che sfoggia e le costose bottiglie di vino che beve (e quelle del cerchio magico) allo scopo unico di avere alla fine del mese quanto lui aveva promesso in cambio: 1500€ al mese da poter spendere dove ca**o vogliono o meglio ancora, per pagare tasse, multe, pendenze, affitti, ecc.
Perchè lui stesso ha detto "non dovete portarmi i poveracci"
I poveracci (come li ha pubblicamente e con riprese video inequivocabili, definiti lui) non hanno soldi da spendere, quindi la sua idea di farli spendere, con la carta dedicata, nel circuito da loro creato non avrebbe funzionato.
"Portate quelli con i soldi"
Certo, perchè questo è l'utente che interesserebbe al circuito, che lo sostiene e fa guadagnare sia chi emette la carta di debito/credito sia il cerchio magico.
Un cliente che però compri combustori, libri, corsi, cibo costoso, che parteicip a corsi, ecc.
In tal senso, ma questa è veramente una cosa che dovrebbe essere evidente anche a un bambino delle elementari (e io sono un povero cretino, quindi figuriamoci uno con un pò di cervello) la logica è:
se un povero disgraziato ha soldi da spendere in prodotti "coeem" più o meno inutili per recuperare punti, con cui non può pagare multe, tasse, affitto, benzina, ecc. non sarebbe meglio se risparmiasse ogni mese quei soldi e pagasse un pò alla volta i debiti?
Quinsi, clemmini che mi leggete, se dovete pagare delle tasse arretrate, se non ce la fate col mutuo, se tirare a fine mese è dura... non date soldi al coemm, non accettate una carta di debit/credito/revolving sarebbe una rovina immane.
Fate un punto della situazione, cercate di capire come consolidare il debito, andate a lavare qualche piatto.... come lo fanno i Bengalesi, può farlo anche un'italiano... non dite come i miei conoscenti clemmini: "gli stranieri ci rubano il lavoro: con sarlo al governo avremmo zero stranieri in Italia, anzi sarebbero finalmente loro a finanziare noi" ma tali conoscenti clemmini non sarebbero mai disposti ad andare a lavare piatti (che poi il bengalese magari prende 1000€ al mese in regola comunque!).
Questo il mio pensiero, se qualcuno conosce altri sistemi di affiliazione tramite carta di credito che regalano soldi contanti disponibili in conto, io sono solo che lieto se lo condivide.
C'è sempre da imparare.
Ultima modifica: