clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
ciao a tutti
Una domanda per i frequentatori del forum
Quando sarlo afferma che la card sarà di debito o di credito (affermazione fatta nel video di campobasso) cosa intende secondo voi?
A me risulta che le carte di credito o di debito normali devono contenere denaro
Non credo possano contenere punti come invece sostiene sarà
Qualcuno sà qualcosa in proposito?
Grazie per le vostre risposte

Diciamo che non c'è molto da intendere, carta di debito o di credito, non ci sono molte interpretazioni.

Carta di credito, prepagata e di debito: le differenze | Facile.it

(primo risultato di Google)

Poi quello che intende lui non lo sappiamo, non lo sanno i clemmini, non lo sa nessuno.

Una cosa sappiamo: non contengono punti che si trasformano in soldi.

Su questo puoi metterci la mano, non sul fuoco, ma nell'acido.

;)

Diciamo che non c'è molto da intendere, carta di debito o di credito, non ci sono molte interpretazioni.

Carta di credito, prepagata e di debito: le differenze | Facile.it

(primo risultato di Google)

Poi quello che intende lui non lo sappiamo, non lo sanno i clemmini, non lo sa nessuno.

Una cosa sappiamo: non contengono punti che si trasformano in soldi.

Su questo puoi metterci la mano, non sul fuoco, ma nell'acido.

;)

Secondo lui, si però, attraverso la finanziaria che ci mette i soldi veri per questa specie di conversione
Tuttavia il sistema è completamente opposto: chi spende con le carte di credito può ricevere punti che danno diritto a....
Qui invece si vorebbe che io dò dei punti e in cambio ricevo equivalente in euro

E' possibile come forma di transazione?

Scusa la domanda capziosa ma è per capire se esistono i presupposti di quanto ha affermato sarlo ("sarà una carta di credito")

Secondo lui, si però, attraverso la finanziaria che ci mette i soldi veri per questa specie di conversione
Tuttavia il sistema è completamente opposto: chi spende con le carte di credito può ricevere punti che danno diritto a....
Qui invece si vorebbe che io dò dei punti e in cambio ricevo equivalente in euro

Scusa la domanda capziosa ma è per capire se esistono i presupposti di quanto ha affermato sarlo ("sarà una carta di credito")

Io non so se è possibile, ma quello che non è possibile è:

1) che una finanziare metta soldi a fondo perduto, perché questo è il succo;

2) che in finanza un "punto" a valore zero, diventi valuta a valore 1;

Che poi nei loro ragionamenti contorti il quid si concretizza perché spendendo "punti" per comprare erbe magiche, combustori, visite da maghi, ecc. si risparmiano soldi veri con cui pagare una bolletta, beh.... mi pare talmente ovvio che allora per fare questo non servono carte, donazioni o il coemm.

Ma qualcosa mi fa pensare che per quei prodotti di cui sopra non accetteranno punti.

Mentre quei poveretti degli esercenti che lo faranno probabilmente si troveranno con pesanti perdite, perché in sostanza cederanno merce pagata in valuta, per punti a valore zero.

Voglio vedere poi la finanziaria come li rimborserà.

.
Non è una domanda capziosa, la risposta è che in teoria tutto è possibile. Da quel poco che ho capito, la carta è caricata in euro ma a punti che posso spendere solo all'interno del circuito. Questo è tutto quel che sono riuscito a capire.
Ma poi ci sono le monete d'argento... e tutto diventa ancor più confuso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto