clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Anch'io sono per non citare ogni volta "pipponi" specie del Coemm /Clemm già postati per non occupare spazio con idiozie. Repetita iuvant se sono cose intelligenti, come questa proposta. Condivido ed approvo. Complimenti Pioneer, potrebbe essere utile a tanti.ï:tutti:

Grazie ma credimi, è una roba da bambino di terza elementare, proprio buttata li: pensa a quante di queste realtà esistono già ... da grandi Onlus che operano globalmente a piccole realtà locali.

L'unico difetto che hanno agli occhi dei clemmini è che non promettono LE 1500€ al mese, pertanto non avrebbe alcun senso per loro fare del bene in cambio di niente.

Il coemm invece "vendeva" (ormai è lecito parlare al passato secondo me) "eticamente" e "per un mondo migliore, loro si" l'idea virtuale di uno stipendio per tutti senza far nulla: epocalmente solo i grillini avevano osato tanto (e tra poco li avremo al governo e vedremo se manterranno la parola) e infatti guarda a cosa è arrivato il M5S: stessi temi (scie chimiche, impianti alieni, lobby occulte ecc.), stessa dialettica, stesso tipo di promesse di cambiare il mondo.
Il coemm in un certo modo è stato più rustico, copiandoli malamente.

E siamo qua.

Card 30 novembre.

Ancora responsabilità sempre più grandi ai clemm

Bla bla bla

Ai clemmini Sarlo oggi ha riferito il nome della società, banca di riferimento che erogherà il quid, peccato che con quella denominazione (S.E.I. s.r.l.), in italia ne esistano 397.........qual'è? Il nome è scaturito proprio da questo aspetto.....dovretrebbe essere una di queste 397............impossibile sapere quale! L'importante è che Sarlo abbia fatto conoscere il nome del nuovo partner finanziario senza dire esattamente quale............lo ha fatto di proposito per impedire a noi o striscia di fare indagine sul web, come invece è stato fatto per White Tiger o N.A.E.G..........apposta si è autodefinito " più furbo del serpente"!!!.....

I rimandi gli servono per questo: per studiare cosa dire e quali giustificazioni portare la volta successiva.
Cambiando regolarmente le carte in tavola.
Per quello "studia".
Prima ha studisto trent'anni,.non i "migliori saperi", ma i migliori sistemi di imbrogli.
Poi ha fatto la proposta "epocale" alla quale hanno abboccato migliaia di persone attratte dal pifferaio magico con la promessa di soldi... conditi di presunta etica.
Da lì in poi ha dovuto ogni volta studiare stratagemmi per illudere e per giustificare le promesse disilluse.

Insomma, riconosciamogli almeno tutto questo studio, "povera" vittima sacrificale sull'altare del mondo migliore, preso di mira da cattivoni nei forum e nelle trasmissioni "striscianti" , come dice lui. Ma qui chi striscia... vedi sopra.:pozione:

Buongiorno a tutti. Non posso rivelare chi ha scritto questo su fb perché è una persona molto vicina a me. Non pensavo fosse dentro alla fuffa. Quando ho letto questo breve pensiero ci sono rimasto mooooolto male. Un'altra persona lobotomizzata.....

Solo un pensiero sulla conferenza di oggi:
Ho adorato l'emozione di Maura Luperto, grazie di ❤
Le parole di Maurizio Sarlo le ho apprezzate immensamente
Il nostro progetto e' talmente immenso che chi oggi non ha capito dovrebbe fermarsi e riflettere.
Non smettero' mai di ringraziare , ho conosciuto in questi due anni persone stupende, ho imparato a parlare con il cuore e voi tutti ogni giorno mi insegnate qualcosa.
Evento bellissimo quello della Sardegna ideato da persone meravigliose, Giordana Colli bellissima.
Grazie davvero Maura e Maurizio io il mio quid l'ho preso (metaforicamente) gia'.

queste realtà esistono già ... da grandi Onlus che operano globalmente a piccole realtà locali.

L'unico difetto che hanno agli occhi dei clemmini è che non promettono LE 1500€ al mese, pertanto non avrebbe alcun senso per loro fare del bene in cambio di niente.
Si, una cosa che mi ha stupito all' inizio, quando si cominciava a diffondere la notizia di gruppi Clemm, è che le persone che li costituivano non erano persone impegnate in qualche forma di volontariato. Non parlo di chi, disoccupato, aveva bisogno di un sostegno economico e di speranza, ma di chi, già sistemato, voleva altro.
Nei paesi, è noto (ma probabilmente anche nei quartieri di città ), le persone che si danno da fare x la comunità gratuitamente e senza ritorno politico o di altro, ci sono e spesso sono le stesse che operano in più gruppi. Per cui ci si riconosce. Nei salotti del Clemm invece ne sono comparse altre, il che significa (esclusi i casi disperati di cui sopra) che senza l'odore del vile denaro non avevano affatto preso in considerazione costruire un mondo migliore.
Della serie: chi la fa, l'aspetti!
Resta il danno e la beffa di persone che avevano riposto un barlume di speranza nel buio di situazioni difficili proprio in questo sostegno economico. Approfittare di queste persone rimane una vigliaccata.

Come dice la maestrina "IL QUID SONO LORO"

LA STORIA INFINITA
Never ending story

Come nello specchio magico per Atreiu de '"La Storia infinita" (guarda caso come nella storia Clemm dove le "storie" si ripetono e non.finiscono mai..) dove Atreiu sopre di essere lui il salvatore, alla fine il popolo clemmino si specchierà scoprendo il vero significato delle parole di Lupeto e Sarlo "Il quid siete voi" "Siete un valore"
Già il quid eravate e siete solo ed esclusivamente voi con il.vostro euro, i vostri selfie ed il vostro scarso senso critico.

Il coemm invece "vendeva" (ormai è lecito parlare al passato secondo me) "eticamente" e "per un mondo migliore, loro si" l'idea virtuale di uno stipendio per tutti senza far nulla: epocalmente solo i grillini avevano osato tanto (e tra poco li avremo al governo e vedremo se manterranno la parola) e infatti guarda a cosa è arrivato il M5S: stessi temi (scie chimiche, impianti alieni, lobby occulte ecc.), stessa dialettica, stesso tipo di promesse di cambiare il mondo.
Scusa Pioneer ma non mi pare corretto cogliere l'occasione, in un forum sul Coemm, per esternare considerazioni politiche, anzi partitiche. Comunque replico in breve che il M5S è un contenitore dove puoi trovare di tutto mentre sul reddito di base riporto la citazione di Friedrich von Hayek
"Assicurare un reddito minimo a tutti, o a un livello sotto cui nessuno scenda, quando non può provvedere a se stesso, non soltanto è una protezione assolutamente legittima contro rischi comuni a tutti, ma è un compito necessario della Grande Società [cioè dello Stato]."
Per una prima disamina si può ricorrere a Reddito di base - Wikipedia mentre per chi vuole approfondire c'è ad esempio BIN • Associazione Basic Income Network Italia (tranquillo, non sono né squinternati né barbudos).
Insomma, se vuoi se ne può parlare ma credo non qua.
Ciao.

Scusa Pioneer ma non mi pare corretto cogliere l'occasione, in un forum sul Coemm, per esternare considerazioni politiche, anzi partitiche. Comunque replico in breve che il M5S è un contenitore dove puoi trovare di tutto mentre sul reddito di base riporto la citazione di Friedrich von Hayek
"Assicurare un reddito minimo a tutti, o a un livello sotto cui nessuno scenda, quando non può provvedere a se stesso, non soltanto è una protezione assolutamente legittima contro rischi comuni a tutti, ma è un compito necessario della Grande Società [cioè dello Stato]."
Per una prima disamina si può ricorrere a Reddito di base - Wikipedia mentre per chi vuole approfondire c'è ad esempio BIN • Associazione Basic Income Network Italia (tranquillo, non sono né squinternati né barbudos).
Insomma, se vuoi se ne può parlare ma credo non qua.
Ciao.

Io, rispetto alle mie idee su progetti nati sulle stesse basi populistiche e visto i fatti esterno quello che mi pare e piace visto che in questa discussione non sono certo il primo che fa paragoni con M5S (si vede che non hai seguito la discussione) in quanto esprimo idee personali (questo non è il coemm ne il 5MS dove decide il direttorato, il guru e gli altri si devono adeguare) verificabili e riscontrabili, da interviste, dichiarazioni in rete, sui giornali, ecc.

Qualora non lo fossero o ci fossero correzioni basterà elencarle citando le fonti e io sarò il primo a prenderne atto e valutare ogni altra opinione.

Riguardo redditi a tutti senza far nulla, io ti rispetto pienamente nel tuo pensiero, sei libero di farlo, ma se credi alle favole e alla filosofia utopistico/creativa che ha solo lo scopo di promettere il nulla, per raccogliere a seconda dei vari casi, voti, soldi, ecc. io non posso purtroppo farci nulla.

Scusa Pioneer ma non mi pare corretto cogliere l'occasione, in un forum sul Coemm, per esternare considerazioni politiche, anzi partitiche
Ciao Lorenzos,
ti do il benvenuto ora anche se è un po' che partecipi, perché ho fatto periodi di assenza. Mi permetto di intervenire a qs proposito perché mi pare ti manchi un pezzo. Ovvero Pioneer non sta citando un partito tanto x fare un discorso politico a favore o contro, ma perché più volte lo stesso Sarlo in post che ritrovi anche qui ha fatto riferimento - spesso in negativo e dicendo che lo avevano copiato- al M5S e avevamo commentato. Quindi non è divagare ma è cercare di comprendere la natura e l'origine (Sarlo si era candidato nelle liste M5S se non erro ) delle teorie sarliane.
Detto ciò si capisce che sei una persona preparata e che vuole approfondire le cose, come tanti qui nel forum. Perciò grazie dei contributi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto