clemm coemm

• Creatore Discussione Creatore Discussione Argo
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao a tutti sono nuovo nel forum..conosco una persona a me cara che fa parte aimè dei clemmini e anche lei speranzosa che il famoso 18 settembre sarebbe arrivata questa benedetta carta..ma sostanzialmente a livello legale non si configura come reato di truffa???mi auguro che qualcuno lo acciuffi perché è un essere deplorevole..gioca con il bisogno degli altri e mi auguro che i soldi che finora si è intascato li spenda tutti in medicine lui e chi per lui

Ciao, spero che qualcuno più titolato di me possa darti la risposta, a mio avviso non ancora.

Di certo si sa che sono stati presentati esposti e denuncie, quindi chi di dovere farà le sue valutazioni, nei tempi e nei modi che riterrà opportuni.

Non c'è solo la raccolta di denaro che è o può essere fonte di perplessità, ma la gestione dei dati acquisiti, le scatole cinesi, ecc.

Di lavoro ne hanno tantissimo da fare.

Ci vorrà pazienza.

Ciao a tutti sono nuovo nel forum..conosco una persona a me cara che fa parte aimè dei clemmini e anche lei speranzosa che il famoso 18 settembre sarebbe arrivata questa benedetta carta..ma sostanzialmente a livello legale non si configura come reato di truffa???mi auguro che qualcuno lo acciuffi perché è un essere deplorevole..gioca con il bisogno degli altri e mi auguro che i soldi che finora si è intascato li spenda tutti in medicine lui e chi per lui

Benvenuto @Setup
Se davvero ci tieni a fare qualcosa per il tuo amico, fagli vedere almeno questi due docufilm sulla vicenda dei quali ti allego i link:

Vedrai che capirà..............condividi e fai condividere questi video............grazie

E qui arriviamo al punto chiave.

Nessuno, neppure una singola persona dei clemm ha mai capito che l'unico modo di cambiare il mondo è cominciare da chi hai accanto, non promettendo 100.000 euro ai terremotati o le centinaia di altre bufale raccontate.

Un modo semplicissimo per fare davvero qualcosa è sempre esistito.

Si apre una ONLUS regolarmente registrata.

Si crea un progetto, anche piccolo, umile: che ne so, aiutare 5 famiglie del tuo paese.

Raccogli un euro a persona (non occorre fare il lavaggio del cervello, raccontare palle, inventarsi utopie irrealizzabili già fallite in partenza, farsi selfie, comprare libri, fare corsi, leggere sermoni, mettere cuoricini) e pubblichi il bilancio a norma di legge.

A bilancio approvato, su un sito appositamente creato, pubblichi per tutti i donatori il saldo e i progetti di aiuto.

I donatori approvano e i responsabili designati, procedono negli aiuti alle famiglie disagiate.

Ogni singola donazione, aiuto, se viene pagata una bolletta, una rata di mutuo scaduta, una multa, qualsiasi cosa viene fatto per le famiglie designate degli aiuti, viene poi rendi contata in un bilancio ufficiale, vengono fatte vedere le ricevute, gli scontrini, tutti i donatori devono sapere sempre come vengono spesi soldi.

Il progetto così, parte e piano piano si può espandere, sempre secondo progetti approvati democraticamente, che devono essere giustificati da dati, fatti tangibili, ecc.

Sempre rendicontando, sempre in trasparenza.

In un mondo migliore è molto semplice aiutare gli altri basta farlo con onestà e alla luce del sole.

Senza citare ad ogni sermone:

Scie chimiche,

La Merkel

Renzi

I rettiliani

Big pharma

I complotti

Le 13 famiglie

Soros

Senza essere antisemiti, razzisti, populisti, sessisti, omofobi

Senza nascondersi dietro false finanziare

Senza filosofeggiare