clemm coemm (6 lettori)

felicità

Forumer attivo
Sarebbe così semplice no?

Eppure nel coemm non sarebbe mai potuto succedere.

Aldila del direttivo e di una cerchia più o meno ristretta e dei loro scopi, che ovviamente un giorno verranno alla luce.

Ma perché la stragrande maggioranza degli adepti di aiutare gli altri non gliene è mai fregato una mazza.

Il motore di tutto non era la compassione, era la promessa (documentata da video che resteranno per sempre in rete) di ricevere ad cazzum cioè senza far nulla, tutti un reddito di dignità umana (sic) di 1500€

Non punti, non carte sconti, senza aprire associazioni, senza entrare in un vicolo cieco.

PERFETTO!
 

felicità

Forumer attivo
Mi hanno appena proposto questa vero miracolo, ho risposto: devo pensarci sopra...
Da 3 ore cerco su internet e è veramente strano che la gente non capisca che è una truffa, anche un bambino capirebbe.
Comunque a quanto pare Sarlo è stato indagato da mafia capitale riguardo ai rifiuti, dovrebbe bastare a chiunque a non versare 1 euro...
Sulla S.E.I. S.R.L. sarà praticamente impossibile trovarla da soli, ho fatto una ricerca veloce su InfoImprese, può essere una coincidenza ma existe una società di nome esatto S.E.I. S.R.L. distante appena 600 metri dalla sede COEMM (Via Alessandro Pericle Ninni, 3, Treviso), che starebbe a Via Carlo Cattaneo, 9, classificata come "PRESTAZIONE DI SERVIZI INFORMATICI IN GENERE" e da Google Maps risulta l'entrata di una palazzina, probabilmente non è quella giusta e non sarebbero così stupidi da permettere un controllo in modo così semplice...
L'ideale sarebbe trovare qualche capitano "pentito" che abbia percepito i 1500 euro in modo da rintracciarla e fare la visura.
Sono veramente turbato che uno indagato dalla giustizia, denunciato sui social media e rete TV, riesca a truffare la povera gente e le autorità facciano niente, anzi non così turbato perché siamo in Italia ma questo è un'altro discorso, credo che l'unica cosa che possiamo fare è informare tutti i nostri amici e parenti a non aderire e aspettare molto finché le autorità competenti si muovano....

Oltre a questo non so che cosa si può fare...

BISOGNERà VEDERE MA VUOI VEDERE SIA PROPRIO QUESTA?
 

Petrus

Forumer storico
Solo per ridereun pò.............
Ho trovato anche l'inno dei clemmini!!!..........è una vecchia canzone di Renzo Arbore dal titolo " Sì, la vita è tutta un quiz"............sostituite la parola quiz con la parola quid................buon ascolto!

 
Ultima modifica:

felicità

Forumer attivo
Grazie ma credimi, è una roba da bambino di terza elementare, proprio buttata li: pensa a quante di queste realtà esistono già ... da grandi Onlus che operano globalmente a piccole realtà locali.

L'unico difetto che hanno agli occhi dei clemmini è che non promettono LE 1500€ al mese, pertanto non avrebbe alcun senso per loro fare del bene in cambio di niente.
Il coemm invece "vendeva" (ormai è lecito parlare al passato secondo me) "eticamente" e "per un mondo migliore, loro si" l'idea virtuale di uno stipendio per tutti senza far nulla: epocalmente solo i grillini avevano osato tanto (e tra poco li avremo al governo e vedremo se manterranno la parola) e infatti guarda a cosa è arrivato il M5S: stessi temi (scie chimiche, impianti alieni, lobby occulte ecc.), stessa dialettica, stesso tipo di promesse di cambiare il mondo.
Il coemm in un certo modo è stato più rustico, copiandoli malamente.

E siamo qua.

Card 30 novembre.

Ancora responsabilità sempre più grandi ai clemm

Bla bla bla
 

felicità

Forumer attivo
LA STORIA INFINITA
Never ending story

Come nello specchio magico per Atreiu de '"La Storia infinita" (guarda caso come nella storia Clemm dove le "storie" si ripetono e non.finiscono mai..) dove Atreiu sopre di essere lui il salvatore, alla fine il popolo clemmino si specchierà scoprendo il vero significato delle parole di Lupeto e Sarlo "Il quid siete voi" "Siete un valore"
Già il quid eravate e siete solo ed esclusivamente voi con il.vostro euro, i vostri selfie ed il vostro scarso senso critico.

Grazie per questa BELLISSIMA citazione, no, che sarebbe proprio bello se veramente, alla fine di tutto ciò, tutti quanti - e dai, mettiamoci anche noi, che magari lo sappiamo, ma alcune volte ce lo dimentichiamo... - scoprissimo e riscoprissimo che veramente il quid sono prorpio le qualità e la coscienza che risiede in noi e che sottovalutiamo..... dai, mi piacerebbe se scoprissimo che tutto ha un lieto fine ( dai, alla disney) e che il cattivo non era altro che un buono che, mostrandoci le difficoltà, ci affinava e ci faceva maturare..... Su fb quanti messaggi di questo tipo ci sono, dai, sai che bello..... Ciò toglierebbe recriminazioni e mostrerebbe un bel sorriso ed un'alba radiosa ( ma lo capiranno mai i gremmlins?........ No, per me loro sono solo avidi e corrotti moralmente, pessima compagnia, brrrrr....) :oops::angel::grinangel: ( e cmq, gremmlins, smettete di donare volontariamante-obbligatoriamente, un euro ad un cocomero: se proprio siete in vena, siate più cordiali con i vostri vicini....) :ops::)
 

willyVM

Forumer storico
VERO! prima su tutte la nostra amica Paola... che si rifiuta di presentare un ISEE e di dire come vive...


I clemmini dovrebbero PRETENDERE nomi e cognomi dei non allineati... di chi non versa l'euro mensile... il sito di riferimento dovrebbe essere in CHIARO... in modo che tutti potrebbero controllare...
Come mai non e' cosi'?... forse perche' SONO TUTTI ALLINEATI (A SENTIR LORO E' COSI') E INVECE A QUALCUNO CONVIENE DIRE CHE NON LI SONO??
MEDITATE!
C'è ancora ( e l'ho riscontrato ) chi versa 10 euro per tutti senza inoltrare alcun documento del salotto.
Il Capitano findus è convinto di essere allineato !
Mentre altri clemini amareggiati per le mancate promesse sembrerebbero comunque convinti a continuare con le srl.
Irrecuperabili !!!
 

felicità

Forumer attivo
Allora forse è vero che non hai capito.

Questa "realtà" doveva essere già il coemm.

Ora il coemm è come se non esistesse più.

Per l'erogazione della card, la finanziaria S.E.I srl chiede che vengano costituite associazioni giuridicamente valide (ecco che serve un notaio) a cui far confluire denaro (non si capisce come) a fronte di "progetti sui temi del compost e dell'agricoltura sostenibile" o quello che intendono con questi termini.

Per fare attività e progetti realizzabili e finanziabili in tal senso devi comprare mezzi, materiali, personale specifico, bla bla bla.

Se non hai una partita IVA, un'assicurazione crediti, un capitale, non presenti nessun progetto.

Per mettere in piedi tutto questo, ripeto a mio avviso, serve una s.r.l. una s.a.s o che ne so almeno una P.I.

Ergo non ti arriva nessun soldo dalla S.E.I srl se non sei giuridicanente riconosciuto, affidabile e solvibile, perché tale "banca" (sic) vorrà garanzie, fidi, anticipi e non regalerà certo soldi a tutti quelli che arriveranno con progetti astrusi visto che il livello medio dei clemm non è certamente animato da spirito imprenditoriale (altrimenti non verserebbero un euro al mese in cambio della speranza di riceverne 1500).

E si arriva alla card.

Se finanzio un progetto come banca, il progetto va realizzato, quindi i soldi vanno spesi li e solo li.

E quindi i soldi della card (centinaia di migliaia di euro al mese) da dove li troverebbero?

Già qui si capisce la totale insostenibilità.

(Ma suamo qui per essere smentiti ovviamente).

Se la card va data a tutti come sempre detto e sottoscritto, allora perché va aperta una forma giuridica per riceverla?

Non è più facile per chi vive in stato di comprovata indigenza presentare la documentazione necessaria per i già esistenti ammortizzatori sociali?

Non è più etico entrare nel meccanismo creato dallo stato e quindi accettare i lavori proposti come prevede la legge?

Perché si costringe una persona qualsiasi a ricominciare da capo, intestandosi "associazioni" dopo due anni che versa e acquista prodotti coemm (corsi, libri, partecipazioni formate a eventi inutili e inconcludenti)?

Perché si costringe la gente a ingolfare il sistema con centinaia di "associazioni" che presenteranno ridondanti progetti "agricoli" che con la sconfitta della povertà nulla c'entrano?

Perché si collega a tutto questo una card emessa da una s.r.l. non ben identificata? Che non provvede euro, ma punti?

Chi certifica il circuito Noi Si nella sua filiera? Che ente si occupa della verifica che la tintoria o il panificio siano etici (nessuna pendenza fiscale, insoluti, ecc.) che i prodotti rispettino i parametri stabiliti (dignità del lavoro di tutta la filiera) e che soprattutto gli aderenti poi siano parte del processo per "sconfiggere" la povertà del mondo?

Perché il capitale sociale del finanziatore, i suoi soci, le aree di attività, gli asset, ecc. non sono chiaramente comunicati e visibili on demand ai donatori?

Perché si collega alla card tutto un sommerso di complottismi, bufale, populismo e finanza assolutamente astrusa?


Puoi rispondere punto per punto a tuo insindacabile giudizio chiaramente.

Oh, che bello, quanta CHIAREZZA, quanta semplicità...!!!! POSSIBILE non capirlo? IL PUNTO E' CHE I GREMMLINS VEDONO SOLO 1,5MILA, COME UN MASCHIO ADOLESCENTE VEDE SOLA LA .... TUTTO IL RESTO NON ESISTE. :p
 

lorenzos

Forumer attivo
Secondo me si: Nel diritto italiano, la truffa è l'ottenimento di un vantaggio a scapito di un altro soggetto indotto in errore attraverso artifici e raggiri
Inganna le persone chiedendo una pseudonazione promettendo cose materialmente impossibili sostanzialmente
Ciao Setup, per condannare uno per truffa occorre dimostrare la sua malafede
l'elemento soggettivo del delitto di truffa è costituito dal dolo generico, diretto o indiretto, avente ad oggetto gli elementi costitutivi del reato (quali l'inganno, il profitto, il danno), anche se preveduti dall'agente come conseguenze possibili, anziché certe della propria condotta, e tuttavia accettati nel loro verificarsi, con conseguente assunzione del relativo rischio, il che rende priva di rilevanza la specifica finalità del comportamento o il motivo che ha spinto l'agente a realizzare l'inganno (Sez. 2, Sentenza n. 24645 del 21/03/2012 Rv. 252824).
Piergallini - Vigano': Reati contro la persona e contro il patrimonio, Giappichelli 2015

Truffa - Dolo.png
 

Users who are viewing this thread

Alto