Ciao
@Argo scusami se abuso della tua pazienza e disponibilità.
Qualche giorno fa navigando nel forum mi è venuto agli occhi un messaggio che non riesco a ritrovare nel quale mi pare fossi tu che dicevi "all'inizio pensavo potesse trattarsi di una forma di
leverage estremo" o qualcosa di simile.
Vorrei chiedere se per cortesia potresti dire due parole su come questo funziona poiché in rete ho trovato solo roba come
questa:
Quando per una data matrice di regressori, gli elementi diagonali di P X sono tutti vicini al loro valore medio nessuna osservazione ha molto leverage. X ha un balanced design. Se alcuni degli h t > K/N ed altri sono conseguentemente pi`u piccoli, la X ha un unbalanced design.[...] L’osservazione 3 non `e un punto di leverage estremo (altre due osservazioni hanno un ht maggiore di 0.2), n´e `e particolarmente influente.
Poi volevo chiedere: ma è possibileche il Sarlo abbia messo in piedi tutta sta roba senza avere nulla in mano? è mai possibile che una qualche finanziaria farlocca non gli avesse avesse promesso qualcosa (all'origine, lasciamo perdere quello delle mogli fedeli)? Trovo davvero incredibile che abbia potuto inventarsi tutto.
Grazie comunque a te e a chi vorrà rispondere.