clemm coemm (79 lettori)

Lerus

Forumer storico
Negare, negare sempre, anche difronte all'evidenza!!!
Sono evidenze per noi,non per loro...loro sono perseguitati e non mi stupirebbe se dicessero che mastercard ha finto di non conoscerli per paura dei "poteri forti";poi qualcuno potrebbe obbiettare se considerare o meno mastercard un potere forte e che sono incoerenti anche su questo...ma sono punti di vista
 

anonimo X

Forumer attivo
28/9/2017 messaggio 4 PER GLI OSPITI

TARLO E LA RIVOLTA DEI 1500

Diciamo la verità, da piccoli a scuola la materia che più di tutti facevamo difficoltà a digerire era la storia. Tutti quei secoli da ricordare, pieni di eventi memorabili, Piramidi, Romolo e Remo, Costantinopoli, Unità d'Italia, La grande Guerra. Ebbene io, invece ho sempre avuto una sorta di interesse nel sapere quello che i nostri predecessori hanno fatto nel bene e nel male per l'umanità. Ecco allora che seguendo questa passione oggi voglio raccontare (o meglio teatrare) una storia.
Nel I° secolo A.C. L'impero Romano stava attraversando un periodo di crisi, l'aristocrazia stava prendendo sempre più potere a discapito della plebe e del popolo. In mezzo a tale contesto viveva un certo TARLO, un simil aristocratico, di origini non ben definite, alcuni scritti addirittura raccontano venisse da paesi germanici. Questo soggetto viveva sempre ai margini della vita aristocratica in cerca di una occasione per sedere anche lui nelle grandi tavole romane. Ecco allora che Tarlo, notando la situazione di malumore intorno al Governo Romano, cominciò una campagna denigratoria cercando di portare a se i numerosi plebei disperati. Cominciò a diffondere teorie di complottismi, di sabotaggi e di privazioni nei confronti del popolo. Cominciò a circondarsi di personaggi, anchessi da sempre ai margini della società, ma sempre col mal di pancia. Al suo fianco aveva due oratrici, Tacita e Ortensia. Queste due oratrici, dagli storici ritenute due ginarche, inneggiavano a catastrofi e fine del mondo immediata e l'unica maniera per salvarsi dalla rovina era affidarsi a Tarlo, consegnandogli un OBOLO con il quale avrebbe messo su una Legione con la quale avrebbe sovvertito il Governo Romano per creare un nuovo sistema delle cose.
La gente, con le spalle piegate dai sacrifici, in un primo momento credette a tali teorie e si privò dell'OBOLO seguendo le parole delle oratrici. Tarlo cosi creò una legione denominata dei 1500 perché ad ogni sua platea inneggiava la frase "datemi un obolo e io ve ne restituirò 1500". Tarlo, a capo di qualche centinaio di seguaci cominciò a girare per tutto l'Impero Romano riuscendo a creare delle piccole tribu di adepti capeggiati da altri soggetti, che come lui, hanno vissuto sempre una vita in secondo piano e vedevano in questa un'occasione per venire a galla. Passarono, i giorni, i mesi e addirittura gli anni, e Tarlo era sempre li, sorretto dai suoi fedelissimi a gridare la stessa frase "datemi un obolo e io ve ne restituirò 1500"....

LASCIO A VOI IL PIACERE IN BASE ALLA VOSTRA FANTASIA DI CONCLUDERE LA STORIA...


IO vi dico solo che la storia reale è quella della "guerra servile" guidata da Spartaco che credeva di sovvertire Roma. Alla fine la ribellione fu letteralmente annientata da Crasso.

e ora invece... vi dico che una delle pagine della storia che più di tutte mi ha sempre inquietato è quella della PESTE NERA che ha colpito l'Europa tra il 1347 e il 1352. Una delle teorie sostiene che la PESTE fu trasmessa all'uomo dai topi, insignificanti esseri viventi che hanno sempre vissuto nei bassifondi delle città.

LA TORRE STA CROLLANDO... crollerà è l'ordine sarà ricostituito e i roditori ritorneranno nel solito posto buio, ma pronti sempre per una nuova occasione per attaccarci... MA TUTTO questo grazie a noi e grazie a voi...
 

Lerus

Forumer storico
Doppio incasso . . !
Tanto per curiosità,pagando la partecipazione all'evento tramite bonifico a cosa serve pagare una seconda volta?
Se vado al cinema non pago 2 biglietti,uno per entrare e l'altro per sedermi...
E poi mi sovviene un dubbio,nel caso in cui si registrassero come onlus potrebbero beneficiare loro delle donazioni e gli aderenti delle agevolazioni fiscali,premettendo che non sono obbligati ma per quale motivo non farlo?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto